Under 15
02 Aprile 2025
Il diamante giallonero: Giovanni Pitrelli, fondamentale per il suo Real Trezzano
Il countdown può ufficialmente partire. Mancano solamente 3 giornate alla fine del girone, giornate di fuoco, di pura adrenalina, soprattutto considerando che di verdetti definitivi nel girone ancora non ce ne sono stati e in ogni zona della classifica la sfida è più accesa che mai. Tra goleade, risultati pesantissimi e sprint verso i propri obbiettivi lo spettacolo è servito, lo show continua.
Diverse formazioni nel girone hanno messo a referto prestazioni sontuose, mettendo in mostra i muscoli scatenandosi come un tornado di reti sui diretti contendenti. Non si può non partire dal match più clamoroso di giornata: Zibido-Leone XIII, vinto dalla truppa di Siliberti per 2-6. Il Leone ruggisce immediatamente firmando con De Rosa due reti in meno di 5 minuti indirizzando subito la gara sui propri binari. I giallorossi di Graffeo ribattono al colpo firmando il pari con la coppia Stortini-Brianti, ma la seconda frazione ha ancora molto da dire. Nel secondo tempo gli arancioblù tornano in vantaggio grazie alla firma di Caronte, con il numero 15 che viene seguito a ruota da Bernocchi (autore di una doppietta) e da Bertocchini, autore di un gol capolavoro direttamente da calcio d’angolo. Lo show regala a Siliberti 3 punti che tengono accesa la corsa playoff, con la formazione arancioblù che si pone ora a sole 4 distanze dal quinto posto. Grande delusione per i giallorossi dello Zibido, che con questo insuccesso scivolano a 3 lunghezze dalla zona playoff, i ragazzi di Graffeo dovranno ora dare tutto in queste ultime 3 giornate per giungere all’obbiettivo.
Altro giro altra goleada, ma questa volta un po’ più in basso in classifica, di preciso ci troviamo in zona playout, dove la Triestina ha firmato una manita da sogno a danni del Casteggio. La truppa di Fiore conquista tre punti chiave per la corsa salvezza con le firme di Guarino, Lopopolo, Scalese (autore di una doppietta) e Barba, con l’uscita dalla ‘red zone’ che ora dista solo 4 lunghezze per i biancorossi. Spettacolo anche dalle parti di Buccinasco, dove il Romano Banco ha firmato un risultato da capogiro collezionando 8 reti a danni dell’Accademia Vittuone. Da segnalare per i biancoverdi una prestazione clamorosa della coppia Bertocchi-Bellini, autori di 7 reti in due, numeri da capogiro che firmano il +3 per i loro.

Scatto gialloblù Il Sedriano continua il proprio inarrestabile cammino, confezionando un successo chiave per la corsa verso la vetta. Il ko pavese della scorsa giornata ha aperto la strada alla formazione di Randisi, che ora ha tutto nelle proprie mani senza alcuna intenzione di staccarsi dal primo posto. Ne è testimonianza la super vittoria gialloblù con il Sempione guidato dal tecnico Rurale, con il Sedriano che confeziona un successo da spettacolo grazie alle firme di capitan Meli e Spallino. Non basta il timbro di Galleani nel finale ai blues, con il match che finisce 2-1.