Under 15
26 Marzo 2025
Il pilastro biancoazzurro: Simone Morace, colonna per il suo Vighignolo
Il girone più pazzo della Lombardia non smette di stupire e regala ancora, per l’ennesima volta, colpi di scena assolutamente clamorosi. Il cambio di guida in vetta, zona playoff on fire e colpi per la salvezza fondamentali, insomma, è stato un super show.
Non si può non partire dalla telenovela per eccellenza del girone, il duello per la vetta tra Sedriano e Pavia. Le due formazioni si sono date battaglia per tutto il torneo, vincendo partite su partite, ma a 4 giornate dalla conclusione del girone ecco che è arrivato l’episodio che cambia completamente il destino delle due formazioni. A sconvolgere le carte in tavola arriva una terza formazione, il Sempione, con la truppa guidata dal tecnico Rurale che firma una vittoria straordinaria, trafiggendo il Pavia per 1-0. Un’impresa epica per i blues padroni di casa, che con la rete di super Cielo in pieno recupero mettono fine all’imbattibilità pavese conquistando 3 punti che pesano come macigni per il Sempione, ma che pesano ancora di più per la truppa di Iacobazzi, che con questo insuccesso scivola a -3 dalla vetta. I blues pavesi cedono la corona del girone al Sedriano, con il leone gialloblù che non ha fallito il colpo del sorpasso sui rivali, timbrando con Angioli (autore di una doppietta) e Carnovale una vittoria contro l’Oltrepò che vale oro e che vuol dire capolista per i Randisi’s boys. Scherzo del destino il Sedriano la prossima giornata affronterà proprio il Sempione che, dopo aver colpito il Pavia, vorrà ripetere l’impresa per provare lo scherzetto anche ai gialloblù. Chi la spunterà ? Niente è ancora deciso, ma quel che è sicuro è che ne vedremo delle belle, lo scontro continua.

Il Baggio batte un colpo, l’ennesimo della propria infuocata corsa salvezza, conquistando un altro punto d’oro per la classifica. 1-1, questo recita il tabellino di Baggio-Zibido, un risultato fenomenale per la truppa di Vecchi, che con questo pareggio conquista il terzo risultato utile consecutivo. Una reazione quella della formazione di Vecchi che appare come incredibile, con la compagine che non ha alcuna intenzione di rinunciare ad un sogno salvezza che ora è più vivo che mai. La rete di D’Agostino per i padroni di casa risponde a quella ospite timbrata da D’Ermes, con la rete della freccia giallorossa che non basta a Graffeo per strappare 3 punti chiave per la corsa playoff. Un pareggio quindi che intacca due zone molto differenti della classifica, con le due formazioni che ora dovranno fare di tutto per agguantare i propri obbiettivi. Le ultime giornate regaleranno partite di fuoco, mettetevi quindi comodi, perché sta per cominciare lo show.