Under 16 Élite
30 Marzo 2025
UNDER 16 ÉLITE MARIO RIGAMONTI-VILLA VALLE
La sfida decisiva del girone C tra Mario Rigamonti e Villa Valle, valida per la 27esima giornata, rimane sospesa al 15' del primo tempo a causa di un grave infortunio a un braccio occorso a seguito di un contrasto di gioco. L'incidente ha reso necessario l'intervento dell'ambulanza.
La gravità della situazione è chiara a tutti da subito. La Rigamonti, squadra di casa, attiva immediatamente la macchina dei soccorsi e dopo venti minuti l'ambulanza entra sul rettangolo di gioco. Dagli spalti sale un applauso che accompagna i soccorsi fuori dal campo. Arriva nel giro di pochi minuti anche il triplice fischio da parte dell'arbitro: dopo circa un'ora di attesa la partita è ufficialmente rinviata, sospesa di comune accordo tra le società.
L'equilibrio aveva dominato la gara fin lì, anche perché la posta in gioco era altissima. Nel 4-3-1-2 di mister Di Giorgio la parola chiave è pressione: i portatori di palla del Villa Valle vengono subito stretti dalla linea altissima della Rigamonti, che poi prova a pungere sfruttando gli interdittori Chiarini e Cassago. Dall'altra parte invece Mozzi ha predisposto un 4-5-1 ordinato e tatticamente perfetto, che vede in Carrara e Rinaldi i suoi più ispirati interpreti. Tant'è vero che al 9' proprio Rinaldi riesce a strappare palla a metà campo e a tracciare un filtrante interessante per Arnoldi. L'ala giallorossa tira da posizione defilata e costringe Quadri alla prodezza a una mano per alzare in angolo. Dopodiché si giunge all'infortunio.
MARIO RIGAMONTI-VILLA VALLE
MARIO RIGAMONTI (4-3-1-2): Quadri, Moscatelli, Colosio, Vallauri, Bellini, Delbono, Chiarini, Bacchetti, Abouaziz, Cassago, Gervasi. All. Di Giorgio. Dir. Casari. A disp. Lepore, Marziale, Iorio, Diblasi, Metelli, Krasniqi.
VILLA VALLE (4-4-1-1): Gavazzeni, Angelini, Anzalone, Rinaldi, Scarpellini, Erba, Arnoldi, Capelli, Giuliani, Carrara, Bonaldi. All. Mozzi. Dir. Riva. A disp. Asperti, Rossati, Guarienti, Gavazzi, Figuretti, Locarini, Innocenti, Egemba.
ARBITRO: Maffeis di Brescia.