Cade come un macigno sul Beppe Viola la squalifica per 5 gare del loro bomber. Il comunicato ufficiale n° 83 del comitato regionale ha ufficializzato la decisione del giudice sportivo a seguito dell'espulsione dell'attaccante nella sfida vinta per 2-1 in casa contro il Bsr Grugliasco. Una sentenza molto dura arrivati a questo punto della stagione che permetterebbe al tecnico Luigi Caldarella di recuperare il giocatore più decisivo della squadra solo per l'ultima sfida di campionato.
A rendere ancora più discutibile la vicenda sono alcuni insulti razzisti che il giocatore avrebbe ricevuto durante la partita, non notificati dall'arbitro in campo. Nel comunicato, invece, si parla di uno sputo con cui il giocatore in questione avrebbe colpito un avversario, sputo che a dire il vero non appare molto chiaro, da alcune immagini video che ritraggono l'episodio. L'accusa dello sputo, tra l'altro, viene fortemente respinta anche dal tecnico Luigi Caldarella, particolarmente indispettito dalla vicenda:
«È imbarazzante quello che è successo. Il ragazzo non ha assolutamente sputato all'avversario. Oltretutto è stato vittima di insulti razzisti, ma di questo l'arbitro non ha fatto menzione a quanto pare. Il ragazzo dopo che ogni domenica subisce insulti razzisti deve anche sopportare di essere penalizzato per un qualcosa che non ha fatto. Faremo sicuramente ricorso, è il caso di farci sentire perché ci sentiamo danneggiati».
Con queste parole Caldarella esprime tutto il suo dispiacere per questa vicenda che su entrambi i piani, umano e sportivo, penalizza fortemente sia lui che il Beppe Viola, in piena corsa per mantenere la categoria per il prossimo anno in Under 16. Un obiettivo, quello della salvezza diretta, che era stato raggiunto anche lo scorso anno nel primo anno di settore giovanile. Vedremo come il giudice sportivo accoglierà il reclamo del Beppe Viola che sicuramente si aspetta una diminuzione della squalifica per poter riavere il proprio giocatore chiave disponibile ad affrontare il rush finale verso la salvezza.
Sulla spiacevole vicenda si è espresso anche il tecnico della formazione avversaria, il Bsr Grugliasco. ValterRagusa, pur non avendo visto la scena direttamente, si dichiara dispiaciuto per la lunga squalifica ad un giocatore che conosce e apprezza personalmente:
«È un bravo ragazzo. Non so se ha sputato, ma comunque 5 giornate credo siano troppe. Mi dispiace comunque perché perdono un giocatore importante per la lotta salvezza».
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Piemonte DilettantiTutte le ultime notizie dal mondo dei dilettanti piemontesi
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96