Cerca

Under 15

Segnano quattro gol e si allontanano sempre di più dalla zona playout: neroazzurri al top

Bakalli e Bortoli trascinano l'Ispra alla vittoria, Lettieri e Mantovan gli ultimi ad arrendersi

Bakalli - UNDER 15 ISPRA

ISPRA UNDER 15 - Braian Bakalli, uno dei protagonisti della vittoria interna dell'Ispra

Chi ha detto che il calcio è solo una questione di numeri e statistiche? A volte, è il cuore a fare la differenza. E così è stato nella sfida tra Ispra e Accademia BMV, dove il tabellone segna un netto 4-1. Ma la storia racconta di una battaglia ben più accesa. Andiamo con ordine.

UN INIZIO SCOPPIETTANTE

L'Ispra, reduce da un pareggio a Gavirate, cerca punti preziosi per allontanarsi dalla temutissima zona calda. Dall'altra parte, l'Accademia BMV è alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale, una chimera che sembra sfuggire di mano settimana dopo settimana. La partita inizia con un ritmo incalzante, e al 29' è Bakalli a rompere gli indugi. Ma non è finita qui perché cinque giri di lancette più tardi Metelli raddoppia, regalando ai suoi un vantaggio che sa di sicurezza.

L'ISPRA AFFONDA IL COLPO

Il secondo tempo si apre con un fulmine a ciel sereno. Ereno, al primo minuto, mette a segno il terzo gol per l'Ispra. Un gol che sembra una sentenza, un colpo che potrebbe abbattere chiunque. Ma non l'Accademia BMV. La squadra di Colombo non si arrende: al 10' Lettieri accorcia le distanze e riaccende le speranze con un colpo di testa. Un gesto tecnico arrivato al termine di un'azione corale perfettamente orchestrata sulla destra dall'asse Mastropietro-Mantovan.

CUORE E GRINTA NON BASTANO

Nonostante la reazione d'orgoglio, l'Accademia BMV non riesce a ribaltare le sorti del match. A dieci minuti dalla fine, è Bortoli a mettere il punto esclamativo sulla partita, siglando il quarto gol per i neroazzurri. Un gol che chiude definitivamente i giochi e assicura i tre punti alla squadra di casa.

I PROTAGONISTI DELLA PARTITA

Le prestazioni di Bakalli e Bortoli sono da incorniciare. Sono loro i protagonisti indiscussi del trionfo dell'Ispra. Ma tra le fila degli ospiti, è impossibile non sottolineare le prove di Lettieri e Mantovan. Due guerrieri che, nonostante la sconfitta, hanno lottato fino all'ultimo respiro. La vittoria consente all'Ispra di portarsi a +4 dalle zona playout, un margine che inizia a regalare un po' di serenità. Per l'Accademia BMV, invece, la ricerca della prima vittoria continua, ma la grinta mostrata al Comunale di Ispra lascia ben sperare per il futuro.

IL TABELLINO

ISPRA-ACCADEMIA BMV 4-1
RETI (3-0, 3-1, 4-1): 29' Bakalli (I), 34' Metelli (I), 1' st Ereno (I), 10' st Lettieri (A), 26' st Bortoli (I).
ISPRA (4-4-2): Sanchi 7, Bizzaro 7, Cetrangolo 7, Toniazzo 7, Bortoli 7.5, Iacovino 7 (34' st Santaterra sv), Ereno 7.5, Rigo 6.5 (25' st Podestà sv), Gueye 6.5 (8' st Pironti 6.5), Bakalli 7.5 (38' st Serafini sv), Metelli 7.5 (31' st Terazzi sv). A disp. Moreira, D'amico. All. Murano 7. Dir. Pedroni.
ACCADEMIA BMV (4-2-3-1): Valota 6, Mastropietro 6.5 (17' st Genoni 6), Nava 6.5, Falcone 6.5, Infante 6.5, Tavarone 6.5, Mantovan 7 (28' st Pisoni sv), Colombo 6.5 (31' st Velaj sv), Lettieri 7.5, Frisina 6.5 (19' st Lenza 6), Guida 6 (35' Zara 6). A disp. Alaimo. All. Colombo 6.5. Dir. Infante Roberto.
ARBITRO: Ermolli di Varese 6.
AMMONITI: Ereno (I), Rigo (I), Mastropietro (A), Falcone (A), Guida (A).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter