Cerca

Under 19

Poker del Carignano nello scontro diretto per consolidare il terzo posto e non mollare la corsa in classifica

Partita ad altissimi livelli dove ne escono vittoriosi i bianco-rossi che piegano la Pinerolese con un complessivo di 4-2.

PINEROLESE SPORT VS CARIGNANO, PASQUINUCCI, CAMPAGNA, VETRELLA E DE GENNARO

PINEROLESE SPORT VS CARIGNANO, Pasquinucci, Campagna, Vetrella e De Gennaro tutti a segno, piegano la Pinerolese

Da "Street Song" a "Street football" è un'attimo nel sabato del calcio giovanile per il Carignano che oggi ha rifilato 4 gol alla Pinerolese che non è riuscita a mantenere gli avversari nello scontro diretto per il terzo posto in classifica dove ballavano solo 3 punti di differenza tra le due corazzate. 4-2 complessivo da parte degli ospiti che vendicano la sconfitta per 2-1 dell'andata ed ora vogliono prendere il Luserna al secondo posto. Pinerolese che ha giocato una buona partita sul piano di gioco ma ha mancato di lucidità e freddezza sotto porta e ne paga le conseguenze.


LA PARTITA

DE GENNERO SI INVENTA UN GOL BELLISSIMO ALLO SCADERE

Partita che inizia con il freddo glaciale al campo di piscina con il primo possesso affidato agli ospiti del Carignano nella loro veste classica bianco-rossa e con il 4-2-3-1. 4-3-3 per i padroni di casa della Pinerolese in veste blu, tra le due squadre, c’è solamente un divario di 3 punti in classica tra terzo e quarto posto. Primo tiro dalla distanza al 10’ di gioco da parte di Busico, facile presa per Fassio. Il Carignano viene fuori e costruisce molto bene dal basso ma manca di lucidità sotto porta, paratone di Veneziano che, nella mischia in calcio d’angolo, ha i riflessi pronti sul tiro di Chicco. Partita bloccata al 20’ di gioco con le due squadre che si contendo il pallino del gioco cercando di imbastire le proprie azioni. Stava per fare il gol della domenica Vetrella che, al volo dal almeno 30/35 metri, scarica un missile che si impenna a campanile e per poco non scavalca Veneziano che la accompagna fuori con lo sguardo di pochissimo. Salvataggio in mezzo a due da vero difensore centrale da parte di Chicco che chiude su una punizione bellissima calciata da Busico, che cerca le teste di Ciccone e Bongiovanni ma spazza con sicurezza il centrale bianco-rosso. Uscito un po’ errata di Fassio da angolo che manca l’impatto con i pugni e spiana la porta a Facchini che non trova anche lui la porta di pochissimo e sfera che finisce in angolo allo scadere del primo tempo. Esce male anche Veneziano all’ultimo minuto della prima frazione travolgendo Vetrella fuori dall’area, l’estremo difensore della Pinerolese viene graziato dal direttore di gara con il giallo. Punizione laterale dove nasce il gol di De Gennaro con un cross che si trasforma in tiro e pallone che si insacca a campanile in rete e vale l’1-0 per gli ospiti del Carignano con una rete bellissima, subito dopo termina il primo tempo e tutti negli spogliatoi con il vantaggio degli ospiti. 

PASQUINUCCI RADDOPPIA, BARBERIS SFRUTTA LA PAPERA DI FASSIO MA L'ASSE CAMPAGNA-VETRELLA CHIUDE I CONTI

Secondo tempo che si apre con il possesso della Pinerolese che è chiamata ad alzare la testa e quantomeno a pareggiare. Arriva il gol che spezza le gambe ai padroni di casa con la zampata vincente di Pasquinucci che trova la rete con l’esterno del piede destro ed è 2-0 Carignano ed ora si che inizia la festa per gli ospiti. 

Arriva subito dopo il gol che accorcia, papera clamorosa di Fassio che liscia completamente la palla in maniera clamoroso e manda in porta Berberis che segna il gol dell’1-2 a porta spianata e riapre tutto subito al 5’ della ripresa. Ci prova anche il subentrato Campagna che tenta la conclusione da lontanissimo e per poco non trova la porta al 10’ del secondo tempo.
Fa tutto benissimo stavolta Campagna che salta prima Facchini e poi serve in area Vetrella che con la punta del piede firma il 3-1 per il Carignano con un’azione bellissima al 16’ del secondo tempo. Un secondo tempo dove la Pinerolese non sta mollando e ci prova con grande voglia e facendosi sentire con forza alla mezz’ora di gioco.

Arriva il gol che chiude probabilmente i conti con Campagna che segna la rete sulla respinta di Veneziano e si fa trovare pronto e insacca il gol che vale il poker del Carignano al 30’, l’asse Vetrella-Campagna è formidabile.
Calcio di rigore concesso alla Pinerolese dove viene trattenuto Bongiovanni ed è calcio dagli 11 metri. Dal dischetto si presenta Marando che spiazza Fassio e trova il gol del 2-4. Esce per infortunio muscolare Plateroti ed ora, per gli ultimi 2 minuti, il Carignano è in 10. Nulla da fare per la Pinerolese, passati gli ultimi secondi, il direttore di gara fischia la fine del match fissando il risultato sul 4-2 per gli ospiti del Carignano.


IL TABELLINO

Marcatori: 45’pt De Gennaro (C), 3’st Pasquinucci (C), 5’st Barberis (P), 16’st Vetrella (C), 30’st Campagna (C), 40’st Marando (P) Rig.

PINEROLESE (4-3-3): Veneziano 6 (35’st Chines SV), Pezzarossa 6 (31’st Belardo SV), Facchini 6, Popescu 5.5, Dolcero 5.5 (31’st Lusha SV), Perella 6 (9’st Giachino 6), Barberis 7 (12’st Marando 7), Ciccone 6, Bongiovanni 6, Barrella 6, Busico 6. ALL. 5.5

CARIGNANO (4-2-3-1): Fassio 6, Bertello 7, Becchio 7 (42’st Barutello SV), Martinese 7, Chicco 7, Minuto 7, Carnà 7 (31’st Plateroti SV), De Gennaro 7.5, Vetrella 7.5 (38’st Rossi SV), Martelli 7 (8’St Campagna 7.5), Pasquinucci 7.5 (18’st Bellavista 6.5)

AMMONITI: Veneziano 44'pt, Rossi 45'st


LE PAGELLE 

PINEROLESE

Veneziano 6 Buona prova nel complesso ma subisce 4 reti, si fa valere da vero capitano comanda la squadra e la linea difensiva, ma non può nulla sulle reti subite ma ne compie qualcuna veramente importante (35’st Chines SV)

Pezzarossa 6 Buona corsa e buoni passaggi per i compagni, cala un po' nel secondo tempo dove subisce di più gli attacchi avversari ma non vuole e non molla fino alla fine. (31’st Belardo SV)

Facchini 6 Peccato perché lui gioca sempre la sua partita da vero difensore laterale con un'ottimo piede e impostando a regola d'arte ma nella seconda frazione cala anche lui e perde un po' la testa nel finale.

Popescu 5.5 Bene in fase di impostazione ma fase difensiva da rivedere. Buoni passaggi per i compagni, non molla fino all'ultimo minuto della partita ma subisce troppo nel secondo tempo le imbarcate degli avversari.

Dolcero 5.5 Ottime chiusure difensive ma cala un po' nel secondo tempo come tutta la squadra. Grande sacrificio, peccato qualche volta perde la marcatura ma non molla mai fino alla fine della sua partita. (31’st Lusha SV)

Perella 6 Qualche errore di impostazione di troppo, però sbaglia ma si rimette subito in gioco provando e riprovando. Non molla mai, ottimi dribbling in mezzo al campo. (9’st Giachino 6 entra bene in campo cercando di cambiare l'esito del match ma non ci riesci.)

Barberis 7 Segna un gol un po' fortunato ma di grande furbizia che con grande lucidità. Buona prova nel complesso dove serve bene i compagni e facendosi trovare pronto in ogni momento del match fino quando non esce dal campo (12’st Marando 7 entra e lascia la sua firma dal dischetto da vero bomber che scalpita per entrare.)

Ciccone 6 Prova sufficiente in mezzo al campo dive serve bene e corre molto per la propria squadra. Ottimi passaggi e buoni dribbling che danno spettacolo.

Bongiovanni 6 Bene ma non benissimo, ha molte occasioni ma non sembra la sua giornata perché non riesce ad imporsi perdendo varie volte lo scontro contro l'estremo difensore avversario. Buona corsa e tanta voglia di fare, conquista un'ottimo rigore.

Barrella 6 Lanci lunghi per i propri compagni sulle fasce molto buoni ed invitanti, difende bene e comanda in maniera buona la manovra della squadra

Busico 6 Molto bene sulla fascia di sinistra dove compie vari dribbling che danno problemi alla squadra avversaria. Grande voglia di fare male gli manca solo il gol ma perde un po' la testa nel finale anche lui

CARIGNANO 

Fassio 6 Che errore da parte sua che riapre per poco tempo le possibilità agli avversari di ribaltarla, perde la testa purtroppo sul gol subito che ci può stare ma si rifà due/tre volte in maniera buona. 

Bertello 7 Grande voglia di fare sulla corsie laterali dove si impone abbastanza bene con la sua tecnica. Grande sacrificio fino alla fine della partita

Becchio 7 Buona corsa e tanto sacrificio sull'altra fascia di gioco, non molla fino alla fine della partita imbucando e spazzando palloni insidiosi per la propria squadra. (42’st Barutello SV)

Martinese 7 Buona prova del centrocampista che serve molto bene i propri compagni creando problemi alla difesa avversaria, buona corsa e tanta voglia di fare.

Chicco 7 Colonna difensiva che si fa in 4 per spegnere gli attaccanti avversari bloccandogli la strada varie volte molto bene con grande esperienza. Grande sacrificio per tutta la partita

Minuto 7 Anche lui molto bene i zona difensiva, cerca di dare anche qualcosa in più in zona offensiva per fare male. Ottimi passaggi in per i propri compagni che si fidano completamente di lui palla al piede 

Carnà 7 Ottimi sprint in mezzo al campo che creano problemi alla squadra avversaria. Serve bene i propri compagni e non molla mai fino alla fine del match. (31’st Plateroti SV)

De Gennaro 7.5 Va in gol con una rete magnifica e clamorosa con un po' di fortuna e di furbizia, buona prova in mezzo al campo per tutta la partita. Imbastisce le azioni del Carignano.

Vetrella 7.5 Vero numero 9, colossale a livello fisico dove gioca molto bene servendo e facendo da sponda varie volte, segna e va vicino varie volte alla doppietta ma non gli riesce. (38’st Rossi SV)

Martelli 7 Ottime imbucate per i compagni, dove inventa delle belle pennellate per i compagni e sfrutta la sua ottima tecnica che crea problemi agli avversari. (8’St Campagna 7.5 Uno dei migliori, entra, segna, assist. Meglio di così? un vero motorino sulla fascia.)

Pasquinucci 7.5 Ottimo gol dell'esterno che porta momentaneamente il doppio vantaggio, grande prova sulla fascia dove serve benissimo Vetrella in area. Ottimi dribbling che danno spettacolo fino a quando non esce. (18’st Bellavita 6.5 Entra bene in campo dando una grandissima mano alla causa)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter