Cerca

Milano

Milano, s'infiamma la corsa al Titolo Provinciale: ufficiali date e regolamento delle fasi finali

All-In o quasi sabato 24 maggio, chi saranno le nuove regine del meneghino?

VIGOR U17 23/24

VIGOR MILANO • I classe 2007 di Mallardi detentori del Titolo con l'Under 17

Marzo. Universalmente conosciuto come il mese che apre le porte alla Primavera, ma non solo. Perché marzo significa anche campionati ben avviati verso la loro conclusione, tutti più o meno e meravigliosamente in bilico quando si parla di eleggere i vincitori. Ma soprattutto, marzo è quel mese in cui a Milano si inizia a percepire nell'aria quel profumo inebriante di Titolo Provinciale, e così è anche a questo giro. La Delegazione meneghina, infatti, nell'ultimo Comunicato ufficiale ha reso noto regolamento, struttura e date delle fasi finali targate 2024/2025. Abbinamenti che, invece, verranno sorteggiati mercoledì 9 aprile alle 12.

REGIONALI E REGOLAMENTO FASI FINALI

Scontato ma reso ufficiale: a qualificarsi per il campionato Regionale di categoria 2025/2026 saranno esclusivamente le vincenti di ogni singolo girone, dall'Under 19 all'Under 14 esclusi quelli dedicati alle "seconde squadre"; quindi Girone M in Under 14 e Girone E in Under 15. Previsto uno spareggio in caso di arrivo di due squadre a pari punti in prima posizione, e proprio da questo spareggio ecco la struttura per quel che riguarda le migliori seconde che verranno stabilite secondo i seguenti criteri:

  • Squadre che hanno perso lo spareggio per il primo posto;
  • Miglior quoziente punti/partite al termine del campionato;
  • Differenza fra reti segnate e subite nell’intero campionato;
  • Maggiore media di reti segnate/partite giocate nell’intero campionato;
  • Coppa Disciplina;
  • Sorteggio.

STRUTTURA E DATE

Compresi gli eventuali spareggi, previsti per sabato 3 maggio in Under 19, 16 e 14, domenica 4 maggio invece per Under 17 e Under 15. Poi sotto con le fasi finali a partire dalla Juniores, alle cui fasi finali accederanno le vincenti dei tre gironi e la migliore seconda, che si giocheranno le semifinali di andata e ritorno tra sabato 10 e 17 maggio, rigori in caso di parità al termine del ritorno. Le due vincenti si sfideranno in finale per la corona detenuta dalla Real Trezzano e lo faranno in campo neutro lunedì 26 maggio. Sulla falsa riga l'Under 17, le prime classificate dei quattro gironi infatti si affronteranno in semifinale, con andata e ritorno previste per domenica 11 e 18 maggio. Sabato 24 maggio invece la data della finalissima, giorno comune a tutte le restanti categorie, pronte a dar vita ad una giornata all'insegna del football meneghino.

Continuando con l'Under 16 infatti non cambia la struttura - 10 e 17 maggio le semifinali - così come il giorno della finale. Stessa storia per l'Under 15, con le semifinali in programma 11 e 18 maggio tra le vincenti dei quattro gironi, con obiettivo la finale del 24. A chiusura l'Under 14 che, invece, comincerà la propria corsa al Titolo Provinciale a partire dai quarti di finale - a cui accederanno le vincenti dei cinque gironi e le tre migliori seconde - in gara secca di sabato 10 maggio, direttamente ai rigori in caso di parità nei regolamentari. Fino alle semifinali previste per sabato 17 e martedì 20 maggio. Tutto ancora una volta culminante nell'infuocato atto finale del 24 maggio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter