Cerca

Under 14

Show della Rappresentativa Provinciale, 5-1 con la quinta in classifica dei Regionali

Cinque gol bellissimi della selezione Torino Città, su tutti quello del capitano Simone Granvillano

Vince, come ha sempre fatto in questi primi 5 raduni e amichevoli, la Rappresentativa Provinciale Torino Città, la selezione di Giovanni Russo gioca una gran partita con il Cenisia, squadra quinta in classifica nel Girone C Regionale e che 5 gol non li aveva mai presi in campionato, avendo perso solo 6 partite. 5-1 per la Rappresentativa, spettacolari i gol dei gialloblù, in particolare il terzo, quello di Simone Granvillano, con un'azione bellissima partita dalla difesa a destra e conclusa in attacco a sinistra.

Il primo gol lo segna Amine Affaoui, sempre a segno finora in ogni uscita con la Rappresentativa, il fantasista del Barracuda potrebbe giocare allo stesso modo ai giardinetti come al Maracanà, e come aveva fatto martedì scorso con il Mirafiori, salta avversari in corsa, entra in area e appoggia in rete con l'esterno. Il Cenisia pareggia subito con uno schema su calcio d'angolo provato in allenamento la sera prima, in gol Filippo Ganzaroli su assist di Luca Carnino: i due mediani viola.

La Rapp non ha timori pur trovandosi di fronte una formazione di rango più elevato, va vicina al nuovo vantaggio con un bel diagonale di Duccio Cerri su azione del terzino Nicolò Mazzaferro. Poi ancora Cerri, attaccante del Cit Turin e punta di diamante della Rappresentativa, salta anche il portiere Marinoni in uscita e segna il 2-1, su assist di Simone Granvillano, confermato capitano della selezione Torino Città. E proprio Granvillano finalizza l'azione più bella della partita, che parte da dietro con Michele Flore e Alessandro Esposito, palla a Amine Affaoui che con l'esterno lancia in profondità Duccio Cerri, il numero 9 vede dalla parte opposta il capitano che al volo di destro fa 3-1. Azione fantastica, uno spettacolo.

Nel secondo tempo Giovanni Russo schiera una formazione super offensiva con due fantasisti, Amin Affaoui e Giovanni Indino nel ruolo di centrocampisti centrali, una specie di doppio playmaker in mezzo al campo, in avanti l'esordiente Emanuele Tempesta, che gioca una solita partita delle sue, da battaglia, in coppia con Hamza Sadrauoi. L'attaccante del Baracanova, Sadraoui, prima si divora un gol calciando fuori dopo una corsa a campo aperto da solo davanti al portiere (bell'assist di Affaoui), si dispera per l'occasione mancata e poi segna la doppietta che fissa il punteggio sul 5-1. Il primo: lancio di Mernessi per Tempesta che si alza la palla e conclude di testa, sulla respinta di Melara, Sadraoui è li e la butta dentro. Anche sull'ultimo gol è una conclusione di Tempesta respinta che porta Sadraoui a segnare il 5-1. Nel finale l'arbitro Yassina Kouraa assegna un calcio di punizione a due in area per il Cenisia, salva sulla linea con letteralmente con la faccia Anis Mekaliche che poi si riprende alla grande.

 

IL TABELLINO
CENISIA-TORINO CITTÀ 1-5
RETI (0-1, 1-1, 1-5): 12' Affaoui (T), 18' Ganzaroli (C), 26' Cerri (T), 30' Granvillano (T), 13' st Sadaroui (T), 26' st Sadraoui (T).
CENISIA (4-2-3-1): Marinoni; Morsellino, Dammiano, Lavigna, Melis; Ganzaroli, Carnino; Micari, Bottino, Mazzone; Monetta. A disp sono entrati tutti: Melara, Spagnoletti, Hoxha, Ferraris, Sauna, Carofalo, Momigliano. All Perrelli.
TORINO CITTÀ 1° TEMPO (4-2-3-1): Sangiorgio (San Giorgio); Mazzaferro (CBS), Bonato (Accademia Bacigalupo), Galeano (Barcanocìva), Espostio (Barracuda); Bullaro (Barcanova), Flore (Cit Turin); Granvillano (CBS), Zangirolami (CBS), Affaoui (Barracuda); Cerri (Cit Turin). All. Giovanni Russo.
TORINO CITTÀ 2° TEMPO (4-4-2): Chukson (Real Orione); Mazzaferro (CBS), Mekaliche (Barracuda), Galeano (Barcanova), Gigante (Vianney); Mernessi (Cit Turin), Indino (Academy Lascaris), Affaoui (Barracuda), Ivanuta (Mirafiori); Tempesta (Academy Lascaris), Sadraoui (Barcanova): All. Giovanni Russo.
ARBITRO: Yassine Kouraa di Torino.
AMMONITO: 13' Galeano (T).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter