Under 14
06 Aprile 2025
TRIAL ROZZANO UNDER 14 • La Torre e Morbi, autori dei gol
Rozzano, ore 9:15: il rettangolo di gioco di viale Monte Amiata regala un grande spettacolo, quello tra Trial Rozzano e Vige Milano. Un match divertente senza un attimo di respiro dal primo all'ultimo minuto; letteralmente dal primo all'ultimo minuto: Rozzano sblocca il match al secondo minuto e lo chiude a partita praticamente finita. La gara vede due tempi di gioco molto diversi fra loro, con il primo a senso unico a favore dei padroni di casa e il secondo più equilibrato con il solito Cacace a tentare di riaprire la partita con il suo 25esimo gol stagionale. La gara, infatti, vedeva fronteggiarsi i due goleador del girone, Cacace a quota 24 gol per la Vige e La Torre a quota 20 per la Trial Rozzano, che non si sono di certo risparmiati andando entrambi a segno, dando vita a una bella partita nella partita. Alla fine, però, il collettivo biancoverde ha avuto la meglio, vincendo per 3-1 e conquistando tre punti di voglia.
Il primo tempo, come anticipato, è a senso unico con la Trial perfetta in attacco e non da meno in difesa e infatti passano a malapena due minuti prima che si sblocchi il match. La Torre viene trovato bene dai compagni appena arrivato dentro l'area e scarica un bel tiro quasi sotto al sette che vale l'1-0 per i suoi. Timida reazione della Vige con il tiro di Smaldino che finisce fuori ma non di tanto. Dall'altra parte, invece, fanno ancora tutto giusto i padroni di casa con il gran recupero a centrocampo di Tengattini che serve il solito La Torre che, a sua volta, tenta di riservire il compagno con l'assist ma trova lo sfortunato intervento difensivo di Cappelli che, lanciatosi in scivolata per intercettare il pallone, lo spedisce in rete (5'). Grande partenza della Trial fatta di tanta energia combinata alla netta predominanza fisica sugli avversari e inizio shock per la Vige che non riesce a reagire e anzi traballa vistosamente con La Torre lasciato da solo in mezzo all'area ma che per fortuna degli ospiti la spara alto da pochi passi dalla porta (8').
Ancora Trial all'arrembaggio, ancora Vige in difficoltà, salvata dai grandi interventi di Jori che prima para su Soffientini e poi anche sull'onnipresente La Torre, lanciatosi come un rapace sulla ribattuta. Gli ospiti sembrano un pò rinvigoriti dal doppio intervento del loro portiere e al 18' tentano il contrattacco guidati da Cacace che guadagna un bel calcio di punizione, calciandolo bene e impegnando Vitali nella parata. Una rondine non fa primavera e infatti anche nella seconda parte di primo tempo sono i biancoverdi a dominare e creare azioni. Prima è incredibile l'occasione per Ciurcino che, lanciato da solo sulla fascia dx, arrivato a tu per tu col portiere, invece di tirare decide di passarla a La Torre che non riesce ad arrivarci. Qualche minuto dopo, lo stesso Ciurcino, ancora dalla fascia dx, effettua un tiro-cross che si infrange sulla traversa (35'). In mezzo alle due grandi occasioni rozzanesi da segnalare la miglior azione del primo tempo della Vige con il filtrante di Naydenov per Veronesi, chiuso bene però prima del momento del tiro.
Meglio l'approccio della Vige in questo secondo tempo, con i neoentrati Perfetto e Gentile che sembrano aver dato un boost di energia alla propria squadra ed è proprio Perfetto a fare grande pressing offensivo e favorire il rinvio sbagliato di Vitali che si prende un brivido (5'). La Trial, però, non si fa attendere e ancora una volta è La Torre ad essere lanciato in profondità tentando un pallonetto che finisce di poco a lato del palo. La partita adesso è divertente, con azioni da una parte e dall'altra e al 20' Cacace tenta di accendere la luce e illuminare il cammino per i suoi: indecisione nel mucchio in area dei padroni di casa, con il capocannoniere del girone che si avventa sul pallone calciando in rete una gran botta. 2-1 e partita riaperta.
Adesso la Trial appare in difficoltà con la Vige che vola sulle ali dell'entusiasmo del gol portandosi con costanza all'attacco con ancora Cacace che va in porta da punizione andando molto vicino alla traversa (22'). I biancoverdi, però, sono molto bravi a ritrovare presto la quadra e a produrre tante occasioni. Al 24' Ciurcino di grinta sfonda a centrocampo e si allunga il pallone fino all'area avversaria, ma arrivato davanti al portiere calcia fuori e qualche azione dopo si fa ipnotizzare da Jori che a mezzo metro dalla porta compie un autentico miracolo. La Trial è più viva che mai e trova la seconda traversa della partita con Tengattini che rilascia un missile da fuori area e poi, al 36', chiude definitivamente i conti grazie al gran gol del neoentrato Morbi.