Cerca

Under 14

Poker spettacolare per ripartire:i gialloviola ci credono ancora

Il Villapizzone chiude la pratica nei primi 35 minuti con Consonni e Nanetti

UNDER 14 VILLAPIZZONE:Alessandro Consonni, Tobia Nanetti

UNDER 14 VILLAPIZZONE • Alessandro Consonni e Tobia Nanetti

Tre punti messi al sicuro per i padroni di casa del Villapizzone (4-2) i quali davanti trovano una Nuova Trezzano che pur essendo ai vertici della classifica, non prende sotto gamba questa partita e affronta i giallovilola a viso aperto, mettendo in campo la coppia più prolifica del campionato, Badanesi-Safiedine, match che vede aperte le marcature dopo appena cinque minuti, con il capitano, Consonni, autore di una doppietta, doppietta realizzata anche dal diez, Nanetti, il quale si conferma due volte su rigore, Nuova Trezzano che cerca di accorciare le distanze con il solito Safieddine, e con Gramegna, il più combattivo dei suoi. vittoria fondamentale per i ragazzi di Fragale, che guadagnano sempre più terreno su quelle davanti e allunga sempre di più su quelle dietro, sconfitta invece la squadra di Acciaro.

GOLEADA

Partita che comincia subito in salita per la Nuova Trezzano, che su gestione della palla sbagliata intercetta un indemoniato Consonni, il capitano dopo aver saltato il portiere, non ci pensa due volte e insacca subito in rete, ora il villapizzone ci crede, spinto sopratutto da un super tifo proveniente dalla tribuna di casa. La Trezzano vuole dimostrare di essere la squadra che è, e non molla, ma spreca troppo, con Safieddine, il numero nove spacca la difesa in due con una progressione fuori dal normale, ma trovandosi a vis a vis con Potaj, apre troppo il piattone, palla che si spegne fuori. La palla del 2-0 se la trova sui piedi il solito Consonni, che dopo un rimpallo sfortunato della difesa avversaria, alza la testa, prende la mira e insacca il pallone, il quale prima di entrare da un bacio al palo. I gialloviola tentano di chiudere la prassi nella prima frazione di gioco, con Nanetti, che punta in area, salta Pioldi, il quale è obbligato a buttarlo giù, sul dischettto si presenta "el diez", che con sangue freddo, tira in modo magistrale, lasciando senza speranze il portiere che aveva intuito l'angolo. Neanche il tempo di esultare, Saffiedine accorcia le distanze, al 34' ci pensa Gramegna a riaprire la partita, approfittando di un rilancio sbagliato di potaj. primo tempo che si chiude con una manita di gol, e con il trezzano che ci crede, puntando tutto sulla rimonta.

FASCE INFUOCATE

La seconda frazione di gioco è segnata sopratutto dai tanti cambi dei due tecnici, alcuni molto inaspettati. Entrambe le squadre sfruttano le due fasce di gioco che vengono dominate dai nuovi entrati, i ragazzi di Acciaro provano in tutti i modi di pareggiare i conti, ma di certo non vengono aiutati dalla fortuna, trovando due legni, entrambi colpiti da Zedda, che prima ci prova di testa, colpendo la traversa, infine da fuori area, tentando un grande tiro, ma a dirgli di no è il palo. A suonare la carica per il Villapizzone è il solito Nanetti, spinge sulla fascia creando e inventando, stoppato nuovamente in area, questa volta per un contrasto molto dubbio, ma per l'arbitro è calcio di rigore, il 10 senza troppi fronzoli, replica il primo rigore tirato, e come prima, trova dagli undici metri un angolo forte e preciso. il triplice fischio sancisce un 4-2 che che alleggerisce il Villapizzone, che cerca così di chiudere il campionato in modo positivo.

IL TABELLINO

VILLAPIZZONE-NUOVA TREZZANO 4-2
RETI (3-0, 3-2, 4-2): 5' Consonni (V), 21' Consonni (V), 25' rig. Nanetti (V), 26' Safieddine (N), 34' Gramegna (N), 17' st rig. Nanetti (V).
VILLAPIZZONE (4-3-3): Potaj 6.5, Garcea 6.5 (3' st Haida 6.5), Rinaldi 7 (35' st Strobino sv), Beltrame 6.5 (15' st Ansaldi 6.5), Populin 7 (32' st Arnelli sv), Parnetti 7.5, Meschi 7.5 (29' st Grimaldi sv), Coloru 7.5, Consonni 8, Nanetti 8, Scalia 7 (9' st Conti 6.5). A disp. Marchesani, Montinaro. All. Fragale 7. Dir. Beltrame - Grassi.
NUOVA TREZZANO (4-1-4-1): Basile 6.5 (1' st Nasso 6), Zampese 6, Vinoglio 6, Badanesi 6 (29' st Boscaro sv), Bazzini 6.5, Pioldi 6.5, Quisini 6, Gramegna 7, Safieddine 7, Zedda 6, Maffoni 6 (17' st Tacchinardi 6). All. Acciaro 6. Dir. Cau.
ARBITRO: Catanzaro di Milano 6.
AMMONITI: Zampese (N), Badanesi (N), Safieddine (N), Zedda (N).

LE PAGELLE (IN AGGIORNAMENTO...)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter