Cerca

Under 17

Un capolavoro all'incrocio e un gol all'ultimo minuto valgono all'Assago la vittoria nel derby

Liuzzo e Magnoni fanno scappare i cugini a +5: tutti gli scatti di viale Monte Amiata

Una partita che serviva a decidere un'intera stagione. L'incontro più importante del campionato, ovvero il derby tra Rozzano e Assago, si colora di gialloblù. L'Assago parte forte con Barbu che sfiora il gol, ma Galbiati salva. Il Rozzano risponde al 13' con Marconi, che crea pericoli, ma Inzoli evita la rete. Al 23' Marconi trasforma un rigore e porta in vantaggio i padroni di casa. L'Assago non molla e pareggia al 31' con un gran tiro di Liuzzo. Nel secondo tempo, il Rozzano continua ad attaccare con Marconi e Fersini, ma il portiere Ndoka è decisivo con interventi straordinari. Quando la partita sembra avviata al pareggio, al 90' Magnoni trova il gol della vittoria con un tiro dalla distanza, sorprendendo Galbiati. L'Assago vince 2-1 e si porta a +5 in classifica, mettendo una seria ipoteca sul campionato. Un derby combattuto, che potrebbe decidere l’intera stagione.

LATO BATTAGLIA

Al termine della gara, il tecnico del Rozzano, Battaglia si è espresso così sulla gara: «Ripensandoci, mi viene in mente l'andata, noi siamo stati bravi fin da subito a trovare il gol, abbiamo avuto poi un paio di occasioni per raddoppiare, ma non siamo stati bravi a concretizzarle. Dal punto di vista difensivo ai miei ragazzi posso dire ben poco, infatti il primo tempo termina con loro che calciano in porta un paio di volte. Che fargli gol sarebbe stato difficile lo sapevamo, loro negli ultimi 30 metri sono molto bravi. Dobbiamo crescere nei dettagli, il loro portiere, che reputo veramente bravo, fa un miracolo agli sgoccioli, e poi pochi minuti dopo ci fanno il 2-1. Io posso solo fargli i complimenti, sono stati bravi e si meritano di restare in vetta. Il nostro unico rammarico è essere arrivati a questa partita con tanti punti pesanti lasciati lungo il percorso.»

LATO BRUGNONE

Anche Fabio Brugnone, tecnico dell'Assago, ha voluto commentare la gara dei suoi ragazzi a fine partita: «Campionato chiuso? Non ancora. Vero, con oggi abbiamo messo una gran bella ipoteca, però ancora mancano 5 gare, le squadre che ci aspettano nelle prossime giornate sono tutte in corsa per qualcosa e vogliono dimostrare il loro valore, e quindi tutto può succedere. Mi sbilancerò in tal senso solo quando la matematica mi darà la certezza. Per adesso, posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi per la partita fatta oggi, giocare contro il Rozzano non è mai facile, e infatti faccio i complimenti per averci messo in difficoltà fino alla fine. Il primo tempo ci hanno attaccato bene sulle fasce, specialmente dal lato sinistro. Nella ripresa ci siamo messi apposto, abbiamo lavorato bene in fase preventiva e siamo stati bravi a scalare, e infatti ce la siamo giocati a viso aperto fino alla fine, e poi ci è andata bene.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter