Cerca

Under 14

12 gol alla prima partita, Duccio Cerri segna in rovesciata dopo 80 secondi, Amin Affaoui tripletta e 3 assist

Spettacolare amichevole della Rappresentativa dei 2011, esordio super convincente con le nuove divise, Simone Granvillano con la fascia di capitano

Spettacolare prima amichevole ufficiale della Rappresentativa provinciale Under 14 Torino Città, che ha affrontato i pari età del Mirafiori. Segnano 12 gol, addirittura in rimonta, i ragazzi di Giovanni Russo che hanno anche indossato le divise ufficiali, quelle blu e gialle con cui Torino aveva trionfato lo scorso giugno a Baveno. Tutti presenti i calciatori convocati, alcuni all'esordio assoluto come il portiere del Real Orione Wisdom Chukson, il centrale della Fortitudo Cenisia Mario D'Ippolito, il centrocampista del Barcanova Simone Bullaro e il trequartista dell'Academy Lascaris Giovanni Indino. Scelto come capitano per questa prima uscita della formazione torinese, Simone Granvillano esterno della CBS, per ordine di età tra i quattro sempre presenti nei primi tre raduni, gli altri erano Jastin Ochoa del San Giorgio, Alessandro Zangirolami sempre della CBS e Amin Affaoui del Barracuda. Qualche difficoltà di formazione invece per il Mirafiori, dato che due titolari della squadra di Samuele Peisino, Eduard Ivanuta e Gabriele Catena hanno giocato dall'altra parte con la Rappresentativa, mancava anche la punta titolare della formazione gialloblù Francesco Caggiati. Migliore in campo della formazione di casa assolutamente Alessandro Cirillo, che a centrocampo con il numero 2 sulle spalle si è battuto come un leone tra i giganti della Rappresentativa e meriterebbe una possibilità nella selezione torinese, molto applaudito anche dal pubblico per la sua generosità.

Il tecnico Giovanni Russo per questa prima uscita della Rappresentativa ha schierato il 4-2-3-1 con Alessandro Lo Cicero confermato tra i pali, difesa con l'arrembante Niccolò Mazzaferro a destra, e Fabio Bertè a sinistra, la coppia centrale del Barracuda in mezzo formata da Andrea Vignola e Anis Mekaliche; in mediana due capitani delle proprie squadre di club: Michele Flore del Cit Turin e Alessandro Zangirolami della CBS; trequartista centrale Giovanni Indino con il numero 8, Simone Granvillano a destra e Amin Affaoui a sinistra, di punta Duccio Cerri bomber del Cit Turin. Obiettivamente una signora formazione.

MIRA AVANTI CON GIORGIO SCRIVANO IN 14 SECONDI, POI 12 GOL DELLA RAPPRESENTATIVA

Solito 4-3-2-1 per il Mirafiori che dopo 14 secondi a sorpresa passa in vantaggio con il pressing alto di Giorgio Scrivano che ruba palla e la butta dentro colpendo a freddissimo la Rappresentativa. Reazione feroce della Rapp che colpisce subito un palo con un tiro violento di Granvillano, l'azione continua, Duccio Cerri spalle alla porta intorno ai 13 metri si alza la palla e fa saltare tutti in piedi ad applaudire segnando il gol del pareggio in rovesciata. Sono passati 80 secondi, già 1-1.

Bisogna aspettare il 13' per il gol del 2-1, lo segna ancora Cerri che la piazza davanti a Massucco, l'assist è di Giovanni Indino. Poi inizia lo show di Amin Affaoui che 3 minuti dopo salta almeno 3 giocatori e segna il 3-1, l'esterno del Barracuda segna poi anche il quarto gol, l'assist è di Alessandro Zangirolami. Prima dell'intervallo altri 4 gol: 5-1 Duccio Cerri, assist Simone Granvillano; 6-1 eurogol di Amin Affaoui, pallonetto a giro all'incrocio dei pali, assist Michele Flore; 7-1 Duccio Cerri, assist Simone Granvillano dopo uno stop assurdo, pre assist Andrea Vingnola (lancio da dietro); 8-1 Simone Granvillano, assist Amine Affaoui.

Nel secondo tempo 8 cambi operati da Giovanni Russo, dentro praticamente una seconda squadra che segna altri 4 gol (e poteva segnarne molti di più, così come quella del primo tempo). Ecco i gol in dettaglio: 9-1 Simone Bullaro, assist Amin Affaoui da calcio d'angolo; 10-1 Valerio Rocca, assist Hamza Sadraoui; 11-1 Hamza Sadraoui, assist da calcio d'angolo Amin Affaoui; 12-1 Duccio Cerri, assist Jastin Olivera.

Nonostante la larga vittoria e l'ottima qualità dei gol, il tecnico Giovanni Russo resta con i piedi per terra, vuole valutare meglio la tenuta difensiva, dato che il Mirafiori, pur impegnandosi tantissimo ed essendo la quarta forza del Girone B di Torino, non è riuscito a mettere a dura prova la retroguardia della Rappresentativa, praticamente ingiudicabili i due portieri Alessandro Lo Cicero e Wisdom Chukson che oltre a qualche disimpegno non sono stati chiamati a fare grandi parate, stesso discorso per la coppia centrale del secondo tempo formata da Catena e D'Ippolito. Mentre dal centrocampo in su, terzini compresi (visto che hanno spinto tanto) la prestazione della Rappresentativa è sembrata molto convincente. 

Come prossima avversaria in amichevole c'è l'ipotesi Cenisia che la società viola, avendo ai Regionali anche la Virtus, si potrebbe organizzare un pomeriggio in cui giocheranno sia la Rappresentativa Torino Città e che Torino Area Metropolitana.

IL TABELLINO

MIRAFIORI-TORINO CITTÀ 1-12
RETI (1-0, 1-12): 1' Scrivano (M), 2' Cerri, 13' Cerri, 16' Affaoui, 21' Cerri, 24' Affaoui, 27' Affaoui, 33' Cerri, 36' Granvillano, 9' st Bullaro, 10' st Rocca, 21' st Sadraoui, 29' st Cerri.
MIRAFIORI (4-3-2-1): Massucco (1' st Pitassi); Algozino, Cibrario (1' st Salerno), Bennar, Cherif; El Omari (1' st Xhini), Onaghinor (1' st Jacota), Anton; Cirillo, Bassani (1' st Muja); Scrivano (5' st Critelli). All. Samuele Peisino. Dir. Anton-Cuscela.
TORINO CITTÀ 1° TEMPO (4-2-3-1): Lo Cicero (Barcanova); Mazzaferro (CBS), Vignola (Barracuda), Mekaliche (Barracuda), Bertè (Cit Turin); Zangirolami (CBS), Flore (Cit Turin); Granvillano (CBS), Indino (Academy Lascaris), Affaoui (Barracuda). All. Giovanni Russo.
TORINO CITTÀ 2° TEMPO (4-2-3-1): Chuckson (Real Orione); Ivanuta (Mirafiori), D'Ippolito (Fortitudo Cenisia), Catena (Mirafiori), Mazzaferro (CBS); Olivera (San Giorgio), Bullaro (Barcanova); Affaoui (24' Bertè), Sadraoui (Barcanova), Granvillano (24' Cerri); Rocca (Fortitudo Cenisia). All. Giovanni Russo.
ARBITRO: Emanuele Pennetta di Torino.
NOTE: Calci d'angolo 0-12.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter