UNDER 16
29 Marzo 2025
SEDRIANO UNDER 16 • Alessandro Doninotti mediano ed MVP della gara
Il calcio, si sa, è un gioco di centimetri e di emozioni. Ma cosa succede quando una squadra riesce a strappare una vittoria fondamentale grazie a un lampo di genio? È esattamente ciò che è accaduto nella sfida tra Arconatese e Sedriano, terminata con un risicato 1-0 a favore degli ospiti. Una partita che ha regalato emozioni decisiva per la corsa ai playoff del Sedriano.
UN LAMPO DI GENIO: DONINOTTI DECIDE IL MATCH
Nel cuore del primo tempo, al minuto 36, è stato Doninotti a rompere l'equilibrio con un gol che ha fatto esplodere di gioia i tifosi del Sedriano. Una traiettoria sublime, un colpo da maestro che ha lasciato di sasso il portiere avversario. Una giocata clamorosa, in una gara accorta che fa sottolineare l'importanza di quel gesto tecnico che ha portato i tre punti a casa.
SEDRIANO: PLAYOFF RAGGIUNTI
Il Sedriano ha giocato una partita attenta e difensiva, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio. Una vittoria che porta la squadra a tre punti dalla capolista Rhodense, con ancora qualsiasi scenario aperto e ufficializzando i playoff matematici. L'allenatore ha riconosciuto la solidità della sua squadra, capace di resistere alla pressione costante dell'Arconatese.
ARCONATESE: UN'ALTRA SCONFITTA
Per l'Arconatese, invece, questa sconfitta rappresenta la quarta nelle ultime cinque partite, un trend abbastanza negativo che li vede raggiunti a 43 punti dal Vighignolo, in ottima forma battendo anche il Morazzone di Marantelli. Nonostante una partita dominata territorialmente, come ha sottolineato il loro allenatore, gli Oroblu non è riuscita a concretizzare le occasioni create. «Il migliore in campo loro è stato il portiere», ha ammesso, riconoscendo la bravura dell'estremo difensore avversario.
IL TABELLINO
Arconatese-Sedriano 0-1
RETI: 36' Doninotti (S).
ARCONATESE (4-4-2): Gimmillaro 6.5, Santalini 6 (1' st Della Vedova 6), Moiana 6.5 (33' st Di Giorgi sv), Farimal 6 (14' st Caroli 6), Abate 6, Qyrsaqi 6.5, Marascio 6 (14' st Crespi 6), Spampinato 6.5, Haggag 6.5, Resente Manuel 7, Russano 6 (14' st Scrosati 6). A disp. Fornillo, Mazzola. All. Galletti Francesco 6.5. Dir. Santalini.
SEDRIANO (4-3-1-2): Villani 7, Cassani 6.5, Coletta 7, Doninotti 8, Federico 6.5, Carbone 6.5, Sormani 7, Bollani 6.5 (19' st Izzo 6.5), Terrani 6.5 (21' st Galotti 6.5), Brancaccio 6.5, Trapani 6.5 (36' st Malvisi sv). A disp. Negrini, Valloni, Verga, Lupatini, Ibba. All. Portaluppi 7. Dir. Scurati.
ARBITRO: Pella di Busto Arsizio 6.5.
AMMONITI: Abate (A), Russano (A), Terrani (S).