Under 15
02 Aprile 2025
I gioielli biancorossi: Cristiano Daniele e Sakamoto Judau, decisivi per la loro Barona
L’essenza del calcio si sà è la rete, con i momenti più intensi che si vivono nelle varie partite che sono spesso frutto proprio di reti firmate dai protagonisti in campo. Proprio la rete è stata un vizietto importante nelle gare del girone, con quasi ogni formazione del torneo che è riuscita a siglare almeno una rete, dimostrando come il girone G non smetta di macinare spettacolo anche a 3 giornate dalla conclusione.
Dopo un periodo difficile è sempre importante fare di tutto per rialzarsi anche se spesso non è semplice, anzi, l’Assago, però, torna a mostrare i muscoli, collezionando cinque reti a danni della diretta avversaria, la Rondinella. Ad aprire le danze ci pensa Rentocchini dopo appena venti minuti, seguito a ruota da Meroni, Montana e Pollio, con i 4 gialloblù che sigillano la prima frazione. Nella ripresa ci pensa poi Perrino a chiudere una gara impeccabile dei gialloblù confezionando una rete che vale la manita per i ragazzi di Sciorio. Sono 3 punti che danno grande morale all’Assago, che dopo tre giornate torna così al successo arrivando a toccare quota 38 lunghezze in campionato, il che vuol dire solo una cosa: obbiettivo salvezza raggiunto.
Risultato clamoroso sul campo dell’Ausonia Academy, con i neroverdi che cadono per mano del Villa guidato dal tecnico Senatore per 0-2. I bianconeri giocano una gara straordinaria, timbrando nelle ripresa un successo fondamentale grazie alle firme di Oberti e Brunetti. Successo fondamentale, si, perchè con questo successo anche i bianconeri, come l’Assago, conquistano un risultato importantissimo: la salvezza. Le 38 lunghezze conquistate dal Villa sono infatti abbastanza per i bianconeri per ottenere la gioia tanto attesa, con la truppa di Senatore che ora potrà giocare con serenità le prossime ultime 3 gare. L’Ausonia Academy compie uno scivolone importante, che non permette alla truppa di Gavidia di riconquistare il secondo posto, con i neroverdi che restano a 58 punti.
L’FC Milanese c’è, e batte l’ennesimo colpo della propria stagione confezionando una vittoria importante sconfiggendo il Cinisello per 3-1. Succede tutto nella ripresa. I bianconeri sbloccano la gara con la rete di super Attina a un quarto d’ora dall’inizio del secondo tempo, con i rossoblù che reagiscono subito al colpo timbrando con Pizzarelli il rigore del pareggio. Nel finale le due squadre si allungano, e ad approfittarne sono i padroni di casa, che con Pellegrini e Ciano firmano nel giro di 6 minuti due reti che significano 3 punti per i bianconeri. La vittoria risulta essere d’oro per la truppa di Scaramuccia, con la Milanese che ora punta decisa il secondo posto, distante sole 2 lunghezze.