Under 15
08 Marzo 2025
ISPRA UNDER 15 - Braian Bakalli, uno dei protagonisti della vittoria interna dell'Ispra
Chi ha detto che il calcio è solo una questione di numeri e statistiche? A volte, è il cuore a fare la differenza. E così è stato nella sfida tra Ispra e Accademia BMV, dove il tabellone segna un netto 4-1. Ma la storia racconta di una battaglia ben più accesa. Andiamo con ordine.
L'Ispra, reduce da un pareggio a Gavirate, cerca punti preziosi per allontanarsi dalla temutissima zona calda. Dall'altra parte, l'Accademia BMV è alla disperata ricerca della prima vittoria stagionale, una chimera che sembra sfuggire di mano settimana dopo settimana. La partita inizia con un ritmo incalzante, e al 29' è Bakalli a rompere gli indugi. Ma non è finita qui perché cinque giri di lancette più tardi Metelli raddoppia, regalando ai suoi un vantaggio che sa di sicurezza.
Il secondo tempo si apre con un fulmine a ciel sereno. Ereno, al primo minuto, mette a segno il terzo gol per l'Ispra. Un gol che sembra una sentenza, un colpo che potrebbe abbattere chiunque. Ma non l'Accademia BMV. La squadra di Colombo non si arrende: al 10' Lettieri accorcia le distanze e riaccende le speranze con un colpo di testa. Un gesto tecnico arrivato al termine di un'azione corale perfettamente orchestrata sulla destra dall'asse Mastropietro-Mantovan.
Nonostante la reazione d'orgoglio, l'Accademia BMV non riesce a ribaltare le sorti del match. A dieci minuti dalla fine, è Bortoli a mettere il punto esclamativo sulla partita, siglando il quarto gol per i neroazzurri. Un gol che chiude definitivamente i giochi e assicura i tre punti alla squadra di casa.
Le prestazioni di Bakalli e Bortoli sono da incorniciare. Sono loro i protagonisti indiscussi del trionfo dell'Ispra. Ma tra le fila degli ospiti, è impossibile non sottolineare le prove di Lettieri e Mantovan. Due guerrieri che, nonostante la sconfitta, hanno lottato fino all'ultimo respiro. La vittoria consente all'Ispra di portarsi a +4 dalle zona playout, un margine che inizia a regalare un po' di serenità. Per l'Accademia BMV, invece, la ricerca della prima vittoria continua, ma la grinta mostrata al Comunale di Ispra lascia ben sperare per il futuro.
ISPRA-ACCADEMIA BMV 4-1
RETI (3-0, 3-1, 4-1): 29' Bakalli (I), 34' Metelli (I), 1' st Ereno (I), 10' st Lettieri (A), 26' st Bortoli (I).
ISPRA (4-4-2): Sanchi 7, Bizzaro 7, Cetrangolo 7, Toniazzo 7, Bortoli 7.5, Iacovino 7 (34' st Santaterra sv), Ereno 7.5, Rigo 6.5 (25' st Podestà sv), Gueye 6.5 (8' st Pironti 6.5), Bakalli 7.5 (38' st Serafini sv), Metelli 7.5 (31' st Terazzi sv). A disp. Moreira, D'amico. All. Murano 7. Dir. Pedroni.
ACCADEMIA BMV (4-2-3-1): Valota 6, Mastropietro 6.5 (17' st Genoni 6), Nava 6.5, Falcone 6.5, Infante 6.5, Tavarone 6.5, Mantovan 7 (28' st Pisoni sv), Colombo 6.5 (31' st Velaj sv), Lettieri 7.5, Frisina 6.5 (19' st Lenza 6), Guida 6 (35' Zara 6). A disp. Alaimo. All. Colombo 6.5. Dir. Infante Roberto.
ARBITRO: Ermolli di Varese 6.
AMMONITI: Ereno (I), Rigo (I), Mastropietro (A), Falcone (A), Guida (A).