Cerca

Under 15

La Baranzatese non si ferma e cala un super poker: ora continua l'inseguimento al terzo posto

Sul campo del Base 96 i ragazzi del tecnico De Marco vincono 4-0 facendo una grande partita

Di Fidio e Strino escono vittoriosi dal campo

UNDER 15 BARANZATESE • Di Fidio e Strino escono vittoriosi dal campo

La Baranzatese riesce a superare fuori casa il Base96, su un campo complicato dove in tanti, soprattutto chi abituato a giocare sul campo sintetico, soffrono, basti pensare al Ardor Lazzate, prima in classifica, su questo campo non è andata oltre il 2-1.
Insomma una partita dalle parecchie difficoltà nascoste che però i ragazzi di De Marco hanno fatto sembrare semplice, 4-0 e nessun pericolo corso continuando così la loro rincorsa al terzo posto. Per i ragazzi in maglia rossa invece oggi è arrivato il verdetto che già da tempo era nell'aria, retrocessione diretta nonostante oggi in campo hanno messo tutto ciò che avevano, dai contrasti grintosi a tanta qualità e voglia di lottare.

TRIS D'ASSI

La partita inizia e da subito si può notare come la Baranzatese riesca a prendere il controllo del match facendo girare bene palla sia con i difensori che con i centrocampisti, mentre il Base si limita a provare a rimanere compatta e chiusa per poi ripartire. I gialloblù spingono forte e, dopo due grandi tiri da fuori area ben intercettati da Vitari, trovano il vantaggio con una grande azione di Strino che si lancia sulla fascia sinistra e mette in mezzo un bel cross per l'inserimento di Di Fidio che riesce a trovare l'1-0 con un bel colpo di testa. Da qui è un monologo della squadra ospite che riesce a trovare delle ottime soluzioni che spesso portano a tiri, sia da dentro che da fuori area, dei centrocampisti e degli attaccanti, tiri che però sono sempre preda di un monumentale Vitari che riesce sempre a metterci una pezza. Al venticinquesimo, però, ecco che cade la tenuta difensiva casalinga e infatti, dopo una bellissima azione di squadra, la formazione di De Marco riesce a smarcare Strino a centro area che non ci pensa due volte e di prima piazza la palla all'incrocio dei pali. Da qui, il Base si scoraggia e, come normale che sia, la formazione ospite ne approfitta trovando anche il 3-0 che, già a fine primo tempo mette in ghiaccio la partita, grande cross di Braga per Cimmino che appoggia perfettamente ancora per l'inserimento di Di Fidio che da due passi non sbaglia. Controllo totale del campo dei ragazzi della Baranzatese, anche se il Base rimane combattivo e continua a lottare.

GAME SET MATCH

La seconda frazione di gioco si apre esattamente come la prima, con la Baranzatese in attacco e il Base in ripartenza. La squadra ospite trova il gol nei primi minuti e infatti, dopo una grandissima giocata di Strino che supera tre avversari spaccando la difesa, si trova tutto solo Braga che, grazie al suo delicato mancino riesce a scavalcare per la quarta volta Vitari. La compagine di casa, però, entra in campo con uno spirito diverso, una voglia incredibile di giocarsela. Complice qualche cambio e un abbassamento del ritmo della partita, pian piano, con un po' di timidezza riesce a creare qualcosa anche in fase offensiva senza però mai rendersi realmente pericolosa dalle parti di Romano, inoperoso per tutta la durata del match. Nel secondo tempo si gioca più a viso aperto e in qualche occasione i gialloblù hanno trovato molti spazi aperti dove erano in superiorità numerica per allargare ancora di più il divario, ma un super Vitari e un pizzico di sfortuna hanno fatto finire il match sul 4-0.


IL TABELLINO

Base 96-Baranzatese 0-4
RETI: 8' Di Fidio (Bar), 25' Strino (Bar), 29' Di Fidio (Bar), 12' st Braga (Bar).
BASE 96 (3-4-2-1): Vitari 7.5, Maggioni 6.5, Cicerale 6.5, Musumeci 6, Lomuscio 7.5, Geroldi 6.5 (6' st Donvito 6.5), Orfano 6, Bulku 6 (28' Piva 6.5), Curioni 6.5 (23' D'Auria 6), Pinel 6.5, Ventura 6. All. Schivalocchi 7. Dir. Musumeci.
BARANZATESE (4-2-3-1): Romano 6.5, Bonalume 7, Zanutto 7.5 (6' st Cusmano 6.5), Xhihani 7.5, Ragnoli 7.5, Occhipinti 7 (13' st Moroni 6.5), Braga 7.5 (23' st Bozzarelli sv), Di Fidio 8 (1' st Guastamacchia 7), Strino 8 (15' st Affatato 6.5), Pagnotta 7 (13' st Lucà 6.5), Cimmino 7 (6' st Piraino 7). A disp. Blliku. All. De Marco 7.5. Dir. Saccotelli - Sanarica.
ARBITRO: Iodice di Seregno 6.5.
AMMONITO: Musumeci (Bas).

LE PAGELLE 

BASE 96

Vitari 7.5  il migliore dei suoi, salva più volte la porta con interventi prodigiosi e fa si che il passivo non si appesantisca troppo
Maggioni 6.5 ci prova lotta e contrasta i suoi diretti avversari, gioca meglio quando spostato in difesa.
Cicerale 6.5 Attento in difesa, ci prova ma si fa spesso imbeccare alle spalle dagli avversari, buona partita comunque la sua.
Musumeci 6 Fatica sulla fascia di competenza dove combatte senza però riuscire a contrastare al meglio gli avversari.
Lomuscio 7.5 Combatte per tutta la partita, lotta su tutti i palloni e fa vedere un grande cuore rincorrendo ogni avversario che passa dalle sue parti
Geroldi 6.5 Lotta in mezzo al campo in fase offensiva fa molta fatica
6' st Donvito 6.5 Entra bene in campo facendo dei bei recuperi e delle buone giocate.
Orfano 6
Anche lui in difficoltà contro gli avversari in fase offensiva, non riesce mai a trovare la giocata per imbucare i compagni nella difesa avversaria.
Bulku 6 Gioca cattivo e contrasta a suo dovere gli attaccanti avversari, peccato che si fa male a fine primo tempo.
28' Piva 6.5
Entra sul 3 a 0 per gli avversari ma comunque entra concentrato e propositivo
Curioni 6.5
Prova a lottare su tutti i lanci dei difensori facendo spallate con i difensori e cercando di far salire la squadra.
23' D'Auria 6
Prova a fare lo stesso lavoro del suo compagno riuscendo però meno nell'intento, ma comunque entra in campo voglioso di cambiare la partita.
Pinel 6.5 Prova a fare da filtro del centrocampo riuscendoci in parte, comunque si impegna e ci prova.
Ventura 6
Buona partita ma con qualche disattenzione di troppo che non lasciano troppi spazi agli avversari.

BARANZATESE

Romano 6.5 Spesso inoperoso durante la gara però aiuta molto i suoi compagni con la voce.
Bonalume 7 In fase difensiva sbaglia poco o nulla e le sue sgaloppate sulla fascia sono ottime e creano spesso pericoli.
Zanutto 7.5 Grande partita sia in fase difensiva che in quella offensiva dove va vicino al gol in più di qualche occasione.
6' st Cusmano 6.5 Entra bene e non fa rimpiangere il compagno appena uscito.
Xhihani 7.5 Monumentale in difesa, non fa passare nulla, è sempre attento e non sbaglia un intervento
Ragnoli 7.5 
Anche lui come il compagno fa un ottima gara dove riesce sempre a controllare gli attaccanti avversari.
Occhipinti 7 Gioca bene, tocca tanti palloni e, con la sua grande visione di gioco, riesce spesso a mettere i compagni in buona posizione per calciare
13' st Moroni 6.5 Entra in campo facendo girare bene palla e dando una marcia in più al gioco.
Braga 7.5 
Gol e grande prova, riesce spesso a saltare l'uomo e a mettere in pericolo la difesa avversaria creando superiorità numerica, (23' st Bozzarelli sv).
Di Fidio 8
I suoi inserimenti sono sempre con il tempo giuste e creano sempre situazioni pericolose dove quali ha anche trovato la doppietta.
1' st Guastamacchia 7 
Entra e gioca bene con la squadra facendo girare palla con pochi tocchi in modo perfetto.
Strino 8 Migliore in campo, ogni lancio su di lui è un occasione nitida per la sua squadra, gol, due assist e una grandissima prova del numero 9.
15' st Affatato 6.5 Si rende pericoloso in più di qualche occasione senza però mai esser concreto.
Pagnotta 7 Fa girare bene palla facendosi sempre vedere tra le linee per giocare al meglio la sfera,(13' st Lucà 6.5).
Cimmino 7 Fa una grande gara riuscendo spesso, grazie al suo piede, a mettere delle ottime palle offensive per mandare in porta i suoi compagni
6' st Piraino 7 Entra bene in partita con il piglio giusto, riuscendo grazie al suo dribbling a creare situazioni pericolose.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter