Under 14
16 Marzo 2025
UNDER 14 ZIBIDO • Daniele Georgiev, Matteo Cavalli e Cristian Picone
Una partita folle, fatta di rimonte e controrimonte senza senso: finisce 4-4 la sfida che vede contrapporsi Trial Rozzano e Zibido. I biancoverdi sono avanti 3-0 a fine primo tempo, grazie alla doppietta di La Torre ed al gol di Natale. I giallorossi non ci stanno, inseriscono in campo Georgiev a metà primo tempo e nella ripresa è il protagonista assoluto ed un totale trascinatore: segna due gol, fa assist per Cavalli e libera Picone sul gol del 4-3. A fine partita avrebbe l'occasione di completare la rimonta grazie ad una punizione perfetta, ma trova davanti i riflessi di Vitali che si abbassa all'ultimo secondo e gli nega questa gioia.
La partita parte subito con uno shock per gli ospiti: al primo minuto La Torre trova la sua mattonella in area e con un tiro a giro chirurgico batte Palumbo spedendo il pallone sotto al sette. Dopo due minuti sono i giallorossi ad attaccare, con un tiro di Campi che però arriva lento tra le braccia di Vitali. Quest'ultimo, a causa di un rinvio sbagliato, serve Cavalli che prova a piazzarla ma il portiere recupera in pieno e salva il risultato. Dal gol del possibile 1-1, si passa al gol del 2-0: un cross in area di Tengattini raggiunge La Torre che lascia sfilare sapendo che defilato c'è Natale che, con un tiro chirurgico, spedisce la sfera nell'angolino basso raddoppiando il risultato. Al quarto d'ora è lo Zibido che ha un'occasione d'oro: una percussione perfetta di Scotton lo porta al tiro ma la traversa gli nega ogni gioia e, due minuti dopo, ecco il gol del 3-0: il direttore fischia una punizione al limite dell'area in favore dei biancoverdi, La Torre s'incarica della battuta sapendo di avere questi tiri in repertorio e così è. Con un giro perfetto manda il pallone sotto al sette siglando il momentaneo 3-0. Gli ospiti non ci stanno ed al 29' guadagnano un calcio di punizione che avrebbe potuto rivelarsi importante: della battuta se ne occupa Dalla Corte che, con un cross perfetto, trova la testa di Campi che di millimetri la manda alta sopra la traversa. Pochi secondi dopo è Goergiev ad impensierire Vitali che deve superarsi per allontanare un tiro-cross dell'avversario prima e poi, sempre su Georgiev mandato da solo in rete, riesce a fermarlo in modo impeccabile mandando le due squadre negli spogliatoi con un risultato che sembrerebbe chiuso.
Dopo cinque minuti da inizio ripresa lo Zibido rimette tutto in discussione: un cross perfetto di Georgiev trova in area un liberissimo Cavalli che, al volo, gonfia la rete. Da un fronte all'altro del campo, si hanno attacchi continui grazie ad un infermabile Tengattini che con un tiro-cross insidioso deve far fare gli straordinari a Palumbo che mette tutto ciò che ha per spedire lontana la sfera. Al 14' della ripresa arriva il gol del 3-2 tutto firmato dalle sostituzioni: Picone, vedendo stranamente libero Georgiev defilato sulla sinistra gli passa la sfera e quest'ultimo, di prima, spedisce il pallone nell'angolino basso dove il portiere non può arrivare. Un minuto dopo è la Trial ad avere l'occasione di allungare il risultato: una punizione a giro di La Torre risulta insidiosa ma Palumbo la toglie dalla porta tenendo in piedi i suoi. Al 22' c'è l'evento che, in linea teorica, chiuderebbe i giochi: La Torre conquista un calcio di rigore di cui si occupa Cirillo che lo realizza in modo perfetto e porta i suoi sul 4-2. Lo Zibido non ci sta, sa di avere le qualità per poter, almeno, pareggiare la gara e soprattutto non vuole consegnare il campionato al Leone XIII. Ed ecco che, in tre minuti, completano la rimonta: al 29' Georgiev colpisce il palo e sulla ribattuta arriva Picone che di precisione segna un gol importantissimo. Al 32', dai piedi di Cavallaro nasce l'assist per Georgiev che di prima segna il gol del 4-4 facendo esplodere i suoi in urla di gioia. Nei minuti di recupero i giallorossi sfiorano l'impresa andando vicini al gol del 4-5: al 37' il direttore di gara assegna un calcio di punizione dal limite area. Georgiev si occupa della battuta e, facendo girare la sfera in modo tale da farla abbassare all'ultimo secondo e con Vitali che non la vede partire è convinto di poter segnare ma il portiere biancoverde, con un riflesso perfetto, si abbassa all'ultimo secondo salvando il risultato e decretando la fine di questo folle incontro.
TRIAL ROZZANO-ZIBIDO 4-4
RETI (3-0, 4-2, 4-4): 1' La Torre (T), 12' Natale (T), 18' La Torre (T), 5' st Cavalli (Z), 14' st Georgiev (Z), 22' st rigore Cirillo (T), 29' st Picone (T), 32' st Georgiev (Z)
TRIAL ROZZANO (3-5-2): Vitali 6.5, Zacchia 7, Campagnoli 6.5, Soffientini 7, Cirillo 7.5, Prasath 6.5 (18' st Palmiere 6.5), Tengattini 6.5 (22' st Doko 7), Lo Drago 6.5, Ciurcino 7 (24' st Morbi sv), La Torre 7.5, Natale 7.5. A disp. Amato, Palmiere, Morbi, Doko, Longo. All. Bernoccolo 7. Dir. Trentanove - Zacchia.
ZIBIDO (4-3-3): Palumbo 6, Dalla Corte 6.5, Scalzo 7, Cavallaro 7, Cardelli 6.5, Pastore 6.5, Scotton 6 (19' Georgiev 8), Fiorente 6 (20' Roberto 6.5), Campi 6.5, Andreoni 7 (28' st Pellegrini sv), Cavalli 7.5 (9' st Picone 7.5). A disp. Antonacci, Pellegrini, Picone, Tesoro, Roberto, Georgiev, Ferrari Dagradi. All. Antonacci - Besana 7.5. Dir. Andreoni.
ARBITRO: Sommese di Milano 8.
ESPULSI: 39' st Soffientini (T)
ARBITRO
Sommesi di Milano 8 Dirige la gara in modo perfetto aiutato anche dalla correttezza in campo ed in panchina. Attento sul rigore per i padroni di casa e, nel complesso, non sbaglia un fischio.