Cerca

Under 16

L'armata invincibile è campione indiscusso!

Un super primo tempo decide le sorti del campionato coronando i diavoli vincitori indiscussi

Under 16 Provinciali Pinerolo, Orbassano-Infernotto 0-3: Campioni Indiscussi

Under 16 Provinciali Pinerolo, Orbassano-Infernotto 0-3: Campioni Indiscussi

Che avrebbero alzato la coppa ne erano certi tutti, l'Infernotto di Cristiano Rosso è un gruppo unitissimo che ha dominato il campionato vincendo ogni singola partita. L'ultima sfida per chiudere matematicamente i giochi era la partita contro l'Orbassano, seconda in campionato e che più volte ha dimostrato le qualità dei suoi ragazzi. Nessun colpo di scena però, la squadra favorita per il titolo dopo aver segnato il primo gol, comanda con sicurezza il resto della gara, concedendo qualche pericoloso contropiede ai ragazzi rossoblù, ma sventati tutti dall'incredibile difesa dei diavoli. L'Infernotto firma un 3-0 e si porta a casa la corona dei vincitori. Una squadra fenomenale con 127 gol segnati e solo 8 subiti in 24 partite disputate. Ora tutta la curiosità è per il prossimo anno e i regionali.

 

LA PARTITA

La partita inizia subito con tantissima intensità dell'Infernotto con Samuele Caffaratti egregio negli agganci e sempre propenso a portare la squadra in avanti. Di risposta per l'Orbassano c'è Marco Venghi con i suoi dribbling e i suoi tagli in profondità cercando di sfruttare i contropiedi, ma la difesa dei rossi è sublime, sopratutto con un Mattia Condello che alza un muro insormontabile. Tanta densità nella metà campo dell'Orbassano, la squadra ospite continua spingere con un Giacomo Caffaratti velocissimo e il pressing di Paolo Inglese spezza la concentrazione per impostare dalla difesa. In questo momento positivo nasce la prima rete del vantaggio, un lancio lungo arriva giusto sui piedi di Samuele Gallimberti che trova un controllo incredibile, si sposta la palla smarcandosi e a due passi dalla porta, al  13' minuto gonfia la rete segnando l'1-0. Il gioco continua ad andare avanti favorendo l'Infernotto nonostante la forza di Andrea Girotto che tiene bene botta e cerca di spingere in avanti l'Orbassano. Il momento che spezza la partita arriva al 33' quando dopo aver conquistato una punizione a destra dell'area di rigore, Condello punta la rete e tira un siluro, Matteo Montesano tenta di allontanare il pallone di testa, ma il rimbalzo è sfortunato ed entra in porta. Doccia fredda per i ragazzi rossoblù, un 2-0 che intimorisce e confonde, infatti solo due minuti dopo con l'Infernotto ancora più aggressivo trova la rete del 3-0 grazie a Lorenzo Albertengo che stoppa il pallone in area e trova il movimento giusto per girarsi e piazzare il colpo giusto per far rassegnare il pubblico spettatore. Nella ripresa il cambio modulo dell'Orbassano smuove un po' gli equilibri, i padroni di casa spingono di più con Salvo Andreacchio e Marco Galetto, ma le azioni che portano la squadra davanti alla porta non trovano mai la conclusione per poter intimorire i diavoli. L'infernotto accusa un po' la pressione avversaria, ma è ben organizzato per non subire gol e riaprire la partita. Giacomo Caffaratti continua a spingere tantissimo per cercare il gol definitivo per frenare la grinta dei padroni di casa. Un'ultima occasione arriva per Venghi che non si arrende fino alla fine, ma il tiro verso il secondo palo si alza troppo e non riesce a segnare il gol della bandiera. La partita si conclude con tanta corsa e soprattutto stabilità dei giocatori rossi. Una partita impostata alla perfezione dove ogni qualità della squadra ha valorizzato la ventiquattresima vittoria e la conquista del campionato.

IL TABELLINO

 

ORBASSANO-INFERNOTTO 0-3

RETI: 13' Gallimberti (I), 33' aut. Montesano (O), 35' Albertengo (I).

ORBASSANO (4-3-3): Decorato 6.5 (32' st Pescatrice 6), Coratti 6 (11' st Andrian 6), Pepi 6 (1' st Galetto 6.5), Paolone 6, Saladino 6, Montesano 6, Plano 6, Girotto 6.5, Maulella 6 (1' st Andreacchio 6), Venghi 6.5, Mitarotonda 6 (27' st Gilli 6). All. Martinelli 6. Dir. Pescatrice - Decorato.

INFERNOTTO (3-4-1-2): Piacenza 7, Buttigliero 7, Viotti 7 (11' st Boiero 7), Bagnis 7.5, Lorefice 7, Condello 7.5 (26' st Piga Ivan 7), Caffaratti S. 7, Albertengo 7.5 (1' st Coero Borga 7), Caffaratti G. 7.5, Inglese 7 (22' st Piga Alex 7), Gallimberti 7.5 (35' st Antonini 7). A disp. Martinengo, Frondella, Assom, Schibuola. All. Rosso 7.5. Dir. Giacomini - Coero Borga.

ARBITRO: Sorrentino di Collegno 7.

LE SQUADRE

 

ORBASSANO

INFERNOTTO

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter