Under 16
22 Marzo 2025
SANGIULIANO CVS UNDER 16 • Stefano Angolari e Alessandro Sacchi: la decidono loro
Segrate contro Sangiuliano CVS, solo questo dovrebbe bastare a far rizzare le orecchie di tutti. Il match di oggi, anche se più che un match è sembrata una battaglia, è stato incredibile: entrambe le squadre hanno dato tutto, non si sono risparmiate. I ragazzi hanno corso per tutto il tempo e gli allenatori hanno spronato i loro per tutti gli 80': ma solo una, oggi, ha trionfato. Il Segrate è in forma: arrivano da un 2-1 sui Devils, sono settimi e vogliono continuare a macinare punti. Il CVS non può più perdere punti: devono recuperare la Sesto 2012 e l'Ausonia Academy. I ragazzi di Secli hanno dato tutto oggi ma gli ospiti sono stati più cinici e sono riusciti a mettere in cassaforte il match con 2-0 davvero combattuto. I protagonisti assoluti? Prima Sacchi al 23' pt e poi il capitano Angolari, il numero 9 la insacca al 9' st. Il Sangiuliano CVS è attualmente terzo sotto l'Ausonia di un punto e sotto la Sesto di due punti ma ha ben due partite in meno. Riusciranno i ragazzi di Cattaneo a vincere questo difficilissimo campionato?
Il Segrate non perde tempo con il suo capitano (4’) che da posizione insolita batte una punizione che da cross diventa tiro ma sfiora il palo esterno. Solo quattro minuti dopo (8’) Belli sfrutta il tiro ribattuto sulla difesa di Tawakal ma Pettinelli è un gatto su questa conclusione e la neutralizza. Tawakal si rende ancora pericoloso al 13’ minuto ma, spesso, gioca con la testa bassa e non vede i compagni sprecando l’occasione: la palla dopo il suo tiro finisce sul fondo. Ndoj, il numero 9 di casa, si invola verso la porta e sarà solo l’intervento provvidenziale di Manca che gli impedisce di timbrare quest’oggi. La svolta della partita arriva al 23’ con Sacchi che, sfruttando un errore di Itri che perde palla in mezzo all’area, riesce a ottenere il pallone e a sbatterlo in rete con sicurezza, gli ospiti sono in vantaggio! Ndoj nel primo tempo ha un’altra occasione d’oro: dopo un cross in mezzo di Cuccovillo (34’) riesce a staccare con una coordinazione incredibile ma l’estremo difensore avversario gli nega la gioia che avrebbe pareggiato il match. Anche l’estremo difensore di casa non è da meno: Sacchi, ancora pericoloso, piazza in mezzo un cioccolatino per Bollani ma Pettinelli non ci sta. 1-0 al termine del primo tempo.
Il CVS, forte del vantaggio di Sacchi, continua a spingere e non molla l’area avversaria: il gol è nell’aria. Chi meglio del loro numero 9, in particolare dopo una partita da manuale, può risolvere questa situazione? Angolari, dopo una situazione di stallo, sbuca tra tutti (9’) e spedisce il pallone in rete con una potenza incredibile, 2-0 per il Sangiuliano CVS! Da un 4-3-1-2 Cattaneo cambia modulo a un 5-3-2 difendendo il risultato con un arrocco solido e, si sa, non è di certo passata in osservata la solida difesa del CVS. Savarese prova a spronare i suoi e dopo un cross preciso di Ballo (24’) stacca ma ancora una volta il protagonista è Abbruzzese: da lì, oggi, non si passa. Al 28’ Fiorini sfrutta un errore della difesa mentre fraseggia nei pressi dell’area di rigore e si ritrova solo davanti al portiere da posizione defilata ma purtroppo spreca l’occasione del possibile 3-0 che avrebbe chiuso la partita. Un secondo tempo particolare, caratterizzato da poche azioni e tanti contrasti ci dimostra quanto le due squadre si siano impegnate. Il Sangiuliano CVS esce trionfante da questo scontro.
SEGRATE-SANGIULANO CVS 0-2
RETI: 23' Sacchi (Sa), 9' st Angolari (Sa).
SEGRATE (4-3-3): Pettinelli 6, Cuccovillo 6.5, Savarese 6 (32' st Caprino sv), Crespi 6 (27' st De Felice sv), Salmistraro 6.5, Itri 6 (1' st Tavazzi 6), Comolli 6.5 (1' st Venier 6.5), Miranda 7 (16' st Campanella 6), Ndoj 6, Ballo 6.5 (24' st Macaluso sv), Apicella 6. All. Secli Michele 6.5. Dir. Napolitano.
SANGIULIANO CVS (4-3-1-2): Abbruzzese 7, Manca 6.5, Bollani 6.5, Belli 7, Compagni 7 (11' st Fragasso sv, 33' st Scanavini sv), Sacchi 7.5 (37' st Giordano sv), Grecchi 7 (33' st Grecchi sv), Balzari 7, Angolari 8(21' st El Annaoui sv), Bonanno 7 (24' st Fiorini sv), Tawakal 6.5(7' st Bertola 6.5). A disp. Scoropan. All. Cattaneo 7.5 - Brioschi. Dir. Lombardi - Padovani.
ARBITRO: Jonido Kola di Cinisello Balsamo 6.5.
AMMONITI: Cuccovillo (Se), Savarese (Se), Crespi (Se), Ballo (Se), Compagni (Sa).
SEGRATE
Pettinelli 6 Non la sua miglior gara ma oggi è davvero difficile contro una squadra come il CVS.
Cuccovillo 6.5 Mamma mia, che grinta! Corre per tutti gli 80': polmoni d'acciaio.
Savarese 6 Angolari è una bella gatta da pelare, si impegna al massimo. (32' st Caprino sv)
Crespi 6 Molto bravo in scivolata, deve essere più sicuro negli interventi. (27' st De Felice sv)
Salmistraro 6.5 Chiusure precise e puntuali.
Itri 6 Passaggi precisi e dribbling da far girare la testa. (1' st Tavazzi 6)
Comolli 6.5 Dà tutto per la sua squadra. (1' st Venier 6.5)
Miranda 7 Il migliore tra suoi per prestazione e grinta. (16' st Campanella 6)
Ndoj 6 Molto bravo a fare da sponda e tiro preciso.
Ballo 6.5 Riesce a districarsi varie volte e ad arrivare al tiro, pericoloso in ogni angolo. (24' st Macaluso sv)
Apicella 6 La difesa del CVS è super oggi: ha pochi spazi.
All. Secli 6.5 Ha incitato i suoi per tutti gli 80': l'avversario è davvero tosto.
SANGIULIANO CVS
Abbruzzese 7 Un allenatore in campo: sempre pronto ad indirizzare i suoi compagni e a chiamare l'uomo.
Manca 6.5 La fascia oggi è infuocata, non molla mai. Solo qualche disattenzione.
Bollani 6.5 Non ha un compito facile in difesa, tanta grinta.
Belli 7 Sempre più prezioso per Cattaneo: passaggi precisi e in difesa è super.
Compagni 7 Gioca con tranquillità ed eleganza. (11' st Fragasso sv, 33' st Scanavini sv)
Sacchi 7.5 Un gol da manuale per una partita incredibile. (37' st Giordano sv)
Grecchi 7 Da lì non si passa: difensivamente un muro offensivamente top. (33' st Grecchi sv)
Balzari 7 Dribbling ubriacante.
Angolari 8 Ma che bel giocatore! Il gol non è altro che la ciliegina sulla torta di una prestazione da sballo. (21' st El Annaoui sv)
Bonanno 7 Fa da sponda e si impegna sempre: insostituibile. (24' st Fiorini sv)
Tawakal 6.5 Oggi non è sceso in campo come sempre: tante disattenzioni ma sappiamo che sa fare sempre meglio! (7' st Bertola 6.5)
All. Cattaneo 7.5 Partita preparata impeccabilmente, non ha mai smesso di spronare i suoi.
ARBITRO
Jonido Kola di Cinisello Balsamo 6.5 Davvero sicuro e rilassato: le critiche non lo impensieriscono mai. A volte può essere più severo con i cartellini.