Under 17
23 Marzo 2025
Under 17 Piemonte • I protagonisti del successo gialloblù Antonio Costa, Preysley e Simone Di Lorenzo.
Ci troviamo ormai agli sgoccioli dei Regionali under 17, e anche se a 3 giornate dalla fine le prime due posizioni della classifica del girone C sembrano ormai blindate, la storia è diversa per il terzo posto, che vede ancora un'accesa lotta per la propria conquista, specialmente tra i padroni di casa della Paradiso e la Sisport, che stanno dando vita ad un testa a testa mozzafiato. Attualmente la Sisport si trova un punto sopra Collegno, ma dovrà affrontare il Lucento in trasferta per allungarsi, mente la Paradiso tenterà il sorpasso affrontando il Villarbasse in casa. Ospiti che ormai non hanno più niente da chiedere alla classifica, ma che sicuramente vogliono giocare questo finale di campionato gara per gara e cercare di raccogliere le miglior prestazioni possibili. Vedremo cosa succederà allora in campo.
Fischio di inizio e squadre che iniziano a giocare, fin dai primi minuti si può osservare come la Paradiso sia leggermente più a suo agio e proponga un gioco più spalmato lungo il campo, il Villarbasse picchia anche, ma in maniera più sporadica e meno organizzata. Importantissimo per gli ospiti è il lavoro svolto dall'estremo difensore Davide Novello, che offre prestazioni eccelse e varie volte respinge palle potenzialmente letali, inoltre anche il trio difensivo Artuso-Marca-Sarri sembra reggere bene le incursioni avversarie. I padroni di casa invece spingono avanti grazie ad Antonio Costa e Capitan Simone Di Lorenzo, aiutati nella creazione di gioco e occasioni da parte dell'asse di sinistra Grosso-Macchiarola-Fantini. Si conclude così la prima parte di gioco, non poche occasioni create ma per adesso ancora un nulla di fatto.
PARADISO-VILLARBASSE 3-0
RETI: 2' st Di Lorenzo (P), 8' st Costa (P), 46' st Osaikhuiwuomwan Presley (P).
PARADISO (3-4-3): Cornea 6.5, Santoro 6.5 (21' st Di Santo 6), Grosso 6.5, Bor 6, Burca 6.5, Anselmo 6 (1' st Matteini 6), Costa 7.5 (14' st Tripodi 6), Tursi 6 (14' st Di Marco 6), Fantini Samuele 6.5 (10' st Osaikhuiwuomwan Presley 7.5), Macchiarola 6 (14' st Surno 6), Di Lorenzo 7 (26' st Acchiddu 6). A disp. Le Voci, Rosu. All. Manuguerra 7.5. Dir. Grosso - Cornea.
VILLARBASSE (4-4-2): Novello 6, Artuso 6.5, Vivolo 6.5 (26' st Ostorero C. 6), Sarri 6, Demo 6.5 (12' st Ostorero A. 6), Marca 6.5, Gabriolotto 6, Trevisani 6, Lamagna 6, Mucci 6 (36' Saggia 6), Torraco 6. All. Preziuso 6.5. Dir. Petrozzino.
ARBITRO: Vayr di Collegno .