Cerca

Under 19

Come volano i blues! Tre gol e una magia dalla distanza per la rimonta verso il top della classifica

Larese apre le marcature propiziato da Sylla, Kamel segna un eurogol che mette in cassaforte il risultato

Larese e Kamel, i due marcatori per la vittoria della Rondinella • UNDER 19 RONDINELLA

UNDER 19 RONDINELLA • Larese e Kamel, i due marcatori per la vittoria della Rondinella

Rondinella-Città di Brugherio, uno scontro al vertice della classifica del Girone C di Under 19. Una partita speciale, una partita che i padroni di casa hanno indirizzato dalla propria nei primi minuti con Larese, raddoppiata grazie a una magia del numero 10 Kamel, e gestita con successo e tranquillità nella ripresa. Le squadre giocano a specchio, con due 4-3-3 solidi che si danno battaglia per 90', ma ad avere la meglio è la squadra di Frigerio, che trionfa per 2-1, nonostante il gol nel finale di Ayovi.

 

IL GOL DELL'ANNO

 

Match che si apre con i padroni di casa in pressione alta, con Larese subito protagonista di una buona corsa sull'out di sinistra, ma il suo traversone viene chiuso in corner. Al 6' arriva il vantaggio dei padroni di casa: Prisacaru inventa un'ottima sciabolata sulla fascia di destra servendo Sylla in campo aperto, con il numero 11 che serve un traversone al bacio per Larese, il quale spinge in porta col piatto per il vantaggio della Rondinella. Subito dopo arriva la risposta della squadra ospite, con un ottimo calcio piazzato battuto da Resnati, sul quale Mangiagalli devia in tuffo; l'azione successiva vede Ayovi stoppare e costruirsi un bel tiro in girata col mancino, ma il numero 1 della Rondinella risponde ancora presente.

Al 20' di gioco il Brugherio si rende ancora pericoloso col suo numero 9, che controlla e si invola verso la porta, calciando un pallonetto che termina lontano dallo specchio. Cinque minuti più tardi Kamel si inventa un gol semplicemente stupendo: il numero 10 raccoglie palla dai venticinque metri e di collo esterno va a togliere le ragnatele da sotto al sette. Passano i minuti ma l'inerzia non cambia, la Rondinella gestisce il vantaggio con buon ritmo, rendendosi pericolosa grazie ai suoi migliori interpreti, con la squadra ospite che non riesce a sfondare. Nel finale, il neo sulla gara è l'infortunio di Prisacaru, costretto a uscire dal terreno di gioco per una lussazione della spalla. La frazione si estingue sul 2-0 per i padroni di casa, ma la gara è decisamente divertente.

 

FINALE AL CARDIOPALMA

 

La seconda frazione si apre con i padroni di casa in totale amministrazione del vantaggio. Il Brugherio cerca di alzare i giri nel tentativo di inseguire lo svantaggio, senza riuscire a incidere del tutto. La Rondinella si rende pericolosa al 9' con un buono schema da punizione sfruttato per liberare al tiro D'Antonio, il quale viene murato dalla difesa ospite. Al 18' la squadra di casa assapora il terzo gol, con Rivellini che va a pochi centimetri dal secondo palo incrociando sulla sponda di Larese. Al 26' arriva un brivido importante per la Rondinella, con la punizione prossima alla metà campo battuta da Resnati, che termina a pochi centimetri dall'incrocio. Il quarto d'ora finale vede il forcing della squadra di Brugherio, nel tentativo di accorciare le distanze.

Larese incanta ancora, accentrandosi pericolosamente verso la porta, quando viene steso al limite dell'area: della punizione si incarica lo stesso numero 9, che cerca il lampo di genio calciando sotto la barriera, ma la sua conclusione viene deviata. Si fa ancora avanti la squadra di Reif, con Mangiagalli che in sicurezza sventa ogni occasione creata dagli ospiti. I cambi danno forze fresche e la partita ha nuovo vigore: al 40' l'arbitro fischia un calcio di rigore per gli ospiti col fallo subito da Ayovi, che si presenta sul dischetto. Palla da una parte, portiere dall'altra, rete del numero 9 che porta il risultato sul 2-1. Reagisce la Rondinella, con Larese che calcia forte in porta col destro, impegnando Cimafonte. Il finale è al cardiopalma, si scaldano gli animi in campo e sugli spalti, col punteggio sempre più in bilico. Il brivido finale lo regala ancora Ayovi, che a tu per tu col portiere incrocia troppo il suo tiro col mancino. Corner allo scadere, sale anche Cimafonte, che colpisce di testa ma non trova lo specchio, facendo prendere un colpo a tutti i presenti. Fischia tre volte il direttore di gara,  che regala alla Rondinella una vittoria davvero pazzesca, è 2-1!

 

IL TABELLINO

RONDINELLA-CITTÀ DI BRUGHERIO 2-1
RETI (2-0, 2-1): 6' Larese Cella (R), 25' Kamel (R), 40' st rig. Ayovi (C).
RONDINELLA (4-2-3-1): Mangiagalli 7, Brambilla 7, Faccincani 7 (15' st Mergati 6.5), Rivellini L. 7.5, Tomat 7.5, Todisco 7, Prisacaru 7 (45' De Ciuceis 6.5), D'Antonio 7 (37' st Vera Flores 6.5), Larese Cella 7.5, Kamel 8 (24' st Di Stefano 6.5), Sylla 7.5. A disp. Mancini, Maggiore, Giacobbe, Scarazzini, Frezzato. All. Frigerio - Sabatino 7.5. Dir. Mannarino.
CITTÀ DI BRUGHERIO (4-3-3): Cimafonte 6.5, Messineo (1' st Dimartina 6.5), Sormani 6, Ponchiroli 6.5, Del Rosso 6.5 (1' st Pinto 6), Zoncada 6.5 (30' st Nasisi sv), Varisco 6 (20' st Trunzo 6), Manzoni 6, Ayovi 7, Resnati 6.5, Quaini 6 (13' st Fontana 6). A disp. Della Bosca, Sapienza. All. Rief 6.5. Dir. Zoncada.
ARBITRO: La Quatra di Cinisello Balsamo 6.
AMMONITI: Brambilla (R), Faccincani (R), D'Antonio (R), Sylla (R), Messineo (C), Pinto (C).

 

LE PAGELLE

RONDINELLA

Mangiagalli 7 Compie più di un grande intervento sulle insidie create dagli avversari, sempre ben piazzato e reattivo.
Brambilla 7 Buon lavoro in anticipo sulla propria fascia, svolge bene entrambe le fasi, sicuro in disimpegno.
Faccincani 7 Dà una importante mano ai compagni col lavoro dispendioso che svolge sulla fascia sinistra, sicuro anche di testa.
15' st Mergati 6.5 Ingresso dalla panchina che dà sostegno alla fascia di sinistra, con chiusure dal buon tempismo.
Rivellini 7.5 Consistente e preciso, binomio necessario per una buona riuscita del proprio compito, ottima prova del capitano della squadra di casa.
Tomat 7.5 Sventa ogni pallone minaccioso che arriva nella sua zona, sempre ben posizionato, leader della difesa con delle chiusure chirurgiche.
Todisco 7 Non ha molto su cui lavorare, ma quando deve intervenire in chiusura lo fa con successo.
Prisacaru 7 Vede corridoi interessanti per i compagni, come nell'occasione del gol, lavora spendendosi tanto per i suoi.
45' De Ciuceis 6.5 Entra e prende le misure in pochi minuti, buona intensità nel suo gioco.
D’Antonio 7 Intelligenza calcistica di ottima fattura, protegge bene palla e la smista con qualità (37' st Vera Flores sv).
Larese 7.5 Freddissimo sotto porta per il vantaggio dei suoi, sblocca una gara importante; lavora benissimo col reparto d'attacco.
Kamel 8 Gioca con una solida dose di qualità i palloni che tocca, buona visione di gioco; segna un gol da capogiro. Nel complesso gioca una partita in totale sicurezza, il migliore in mezzo al campo per i suoi.
24' st Di Stefano 6.5 Entra e dà il suo contributo alla rondine per la gestione del vantaggio nella ripresa.
Sylla 7.5 Ottima gestione di palla nello stretto, scambia con qualità con i compagni; gioca un primo tempo super, propiziando con un ottimo traversone il gol di Larese. Corre instancabilmente fino al triplice fischio, pazzesco.
All. Frigerio 7.5 Atteggiamento on point, gestione del vantaggio pure, ottima prova per i ragazzi della rondine.

 

CITTÀ DI BRUGHERIO

Cimafonte 6.5 Quando può intervenire non c'è scampo, gestisce la porta con sicurezza nelle situazioni dove può.
Messineo 6 Fisico e sicurezza per mantenere la propria fascia al sicuro, prende un giallo evitabile.
1' st Dimartina 6.5 Lavora bene sul tandem di destra dando forze fresche alla squadra col suo ingresso.
Sormani 6 Se a più riprese soffre e non poco la velocità di Sylla, compie un paio di chiusure dal valore importantissimo.
Ponchiroli 6.5 Una delle luci più accese della squadra ospite, gioca con grandissima intensità e qualità.
Del Rosso 6.5 Solido in chiusura, contiene come può l'avversario in uno scontro impegnativo.
1' st Pinto 6 Buon ingresso, dà sostanza al reparto difensivo dei suoi dalla panchina.
Zoncada 6.5 Gestisce bene il reparto difensivo grazie al suo fisico, buona fase di impostazione (30' st Nasisi sv).
Varisco 6 Lampeggia per i suoi tra momenti di ombra e altri più accesi, non riesce a incidere; nella ripresa cerca di cambiare passo.
20' st Trunzo 6 Non riesce ad aggredire la partita come vorrebbe.
Manzoni 6 Non partecipa al gioco dei suoi con grande continuità, ma quando può supporta bene la manovra.
Ayovi 7 Boa dell'attacco ospite, crea più di un'occasione ma forse non ha il supporto necessario per incidere.
Resnati 7 Si rende pericoloso per i suoi, ha una gestione di palla di qualità che lo eleva rispetto ai compagni. Sfiora un gol clamoroso.
Quaini 6 Non la miglior partita della sua carriera, prestazione un po' opaca lontano dal gioco.
13' st Fontana 6 Lotta dal suo ingresso ma il suo contributo non raccoglie quanto sperato.
All. Reif 6.5 La squadra non sbaglia l'atteggiamento ma viene punita dagli episodi ben costruiti dagli avversari.

 

ARBITRO

La Quatra di Cinisello Balsamo 6 Direzione di gara con alti e bassi, metro abbastanza coerente ma alcune decisioni non sono totalmente precise e corrette. Nella ripresa ci sono dubbi sul calcio di rigore, si può fare di meglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter