Cerca

Under 14

Spettacolo a Novate! I rossoblù ne fanno dodici e ritrovano la via dei tre punti

Leonardo Meduri trascina i suoi con una manita incredibile e la Pro vince 12-1

Leonardo Meduri, Vargas e Dinisi; UNDER 14 PRO NOVATE

PRO NOVATE UNDER 14 • Leonardo Meduri, Vargas e Dinisi, 10 gol in tre

Una macedonia di gol è quella che ci regala lo scontro tra Pro Novate e Quinto Romano, finito addirittura 12-1. I padroni di casa riempiono di gioia il proprio pubblico scatenandosi contro un Quinto Romano rimaneggiato che non riesce ad uscire dal momento buio. A dare il via alla partita è Meduri L. che apre le danze, poi Dinisi fa 2-0. Il momento migliore degli ospiti ha come picco il gol di Donati che illude per una possibile rimonta, ma dura poco perché Vargas infrange i sogni neroverdi siglando il 3-1. Il resto della partita è un dominio rossoblù in cui spicca la manita di Meduri L., la tripletta di Dinisi, la doppietta di Vargas e le reti di Diaco e Maffini. Un 12-1 finale pesantissimo che regala tre punti importanti alla Pro Novate dopo due sfortunate sconfitte di fila.

I GALACTICOS ROSSOBLU'

Nemmeno il tempo di iniziare e la Pro Novate passa in vantaggio grazie a Meduri L. che si fa subito trovare pronto partendo dal lato sinistro dell'area di rigore scarica un grande diagonale in rete. I rossoblù cercano di sfruttare la velocità dei propri attaccanti e sfiorano più volte il 2-0 con Vargas e ancora con Meduri L., ma i loro tiri finiscono uno tra le braccia di Rotondo e uno alto sul fondo. Nel giro di 5 minuti i 22 in campo garantiscono spettacolo, divertimento e tre gol da gustare. Il primo lo firma Dinisi che recupera palla e parte verso la porta concludendo in gol. Dopo 120 secondi è l'altro 8, Donato, a segnare per il momentaneo 2-1 con una palombella da fuori area che sorprende Gennaro. Arriva il primo gol per Vargas che scappa dietro la difesa neroverde e anticipa Rotondo in uscita. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per la doppietta di Dinisi che sfrutta un passaggio sbagliato dal basso del Quinto Romano con una botta a porta sguarnita. Gli ultimi cinque minuti hanno come protagonista Meduri L. che prima colpisce una traversa e poi ne fa altri due: il primo arriva dopo una sgasata di Vargas sulla fascia destra e un suo assist al bacio, il secondo è un tiro perfetto dal limite dell'area che finisce alla sinistra di Rotondo. Si chiude sul 6-1 un primo tempo ricco di emozioni dove la Pro Novate ha messo in campo tutta la sua qualità, seppur il Quinto Romano ha avuto qualche chance pericolosa con Cotrin, lasciando però troppo spazio dietro.

GOL, GOL E ANCORA GOL

È ancora l'asse Meduri-Vargas a funzionare a meraviglia: dopo una rimessa laterale Meduri L. appoggia a Vargas che in area di rigore è una sentenza e firma una doppietta straordinaria. La partita torna su livelli equilibrati anche se i rossoblù sembrano proprio avere una marcia in più e per poco non trova il gol Meduri S., bravo Rotondo con le mani.
Con un contropiede fulminante la Pro Novate passa sull'8-1: Meduri L. si lancia in avanti e supera tutti, poi è altruista e appoggia per Dinisi che raggiunge la tripletta a porta vuota. C'è ancora tempo e quindi altri gol per entusiasmare il pubblico; a portare sul 10-1 il match sono altre due reti di Meduri L., letteralmente infermabile oggi a quota 5. Prima si fa trovare pronto in area di rigore, poi grazie al filtrante di Dinisi, che restituisce il favore, scarta Rotondo e insacca in rete.

Sigillano i tre punti altri due rossoblù: Diaco è il più reattivo in area sul calcio d'angolo e di mancino deposita in rete; mentre il 12-1 è merito del neo entrato Maffini che approfitta di una difesa poco attenta. Si chiude così il dominio dei padroni di casa in formato galattico guidati dalla spettacolare cinquina di Meduri L., dalla classe di capitan Vargas, dalla tripletta di Dinisi e dalle ottime prestazioni di Diaco e Caltabellotta. Non può che sorridere mister Carotenuto dopo una giornata del genere; mentre sicuramente ci sarà lavoro da fare in casa Quinto Romano, come conferma Di Clemente nel post partita.

IL TABELLINO

PRO NOVATE-QUINTO ROMANO 12-1
RETI (2-0, 2-1, 12-1): 2' Meduri L. (P), 13' Dinisi (P), 15' Donato (Q), 18' Vargas (P), 26' Dinisi (P), 32' Meduri Leonardo (P), 35' Meduri L. (P), 2' st Vargas (P), 20' st Dinisi (P), 28' st Meduri L. (P), 30' st Meduri L. (P), 33' st Diaco (P), 36' st Maffini (P).
PRO NOVATE (4-4-2): Gennaro 6, Gagliano 6.5 (20' st Mittiga sv), Diaco Alessio 7.5, Meduri Samuel 6.5 (17' st Maffini 7), Caltabellotta 7, Rathugamage 6.5, Sina 6, Dinisi 8, Vargas 8 (27' st Silvestri sv), Meduri Leonardo 8.5, Foti 6.5 (17' st Lovaglio 6). A disp. Furnò. All. Carotenuto 7.
QUINTO ROMANO (4-3-3): Rotondo 6, Kurukulasuriya 6, Marena 6.5, Di Placido 6, Abdelaal 6, Badalamenti 6.5, Bellini 6.5, Donato 7, Chiatti 6.5, Gayed 7, Cotrin Parreira 6 (1' st Crispo 6). A disp. Di Capua. All. Di Clemente 6.
ARBITRO: Nur Salem di Milano 6.5.

LE PAGELLE

PRO NOVATE 

Gennaro 6 Non è perfetto sull’unico gol subito.
Gagliano 6.5 Protegge bene a livello difensivo e attacca quando può (20' st Mittiga sv).
Diaco 7.5 Conclude con un gol nel finale un’ottima prestazione.
Meduri S. 6.5 E’ attento a fare la diga in mezzo al campo, ci mette anche qualità.
17' st Maffini 7 Entra e in pochi minuti trova anche la rete del 12-1.
Caltabellotta 7 In difesa non si passa: ci pensa sempre Caltabellotta.
Rathugamage 6.5 Dà garanzie dietro insieme a Caltabellotta.
Sina 6 Tra i suoi compagni è quello più spento, ma la grinta c’è sempre.
Dinisi 8 Un tuttocampista, non centrocampista, Dinisi è dappertutto, davanti, dietro, poco importa, Segna una super tripletta.
Vargas 8 Ha un talent mostruoso, dimostrato anche oggi; doppietta e tante buonissime giocate (27' st Silvestri sv).
Meduri L. 8.5 Cosa si può dire ad un giocatore che fa 5 gol? Nulla se non che ha giocato da campione oggi, intendendosi a meraviglia coi compagni.
Foti 6.5 Qualche gran giocata la fa anche lui durante il primo tempo.
17' st Lovaglio 6 Aiuta la squadra nella spinta finale.
All. Carotenuto 7 E’ arrivato in corsa in questa stagione e i frutti si iniziano a vedere: i suoi hanno fame in campo.

QUINTO ROMANO 

Rotondo 6 Croce e delizia, in una partita complessa fa anche cose buone il numero 1 neroverde.
Kurukulasuriya 6 Nel primo tempo non entra in partita, nel secondo prende coraggio.
Marena 6.5 Tra i suoi è quello che ne esce sicuramente meglio.
Di Placido 6 Inizia bene poi si perde un po’.
Abdelaal 6 Fatica nel contenere gli assalti avversari.
Badalamenti 6.5 Uno dei migliori in difesa.
Bellini 6.5 Ci mette grinta e cuore, ma non sempre basta con questa Pro Novate.
Donato 7 Con un pizzico di fortuna riesce a trovare lui il gol che poteva cambiare l’inerzia della partita.
Chiatti 6.5 Dà il proprio contributo.
Gayed 7 Ha un gran tocco palla, sbaglia poche volte con la sfera tra i piedi.
Cotrin 6 Non incide nelle occasioni avute.
1' st Crispo 6 Dà tutto, ma spesso si  fa sorprendere.
All. Di Clemente 6 I suoi faticano contro una Pro Novate così, con il tempo si sciolgono sempre più.

ARBITRO

Nur Salem di Milano 6.5 Dirige bene un match tranquillo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter