News
12 Marzo 2025
Attivate il conutdown per il Pallone D'Oro! Sabato 5 luglio niente impegni, sarà il giorno delle premiazioni! Come nella scorsa stagione, anche quest'anno i premi saranno basati sulle statistiche (SE TI SEI PRESO IL REGOLAMENTO CLICCA QUI).
Iniziamo dalla scarpa d'oro, dove sarà premiato il miglior marcatore in ciascuno dei settori: Giovanili, Scuola Calcio e Dilettanti. Un premio per la Scuola calcio (tra Esordienti e Pulcini) uno per le Giovanili (dall'Under 14 alla Juniores compreso il Femminile), e uno per i Dilettanti (dalla Terza all'Eccellenza compreso il Femminile). Come nelle passate edizioni, anche in questa tutti i bomber (dei gironi di cui raccogliamo i dati) verranno inseriti in graduatoria, ognuno nella sua graduatoria di competenza (Giovanili, Dilettanti, Scuola Calcio). Ogni gol ha un peso specifico, in base alla categoria di appartenenza viene assegnato un coefficiente (che trovate nella tabella dei punteggi)
Ecco qui il primo appuntamento, in cui trovate i primi 50 per ogni graduatoria (Dilettanti, Giovanili e Scuola Calcio). Per quanto riguarda la Scuola Calcio, nella graduatoria sono presi in considerazione solo i gol dei campionati invernali, nel prossimo appuntamento saranno inserite anche le reti delle prime giornate dei campionati Primaverili.
Ricordiamo che sono conteggiati solo i gol messi a segno nei campionati regolamentari (no tornei, qualificazioni, fasi finali, PlayOff, PlayOut né quelli fatti in un'altra categoria che non sia quella di appartenenza). Per quanto riguarda la Scuola Calcio, viene preso in considerazione esclusivamente il girone in cui il calciatore ha segnato più gol, questo per far sì che ci sia parità di trattamento tra chi ha la possibilità di giocare in più gruppi e chi invece invece soltanto in uno.



Attualità e cultura Ultime news