Cerca

Under 15 Élite

Le giocate del fantasista, la tripletta del bomber, 8 gol spettacolari: Enotria, tutto è possibile

La squadra di Rigatuso vince e tiene l'Olginatese nel mirino: retrocessione matematica per il Fanfulla

Enotria

ENOTRIA-FANFULLA UNDER 15 ÉLITE • Rayan Essalihi e Simone Anzani

Tavolo prenotato, dress-code delle grandi occasioni, coda all'ingresso fatta e nessun problema con i buttafuori. I deejay sono pronti a mettere i dischi del momento, i classe 2010 dell'Enotria sono altrettanto pronti a mettere la palla in rete. Lo fanno ben 8 volte, si prendono tre punti fondamentali per rimanere attaccati all'ultimo posto utile per andare ai playoff (occupato dall'Olginatese, due punti più su) e invadono la pista da ballo con giocate fantastiche. Quelle di Rayan Essalihi che semina il panico, quelle di Simone Anzani che gonfia la rete tre volte, quelle di Federico Gagliardini che domina a centrocampo e quelle di Pietro Tria che chiude i conti nel finale. Il campionato del Fanfulla, costretto pure a giocare in dieci uomini dal 19' del primo tempo, di fatto finisce qui: la retrocessione è matematica, la salvezza non è più raggiungibile. 

DAVID GUETTA

Rock’n roll, revival, hip hop, trap. C’è un po’ di tutto nella musica suonata nel primo tempo da un’Enotria che indirizza la partita e la chiude dopo poche canzoni. Il deejay per far partire le danze cerca di coinvolgere tutti con una prima occasione: incursione di Essalihi che trova un varco sul centro-destra, conclusione velenosa che Marchese sporca in angolo con i guantoni (5’). Poi, una volta catturate le attenzioni e le voglie dei rossoblù, parte con i pezzi forti. E il campo di calcio si trasforma in una pista da ballo: errore in fase di costruzione del Fanfulla e palla che arriva ancora a Essalihi, che al secondo tentativo non sbaglia e porta in vantaggio l’Enotria (16’); Essalihi si invola e una volta entrato in area viene atterrato da Bonizzoni che lo trattiene e viene anche espulso, dal dischetto Anzani non sbaglia e raddoppia (20’); destro potente da appena dentro l’area di Gagliardini e gara già chiusa (23’). Il Fanfulla, sotto nel punteggio e pure in inferiorità numerica, non può fare granché. I bianconeri incassano pure il quarto gol (ad opera di Anzani) e vanno negli spogliatoi con il morale sotto i tacchi e una retrocessione incombente.

ENOTRIA-FANFULLA UNDER 15 ÉLITE • Gianluca Lerro porta palla, Achille Casanova lo tallona

MARTIN GARRIX

Dance, techno, metal, hardcore. Il programma di Sala-2 è altrettanto interessante e carico di energia. Con l’Enotria che nel giro di 5 minuti segna subito altri due gol: uno con Essalihi -  palla in verticale di Tricarico per il numero 7 che davanti al portiere non trema e segna il 5-0 con un rasoterra calibrato (3’ st) - e uno con Anzani, che completa la tripletta personale e la sua giornata di gloria con tanto di pallone portato a casa. E con Rigatuso che - dopo aver inserito Del Prete e Casanova - poi dà spazio anche a tutti gli altri: mossa che permette ai rossoblù di tenere alto il volume della musica, e con il Fanfulla che di fatto si toglie le cuffie e si consegna alla sconfitta. Pur cercando sempre di giocare e di non mollare nonostante la situazione quasi impossibile da sostenere. Sul 6-0, la serata diventa con ben poco senso. E allora ecco il classico svuota pista per far andare via la gente e chiudere la discoteca: angolo di Romanelli da destra, Tria controlla e batte Marchese per il 7-0. Non basta: assist basso di Casanova per Tria e ultimo lento. L'Enotria vince 8-0 e tiene vivo l'obbiettivo playoff, il Fanfulla si arrende e saluta gli Élite.

ENOTRIA-FANFULLA UNDER 15 ÉLITE • Il mitico "Pajo": Giuseppe Pajola, da 35 anni in Enotria

IL TABELLINO

ENOTRIA-FANFULLA 8-0
RETI: 16' Essalihi (E), 20' rig. Anzani (E), 23' Gagliardini (E), 37' Anzani (E), 3' st Essalihi (E), 5' st Anzani (E), 19' st Tria (E), 35' st Tria (E).
ENOTRIA (4-2-3-1): Ayari 6.5, Tangari 6.5, Romanelli 7, Gagliardini 7.5 (4' st Del Prete 6.5), Di Fine 6.5 (1' st Casanova 7), Veneroni 7, Essalihi 8 (8' st Macrì 6.5), Cotti 6.5 (6' st Bergonzi 6.5), Anzani 8.5 (8' st Casella 6.5), Tricarico 7 (8' st Tria 7.5), Zagaria 6.5 (6' st Peluso 6.5). A disp. Carmicino, Pecin. All. Rigatuso - Scriva 7.5. Dir. Pajola.
FANFULLA (3-5-2): Marchese 6, Fausti 6, Schiavini 6, Brescianino 6 (10' st Cirillo 6), Bonizzoni 6, Keci 6 (27' st Lorusso 6), Dipalo 6 (18' st Miriadi 6), Grassi 7 (10' st Ferrari J. 6), Magureanu 6 (27' Labriola 6), Polenghi 6 (10' st Boninella 6), Giacobbe 6 (27' Lerro 6). A disp. El Banna. All. Argenio 6. Dir. Greco.
ARBITRO: Di Gregorio di Milano 6.
ESPULSI: 19' Bonizzoni (F).
AMMONITI: Romanelli (E).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter