Cerca

Under 17

Il biancorossoblù non si fermano mai: un finale da togliere il fiato dà ragione ai comaschi

Il muro del Cantù resiste per 92 minuti, ma Bruno riesce ad abbatterlo all'ultimo

UNDER 17 BULGARO

UNDER 17 BULGARO • I due migliori in campo, ovviamente del Bulgaro

Quest’oggi è mancato poco, anzi pochissimo al Cantù per compiere quella che sarebbe stata una vera e propria impresa sportiva. 53 punti di distacco porterebbero a pensare solo ad una cosa: una giornata di quelle facili per i ragazzi di Bocconcello. Invece non è niente di tutto ciò perché un volonteroso Cantù non vuole regalare niente. Ecco che solo nel finale il muro biancorosso cade e Cantù-Bulgaro termina 0-1 con la rete nel finale di Bruno.

 

PORTE INVIOLATE

 

Si affrontano due squadre in due situazioni ben diverse: da un lato un Bulgaro sempre più forte, dall’altro un Cantù decimato con solo 13 giocatori a disposizione. Il preambolo del match non promette niente di buono per i padroni di casa, ma i ragazzi di Lo Chiano non mollano un centimetro e rendono la partita equilibrata fin dalle prime battute. Nei minuti iniziali è il Bulgaro a gestire il possesso, ma sono poche le trame importanti create soprattutto per il merito di un buon pressing canturino. Il Cantù riesce anche a rendersi pericoloso al 10’ con Moscatelli che rientra e calcia sul primo palo: palla di poco fuori. Nonostante un po’ di confusione in avanti le occasioni da gol per il Bulgaro arrivano e sono anche molto nitide, ma Trabuio e compagni oggi devono fare i conti con le molteplici parate miracolose di Medea: in particolar modo prima sulla conclusione da fuori di Minoia (20’) e poi sul tiro ad incrociare di Oliverio (40’). Nella prima frazione, dunque, il muro del Cantù tiene lo 0-0.

 

BRUNO IN EXTREMIS

 

Riprende la partita, ma la trama sembra la stessa di quella dei primi 45 minuti: pallone principalmente sui piedi dei giocatori del Bulgaro, ma sembra esserci un po’ di confusione nel giro palla e col passare dei minuti la lucidità cala sempre di più. Dall’altra parte, il Cantù ci crede e nel secondo tempo sfiora più volte il gol del vantaggio: Corbetta di testa che per poco manca la via del gol (8’) ; Simonetta si gira e lascia partire un destro che Colanero deve sventare (24’); Moscatelli prova ad incrociare, tentativo troppo alto (28'). Invece l’ultimo quarto d’ora è letteralmente un assedio targato Bulgaro che vuole tentare in tutti i modi di spuntarla. Prima Minoia calcia, ma Medea gli dice di no; successivamente Ronchetti disegna una traiettoria perfetta per la testa di Castelli che colpisce a botta sicura, ma per l’ennesima volta quest’oggi, Medea abbassa la saracinesca.  L’estremo difensore poi è costretto ad arrendersi nei minuti di recupero quando Catelli riesce a mettere il pallone in mezzo per Bruno che spinge in rete. 0-1 e triplice fischio del direttore di gara. Il Cantù lotta fino all'ultimo, ma alla fine a spuntarla è il Bulgaro che rimane a -2 dalla vetta, in attesa del match della capolista Vigor Milano.

 

IL TABELLINO

 

Cantù-Bulgaro 0-1
RETI: 47' st Bruno (B).
CANTÙ (4-2-3-1): Medea 8, Cuccadu 6.5, Lombardi 6.5, Bellazzi 6.5(20' st Del Monaco 6), Pontiggia 6.5, Corbetta 6.5, Cutaia 6, Moscatelli 7.5, Simonetta 7, Stimolo 6, Friuli Gianfilippo 6.5. A disp. Stocco. All. Lo Chiano. 7 Dir. Stocco.
BULGARO (4-3-3): Colanero 6.5, Ciampi 6 (33' st Sgroi sv), Catelli 7.5, Frascarelli 6.5, Castelli 6 (45' st Silvestro sv), Bruno 7.5, Bello 6 (12' st Manuli 6.5), Trabuio 7(36' st Jemmali), Minoia 7, Ronchetti 7.5, Oliverio 6.5(41' st Marchio 6). A disp. Venuti, Tilocca, Invernizzi, Premi. All. Bocconcello. 7
AMMONITI: Lombardi (C), Moscatelli (C), Stimolo (C), Friuli Gianfilippo (C), Frascarelli (B), Castelli (B), Minoia (B).
ARBITRO: Tufo di Como 6 

 

LE PAGELLE

 

CANTÙ

 

Medea 8 In giornata di grazia. Salva in molteplici occasioni i suoi
Cuccadu 6.5 Molta corsa ed impegno per lui
Lombardi 6.5 Buona fase difensiva, sempre sicuro
Bellazzi 6.5 Ottima prestazione in mediana, presente in tutto il campo
20' st Del Monaco 6 Entra con 25 minuti complessivamente sufficienti 
Pontiggia 6.5 Lui e i suoi compagni quest’oggi hanno messo in campo una difesa quasi perfetta
Corbetta 6.5 Corre tantissimo in mezzo al campo
Cutaia 6 Gira palla e abbastanza presente in mezzo al campo
Moscatelli 7.5 Uno dei più pericolosi dei suoi
Simonetta 7 Anche lui ha qualche occasione che avrebbe potuto regalare una giornata di gioia alla sua squadra 
Stimolo 6 Prestazione sufficiente lì davanti
Friuli Gianfilippo 6.5 Si sacrifica molto anche in fase difensiva
All. Lo Chiano. 7 Sprona i suoi ad una prestazione grintosa. Per poco la sua squadra sfiora il miracolo di arginare gli avversari.

BULGARO

 

Colanero 6.5 Qualche buona parata importante
Ciampi 6 Arriva molto stanco sul finale per quanto corre durante il match (33' st Sgroi sv)
Catelli 7.5 Buona partita in difesa ed è autore dell’assist del gol vittoria
Frascarelli 6.5 Prestazione più che sufficiente 
Castelli 6 Non la sua miglior partita, ma comunque bene (45' st Silvestro sv)
Bruno 7.5 Basterebbe dire che il suo gol regala i tre punti alla squadra, ma sarebbe riduttivo perché gioca un’ottima partita anche in mezzo al campo 
Bello 6 Corsa e gestione in mezzo al campo
12' st Manuli 6.5 Sostanza e sacrificio per lui
Trabuio 7 Fa girare molto bene la squadra (36' st Jemmali sv)
Minoia 7 Risulta più volte pericoloso, ma non riesce a concretizzare 
Ronchetti 7.5 Uno dei migliori in campo dei suoi: sempre presente in tutte le trame di gioco
Oliverio 6.5 Corre tanto sulla fascia (41' st Marchio sv)
All. Bocconcello 7 Giornata complicata per la sua squadra. Nonostante tutto, +3 in classifica importante per continuare l’inseguimento alla vetta.

ARBITRO

 

Tufo di Como 6 Prende alcune buone decisioni, mentre altre sbagliate. Molto probabilmente andava assegnato un rigore nel secondo tempo per il Bulgaro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter