Under 15
07 Marzo 2025
Tris, nella ripresa, per tenere vivo il campionato. L'Opera di Alessandro Avanzi batte 3-0 la Garibaldina in via Don Minzoni costruendosi il successo tutto nella ripresa, dopo un primo tempo arcigno ed equilibrato. I gol di Ungaro e la doppietta di Lorenzo Oddo - di cui un calcio di rigore - firmano una vittoria importantissima, che tiene i gialloblù ancora al comando del Girone B.
Alessandro Avanzi, tecnico dell'Opera, commenta così il successo costruito tutto nella ripresa: «Nel primo tempo abbiamo fatto una partita comunque buona, senza concretizzare, nel secondo trovare subito il gol. Complimenti comunque alla Garibaldina che rimane una squadra forte e organizzata al di là delle defezioni». E con l'Opera al momento in testa a +2 sulla Baggese, ma con una partita in meno, Avanzi non ha dubbi: «Chi sbaglia meno lo vince, noi abbiamo una partita in più ma siamo lì ed è ancora molto lunga da qui alla fine. Ci sono tante variabili, 4-5 squadre hanno qualcosa in più ma sbagliare è un attimo per chiunque, la classifica poi parla e se tutte siamo lì in cima ce lo siamo meritato».
Giacomo Sessa, invece, analizza ottimista il ko casalingo: «Penso che l'approccio alla partita sia stato ottimo e su questo ho fatto i complimenti ai ragazzo, poi chiaro che prendere gol su una nostra uscita sbagliata ha reso tutto più difficile soprattutto visto lo sforzo fatto. Loro sono una squadra pazzesca e di livello superiori, quasi inattaccabile sulle individualità».