Cerca

UNDER 16

La tripletta del diez avvicina i suoi al verdetto: ora i playoff sono veramente ad un passo!

Cecchetto ne fa tre e trascina il Mariano a consolidare il secondo posto, Il Castello rimane vivo

Cecchetto del Mariano

MARIANO UNDER 16 • Andrea Cecchetto il trascinatore della compagine di Mariano Comense verso l'ipoteca playoff

Chi avrebbe mai detto che una partita sulla carta tranquilla, potesse trasformarsi in un vero e proprio spettacolo di calcio? È quello che è successo nella sfida tra Mariano e Castello Cantù, dove il protagonista assoluto è stato un certo Cecchetto. Ma andiamo con ordine e scopriamo come si è svolto questo match che ha avvicinato il Mariano all'obiettivo playoff matematico.

CORNICE
Finisce 3-1 il match tra Mariano e Castello Cantù, una partita che ha visto il Mariano imporsi grazie a una prestazione maiuscola di Cecchetto, autore di una tripletta. Il primo gol arriva al 40' del primo tempo, dato da un errore del portiere sul primo palo che Cecchetto non perdona. Il secondo tempo si apre con un Mariano arrembante: al 10', Cecchetto raddoppia grazie a un fraseggio stretto che lascia di sasso la difesa avversaria. Non contento, dopo 5 giri di orologio sigla il terzo gol con un contropiede fulmineo. Il Castello Cantù di Burgio accorcia le distanze al 37' con Falco, dopo i cambi di Lampariello ma ormai è troppo tardi: il Mariano ha già messo in cassaforte i tre punti.


LE VOCI DAGLI SPOGLIATOI
A fine partita, l'allenatore del Mariano non nasconde la sua soddisfazione: «Primo tempo equilibrato con più opportunità per noi. Il primo gol è stato un errore del portiere sul primo palo. Nel secondo tempo abbiamo dominato: il secondo gol è nato da un fraseggio stretto, il terzo da un recupero palla e contropiede. Loro hanno segnato dopo i cambi». Dall'altra parte, l'allenatore del Castello Cantù riconosce la superiorità degli avversari: «Primo tempo giocato alla pari, ma il gol del Mariano è arrivato a tempo scaduto. Nel secondo tempo hanno chiuso i giochi, e noi siamo riusciti solo ad accorciare le distanze nel finale. Risultato comunque giusto».

VERSO I PLAYOFF
Questa vittoria porta il Mariano a un passo dall'ipoteca playoff, aspettando i risultati delle altre. Mentre il Castello Cantù dovrà lottare ancora fino all'ultima giornata per sperare in un posto tra le grandi, dopo la grande continuità ottenuta nelle ultime. La prestazione di Cecchetto e Turati è stata fondamentale, con il primo che ha letteralmente trascinato la squadra verso il successo. Ma il calcio, si sa, è imprevedibile e la strada verso i playoff è ancora lunga e piena di insidie.

TABELLINO 

Mariano-Castello Cantù 3-1
RETI (3-0, 3-1): 40' Cecchetto (M), 10' st Cecchetto (M), 15' st Cecchetto (M), 37' st Falco (C).
MARIANO (4-3-3): Colombo 6.5, Turati 7.5, Cappelletti 7, Allaglo Kokou 7, Sala 7 (35' st Zummo sv), Barzaghi 7, Bettoni 7 (29' st Corona 6.5), Nobili 6.5 (11' st Galli 6), Songia 6.5 (20' st Solduban 6.5), Cecchetto 9 (33' st Basilico sv), Lombardo 6.5 (19' st Dal Santo 6.5). A disp. Marelli. All. Lampariello 7. Dir. Bettoni Fabrizio.
CASTELLO CANTÙ (3-4-2-1): Brasi 6.5, Lucini 6.5, Marturano 6.5, Aliverti 6.5, Costa Vittorio 6.5 (36' st Catania sv), Duca 6 (11' st Cascino 6), Grassi 6.5 (33' st Doria sv), Torre 6.5, Palmiotto 6 (11' st Franco 6), Falco 7, Piantoni 6 (19' st Ricioppo 6). A disp. Mallimaci, Cattaneo, Minghetti, Meroni. All. Burgio 6.5. Dir. Torre.
ARBITRO: Ierima di Seregno 6.
AMMONITI: Corona (M), Piantoni (C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter