Under 15
04 Marzo 2025
UNDER 15 SEMPIONE - Il diamante blues Nicolò Grassi, fenomenale per il suo Sempione
Ennesima giornata pazza nel girone più combattuto della Lombardia. Diverse squadre hanno dato spettacolo illuminando le proprie gare con prestazioni da applausi regalando il solito, fenomenale, super show.
Lo Zibido c’è e batte un colpo forte, fortissimo, trafiggendo per 1-2 il Romano Banco in casa biancoverde conquistando 3 punti importantissimi per la classifica. A sbloccare la gara ci pensa il numero 11 di Ulloa, Bertocchi, ma lo Zibido non ci sta e, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, torna in campo nella ripresa con grande grinta ribaltando completamente le sorti della gara. Al 15’ ci pensa Narducci a timbrare il pareggio, dopodichè accade l’impensabile. Ad un minuto dalla fine la sfera arriva dalle parti di Ricca, che non ci pensa due volte e timbra in rete il 1-2 che vale la vittoria per il suo Zibido. Vittoria fondamentale per la truppa di Graffeo che con questo successo si porta a soli 3 punti dal quarto posto occupato proprio dal Romano Banco, con i biancoverdi che ora dovranno guardarsi le spalle dalla truppa giallorossa.
La rubrica settimanale della corsa alla vetta continua e per l’ennesima volta lo fa con il botto. 61 a 61 questo recita la classifica di Pavia e Sedriano, con le due formazioni che per l’ennesima giornata hanno dominato i campi del girone regalandosi una vittoria a testa. La truppa pavese guidata dal tecnico Iacobazzi non ha risparmiato le cartucce questa giornata firmando un 2-7 pirotecnico contro il Villapizzone. Conti, Lala, Baretta, Conti, Aliotta ed un super Alberici recuperano l’iniziale vantaggio gialloviola firmato Ilboudo consegnando quindi il bottino pieno ai blues. E come siamo stati ormai abituati, a blues che colpisce c’è leone che ruggisce ed infatti arriva un successo anche per il Sedriano guidato dal tecnico Randisi. I biancoblù si consegnano un bis a danni del Real Trezzano timbrando il cartellino due volte: prima è Dogali a insaccare di testa un cross perfetto di Meli, a chiudere l’opera è poi Spallino che, ricevuta palla da un fenomenale Zoppi, timbra il 2-0. Un braccio di ferro che anche questa giornata non vede prevalere nessuna delle due corazzate, la sfida continua.
Nel calcio è importante non solo segnare, ma anche subire meno reti possibili, e Vighignolo e Leone XIII lo sanno bene, con ambedue le squadre che hanno chiuso (insieme anche a Sempione e Sedriano) le rispettive gare con 0 reti subite regalandosi successi importanti in chiave classifica. Per Bramani sono i fenomenali Auxilia e Uribe a timbrare il +3 contro la Baggio, consegnando un successo chiave ai biancoblù. Per il Leone la firma decisiva è di bomber Romano, con il numero 11 che decide la sfida tra i suoi ed il Casteggio conquistando la vittoria per Siliberti.