Cerca

Under 15-16-17 Élite

È un dominio incontrastato! Anche i 2008 salgono sul tetto del girone: Virtus, ci sei solo tu

I 2009 si devono ancora giocare tutto mentre i 2010 salutano il campionato

UNDER 17 ÉLITE

UNDER 17 ÉLITE • Pietro Rota Bulò

Il campionato è stato lungo e, per la maggior parte, incerto. Il Ponte San Pietro ha dato tanto filo da torcere ma ha dovuto cedere. La Virtus Ciserano Bergamo batte 4-2 lo Scanzorosciate, in una partita tutt’altro che facile, e si porta a casa il primato di questo entusiasmate girone C. Andiamo per gradi però, i ragazzi di Gargantini si sono resi protagonisti di un’incredibile stagione; hanno perso solo due partite in tutto il campionato e messo ha segno 81 reti, rendendoli uno dei migliori attacchi del campionato e, anche la difesa si è data da fare, con soli 29 gol subiti. Solo Rota Bulò ha messo a segno 23 reti, confermandosi il capocannoniere del girone, seguito da Carrobbio con un bottino di 10 reti. Diciamolo, che questa squadra fosse forte già lo sapevamo, lo hanno anche confermato vincendo la Coppa di Lombardia, ma nella seconda metà di campionato a mostrato di poter competere ad altissimi livelli anche con le avversarie ad un passo. «Se mi avessero detto ad agosto che avremmo vinto coppa e campionato non ci avrei creduto» racconta il tecnico Gargantini «Pero siamo qui e abbiamo ancora margine di miglioramento». Margine che potrà essere esplorato nelle fasi finali della stagione.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI UNDER 17 ÉLITE

GLI ALTRI

Il Ponte San Pietro si deve quindi accontentare del secondo posto dopo una grandissima stagione. Ora, insieme a Villa Valle e Sarnico potrà mostrarlo durante i playoff. Ancora incerta è la partecipazione del Desenzano come miglior quinta, si deve aspettare lo sconto del Girone B di martedì per deciderlo. L’unico playout del girone sarà invece a maggio tra Voluntas Montichiari e Vighenzi.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI UNDER 16 ÉLITE

I PICCOLI

L’Under 15 Élite come sappiamo è decisa da un paio di settimane; la Virtus cala il poker e vince ancora. Come già deciso la settimana scorsa ai playoff ci saranno Villa Valle, Sarnico e Caravaggio. Chi si giocherà la partecipazione alla categoria per l’anno prossimo saranno colo Breno e Mario Rigamonti.
In Under 16 la gara è ancora lunga, mancano 3 giornate, 9 punti ancora in palio. Tutto può ancora succedere, la forbice può ancora decidere tutto mentre la cime si stringe con il Sarnico che batte la Virtus e si porta a -2.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI UNDER 15 ÉLITE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter