Cerca

Trofeo Italo Galbiati

La generazione di fenomeni è qua: l’Alcione dei miracoli batte anche l’Albinoleffe e ora vuole tutto!

Cattaneo il 9 perfetto, Marchesoni è ovunque, Carrettin sempre pericoloso: Familiari si gode il trio delle meraviglie

CATTANEO,CARRETTIN,MARCHESONI

TROFEO ITALO GALBIATI ALCIONE - Mattia Cattaneo, Alberto Carrettin e Riccardo Marchesoni: i tre marcatori orange

È ancora Alcione-mania. La squadra di Familiari passa anche l’ostacolo Albinoleffe - prima nel girone - e continua il suo percorso nel Trofeo Galbiati. Contro i blucelesti un’altra prova incredibile degli orange, tra azioni da manuale e grande organizzazione in campo. D’altro canto i ragazzi di Castelnuovo non hanno replicato le ottime prestazioni di queste settimane e non sono riusciti a raggiungere le prime semifinali del torneo. Nebuloni apre la partita, Carrettin illumina via Don Calabria mentre il solito Cattaneo mette la parola fine all’incontro. 3-0 e ora ci si prepara al Como. Sarà ancora orange-mania?

ORANGE GENERATION

L’Alcione arriva dall’assurda vittoria ai rigori contro l’Uesse Sarnico mentre l’Albinoleffe dopo una grande vittoria contro la Varesina per 2-1. I primi a farsi pericolosi sono i ragazzi di Familiari al 5’, con Cattaneo mette in mezzo ma prima che si possa provare a trasformare in gol ci pensa Chiappa ad allontanare spazzando. Sembra che si giochi a una sola porta, perché all’11’ l’Alcione si ripresenta davanti al regno di Mundi: Marchesoni raccoglie un pallone vacante e calcia, ma il suo tiro si impenna. L’ex terzino orange non sbaglia due volte, e infatti cinque minuti dopo conquista l’obiettivo grosso: Cattaneo entra in area, la difesa allontana troppo vicino e Marchesoni raccoglie segnando in buca d’angolo (16’). La squadra di Familiari non accenna ad abbassare il ritmo e infatti al 19’ prova a raddoppiare, ma sul tiro di Carettin ci pensa Mundi ad allungare in corner. A 5 minuti dalla fine è Gazzola a provare a svegliare la squadra di Castelnuovo, ma il suo tiro termina alla sinistra di De Sevo (30’). Al 32’, però, è l’Alcione ad avere l’ultima parola del primo tempo, e l’azione è di quelle assurde: Dodaj trova Cattaneo, l’apache difende palla e lascia a Carrettin che va a giro sul secondo palo e trova il raddoppio. E in realtà i ragazzi di via Olivieri avrebbero anche l’occasione per triplicare, ma l’incornata di Gastaldon viene fermata da un super intervento di Mundi che salva sulla linea (35’).

TRADIZIONE

Anche la ripresa sembra continuare sulla falsa riga dei primi 35 minuti, con l’Alcione che tiene in mano le redini del gioco. La prima occasione, infatti, parla orange: Di Maria calcia da fuori area ma trova la respinta attenta di Mundi (4’). Al 9’, poi, è ancora Carrettin a far spaventare la capolista, con un colpo da pochi passi che però finisce sulla traversa. L’Albinoleffe prova ad accorciare le distanze ma la punizione Moretto viene ben schermata da De Sevo (18’). È solo un lampo, perché due minuti dopo è ancora la squadra di via Olivieri a provare il tris che chiuderebbe la partita: fa ancora tutto Carrettin ma stavolta viene fermato dall’estremo difensore dell’Albinoleffe (20’), con Cattaneo che si fionda sulla respinta e segna, ma Benvenuti di Milano annulla tutto. Nessun problema, perché l’apache di via Olivieri ci pensa da solo a costruirsi il gol, sgusciando tra i difensori, chiudendo poi alle spalle del portiere (28’) e mettendo in cassaforte il risultato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter