Cerca

Under 15

Una vittoria da 30 e lode: tripletta devastante del bomber nella miglior prestazione della stagione, il titolo è più vicino

Ora testa al big match che deciderà le sorti del Girona A, con due risultati su tre a disposizione

Provinciali Under 15 Torino Girone B Rebaudengo-Dorina 4-0, i migliori della gara: (da sinistra) Denis Vornic, Moussa Samb e Adam Garaoui

Provinciali Under 15 Torino Girone B Rebaudengo-Dorina 4-0, i migliori della gara: (da sinistra) Denis Vornic, Moussa Samb e Adam Garaoui

Arrivare al big match con il Barcanova dell'ultima giornata con il musetto davanti per avere a disposizione 2 risultati su 3. Questa era la prerogativa del Rebaudengo, che affrontava il Dorina in un match decisivo per le sorti del campionato, con i ragazzi di Davide Vitelli ancora in corsa per i playoff. I ragazzi di Leopoldo Trivieri non hanno ceduto alla pressione, con il Barca che vinceva quasi in contemporanea sul campo del Cit, battendo il Dorina per 4-0 grazie, a detta dell'allenatore, «la miglior prestazione della stagione», da 30 e lode insomma, 30 come i gol in campionato del bomber Adam Garaoui, raggiunti con la tripletta segnata, insieme al gol di Moussa Samb. Il titolo sembra prendere la strada di via Gottardo. Ora testa alla super sfida di prossima settimana con il Barca, che deciderà le sorti del campionato, ma con un Reba così in forma la squadra di Alessandro Prestianni è avvisata.

LA PARTITA

Reba, a sbloccarla ci pensa Garaoui

Il match parte subito frizzante, con le due squadre che si affrontano subito a viso aperto. La prima occasione della partita è per il Reba. Azione personale sulla destra di Moussa Samba. Il numero 11, una volta entrato in area di rigore, conclude in porta. Il tiro a giro dell'esterno però finisce largo di pochissimo. Il Dorina non sta a guardare, e 4 minuti dopo mette a referto la prima conclusione della partita. Punizione per i ragazzi di Davide Vitelli. Sul punto di battuta si presenta Mouad Badreddine. Il numero 9 calcia bene, ma Yassin Nadif risponde presente. Pochi secondi dopo però sono gli ospiti a tremare. Incopresione in difasa, con Adam Garoui che riesce a riconquistare palla. Il numero 9 entra in area di rigore ma non riesce a concludere, a causa del super intervento in uscita bassa di Alex Mangione. Il Reba continua a spingere, e al 20' passa in vantaggio. Moussa Samb, con un bel filtrante, lancia in porta Adam Garaoui. Il numero 9 davanti la porta é freddissimo, e supera Mangione con un tiro molto preciso. 4 minuti dopo arriva la risposta del Dorina. Da corner, riesce a spizzarla il numero 7 Yassin Yafouri, ma il suo tentativo finisce alto. Nei dieci minuti finali, la squadra di Vitelli prova in tutti i modi a pareggiare, ma la retroguardia di Trivieri non rischia nullla, e così il Reba chiude in vantaggio il primo tempo.

Garaoui+Samb, il Reba si avvicina al titolo

Il Reba rientra in campo con le idee chiare, e dopo appena 4 minuti raddoppia. Adam Garaoui sfrutta un'indecisione della difesa del Dorina, ruba palla, e si presenta davanti ad Alex Mangione. Il numero 9 davanti al numero 1 non sbaglia. 2-0 Reba. Neanche il tempo di esultare, che 5 minuti dopo il centravanti di Trivieri cala il tris. Filtrante in profondità, Garaoui scappa sul filo del fuorigioco e deposita in porta per il 3-0. Il Dorina non riesce a reagire, visto il pesante 1-2 subito. I padroni di casa, complice il momento no del Dorina, sfruttano il momento e trovano la rete del 4-0. Adam Garauoi dalla sinistra mette in mezzo per Moussa Samb. Il numero 11, dal centro dell'area di rigore, calcia di prima e supera Mangione. Reba scatenato. I ragazzi di Vitelli non ci stanno e provano a reagire. Idriss Attya prova l'azione personale. Arrivato al limite dell'area, il numero 11 fa partire la conclusione, che però si spegne alta rispetto alla porta di Yassin Nadif. Nei venti minuti finali i ragazzi di Trivieri riescono a tenere a bada i tentativi del Dorina. La gara si conclude così sul 4-0. Il Reba risponde così alla vittoria del Barcanova. Platania e compagni avvicinano il titolo, e nel big match all'ultima giornata contro il Barca, per blindare il primo posto basterà un punto.

IL TABELLINO

REBAUDENGO-DORINA 4-0
RETI: 20' Garaoui (R), 4' st Garaoui (R), 9' st Garaoui (R), 14' st Samb (R).
REBAUDENGO (4-3-3): Nadif 7, Cotos 7.5, Alajmusa 7.5, Platania 7.5, Salvemini 7, Di Matteo 7.5 (30' st De Franceso sv), Idada 7 (30' st Giglio sv), Vornic 8, Garaoui 9 (27' st El Azouazi sv), Di Gioia 7.5 (25' st Barraz sv), Samb 8 (22' st Zabraoui sv). A disp. Chinke, Melis, Suharu David. All. Trivieri 7.5. Dir. Melis - Zabraoui.
DORINA (4-3-1-2): Mangione 6, Zouhairi 6 (16' st Gianaria 6), Mallamace 6 (12' st Cunalata Rosas 6), Maione 6.5 (21' st Ariagno sv), Marchetti 6 (10' st Raso 6), Caccavallo 7, Yafouri 6 (4' st Gattino 6), Tripodi 6.5 (8' st El Aghzi 6), Badreddine 6.5 (21' st Palmisano sv), Gesuè 6.5, Attya 6.5. A disp. Sabri. All. Vitelli - Casta 6. Dir. Mallamace.
ARBITRO: Vicari di Collegno 7.
AMMONITI: 16' Attya (D), 10' st Samb (R), 18' st Cunalata Rosas (D), 19' st El Aghzi (D), 20' st Mangione (D).

LE PAGELLE

REBAUDENGO

Nadif 7 Il numero 1 del Reba tornava tra i pali dopo la squalifica. La sua partita è stata molto tranquilla, infatti non è stato impegnato parate difficili. Yassin è ripartito da dove lo avevamo lasciato, ovvero con l'ennesimo clean sheetin campionato. Il portierone di Trivieri guida la speciale classifica a quota 11.

Cotos 7.5 Partia solida del numero 2. Non appena i giocatori avversari hanno tentato di sfondare dalle sue parti, Ciprian ha abbassato la sbarra e non ha fatto passare nessuno, riconquistando anche il pallone con grande pulizia e precisione. Il laterale basso del Reba ha dimostrato anche lucidità nella battuta dei calci piazzati.

Alajmusa 7.5 Savior è sempre attento e sicuro a non lasciare spazi sulla sua fascia di competenza, e non appena si libera del pallone, aiuta i suoi compagni con la sua voce nel trovare la soluzione giusta. Le sue sovrapposizioni sono continue, e da un suo intercetto parte il contropiede dell'1-0.

Platania 7.5 Il faro del centrocampo del Reba. Michele rimane sempre li nel mezzo, pronto a far partire le azioni dei suoi, ma il suo meglio lo da in fase di copertura, infatti il capitano del Reba ha sporcato senza sosta i possessi del Dorina, riuscendo in più di un'occasione ad interrompere le azioni avversarie. Un muro davanti alla difesa.

Salvemini 7 Forza fisica e muscoli per il centralone in maglia numero 5. Yafouri ha provato in tutti i modi a metterlo in difficoltà con la sua velocità, ma lui è riuscito a mantenere la posizione e soprattutto è rimasto aggressivo sul numero 7, non lasciandogli spazio per girarsi.

Di Matteo 7.5 Gli attaccanti del Dorina provano a puntare sulla velocità, ma Giovanni rispondendo punto per punto, li ha chiuso proprio sfruttando la sua rapidità nel breve, riuscendo quindi a mettere i sigilli alla sua retroguardia. Con lui semore sul pezzo, Nadif può stare tranquillo.

Idada 7 Partita silenziosa del centrocampista del Reba, che sa incidere ottimamente in entrambe le fasi. Quando il Dorina prova a sfondare in contropiede, Elias sfrutta la sua buona intelligenza tattica per chiudere gli spazi con i suoi intercetti fondamentali. In fase di spinta invece è sempre presente con inserimenti e fraseggi.

Vornic 8 Che garra per il numero 8, che si è battuto come un leone per tutta la partita. Denis con una voglia invidiabile e con una forza spaventosa ha dominato in mezzo al campo, vincendo tutti i contrasti con gli avversari. Nel secondo tempo poi si è messo in proprio, e dopo una bella azione in solitaria, ha sfiorato il gol con una bella conclusione dalla distanza. Chaimatelo Denis il guerriero.

Garaoui 9 Il matador del Reba mette la firma sulla vittoria con una splendida tripletta, avvicinando sempre di più i suoi al titolo. Oltre ai gol pesanti, Adam ha regalato una partita di grande livello, infatti con i suoi movimenti ha fatto reparto da solo, e sotto porta ha dimostrato grande freddezza, e nel quarto gol ha servito l'assist per Samb. Il numero 9 durante la partita è riuscito a stoppare palloni molto complicati, dimostrando una tecnica sopraffina. Per lui sono 30 in campionato.

Di Gioia 7.5 Un jolly nel mazzo di Trivieri. Loris infatti è molto efficace sia in fase di rottura, andando a pressare senza in fase di non possesso i difensori del Dorina, oltre che sporcando molti dei passaggi dei centrocampisti avversari. In offensiva riesce ad occupare una posizione fastidiosa per la retroguardia di Vitteli, che fa sempre molta fatica ad arginarlo. Ottimo anche il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco. 

Samb 8 Quando punta il numero 11 per il Dorina sono sempre guai. Per fermarlo nel primo tempo si sono messe in 5, e lui quasi era riuscito a superarli. Rapido, tecnico e con un sinistro sempre velenoso, non è Lamine Yamal ma è Moussa Samb. In occasione del primo gol di Garaoui, regala un cioccolatino al numero 9, poi incorona la sua prestazione con il gol che chiude la partita.

All. Trivieri 7.5 «Sono molto contento, la migliore prestazione di questa stagione dei ragazzi, Grandissimi!», così il tecnico del Reba che esprime tutta la sua soddisfazione a fine partita. Ora tra il titolo e i suoi basta un punto nel big match dell'ultima giornata contro il Barcanova.

DORINA

Mangione 6 Alex è attento è sicuro tra i pali, riuscendo a neutralizzare numerosi tentativi degli avversari. Nonostante i quattro gol subiti, ha difeso bene la sua porta. La sua parata più importante è ad inizio partita, quando, con una super uscita ha detto di no a Garoui, che ormai era pronto ad esultare. 

Zouhairi 6 Partita sugli scudi per il numero 2, che ha provato in tutti i modi a blindare la fascia di sinistra da i tentativi offensivi del Reba. Amin ha saputo sfruttare la sua ottima gamba per recupera i palloni, ma non è riuscito a proporsi con continuità in avanti visto l'aggressività di Vornic.

16' st Gianaria 6 Dal suo ingresso in campo nel secondo tempo, Jacopo protegge con le unghie e con i denti la sua fascia di competenza, e non appena riesce a fare suo il pallone, lo allontana per evitare qualsiasi problema.

Mallamace 6 Con le buone e le cattive prova a fermare i tentativi di Samb, che sono sempre molto pericolosi. Anche con l'aiuto del compagno Gesuè è riuscito a stoppare la corsa del numero 11. Senza paura si spinge anche oltre la metà campo per provare a dar manforte ai suoi compagni di reparto.

12' st Cunalata Rosas 6 Entrato nella ripresa, il numero 13 si posizione come laterale basso sulla fascia di sinistra. Nicolas, dopo qualche minuto di adattamento, riesce a prendere le misure, e nel finale di gara riesce a mettere fine ai tentativi di El Azouazi di sfondare dalle sue parti.

Maione 6.5 Il regista del Dorina, nonostante il pressing costante di Di Gioia, è riuscito a dirigere con lucidità il possesso palla dei suoi. Non appena i suoi riconquistano il pallone, lui è già pronto a farsi vedere, con lo sguardo già orientato al prossimo passaggio. Nel primo tempo mette in mostra anche un bella tocco di suola, con cui si libera dal tentavo di recupero dei centrocampisti del Reba.

Marchetti 6 Di testa Gabriele è una sentenza, infatti le sue capocciate sempre puntuali, oltre a vincere un sacco di duelli, ha risolto un paio di situazioni spinose sulle palle inattive. Garaoui lo ha messo in difficoltà con la sua velocità, ma lui ha tenuto la posizione, provando a mettere continuamente il bastone tra le ruote al numero 9 del Reba. 

10' st Raso 6 Non appena mette i piedi in campo, Eric viene subito chiamato in causa, e lui si fa trovare subito pronto. Garaoui prova infatti subito a puntarlo, ma lui prima tiene botta in velocità, poi allontana la palla neutralizzando il pericolo. Ottimo ingresso per il numero 18.

Caccavallo 7 Fin dal primo minuto di gioco, Andrea dimostra di essere sul pezzo, fermando un contropiede pericoloso del Reba. Da quel momento in poi, il centrale di Vitelli è stato un muro. Con i suoi interventi decisivi, il numero 6 è stato provvidenziale per i suoi. Oltre ad essere fondamentale con le se chiusure, con intraprendenza ha provato a dare il la alle ripartenze dei suoi. 

Yafouri 6 L'area di rigore è sempre molto intasata, ma Yassin è molto lucido nel defilarsi sulla fascia destra, dove procva a sfruttare con continuità la sua velocità. Le occasioni per andare a rete sono poche per il numero 7, ma il suo felling con il compagno Attya è ottimo, i due infatti si trovano molto bene.

4' st Gattino 6 L'attaccante in maglia numero 15, subentrato nel secondo tempo, si mette subito nel vivo del gioco, facendo a sportellate con i due difensori centrali del Reba, pur di guadagnare spazio per provare a presentarsi dalla parti del portiere avversario.

Tripodi 6.5 La prestazione di Dario si è alzato di livello di minuto in minuto. Il centrocampista di Vitelli si è reso protagonista con alcuni affondi nella difesa del Reba, liberandosi del pressing avversario a suon di dribbling. Anche quando il risultato era ormai archiviato, ha continuato a proporsi senza sosta, per provare a riaccendere il match.

8' st El Aghzi 6 Entrato nella ripresa, il numero 17 è entrato in campo subito aggressivo. Davanti alla difesa, Mohamed a provato in tutti i modi ad interrompere le azioni degli avversari, mettendoci a volte troppa foga, come in occasione del giallo rimediato.

Badreddine 6.5 Il trequartista in maglia giallonera vive di fiammata e quando si accende è sempre molto pericoloso, soprattutto con le sue verticalizzazioni e le sue conclusioni. Rapido nello stretto e velenoso nell'uno contro uno, Mouad quando sfonda per le vie centrali riesce quasi sempre ad impensierire i difensori avversari.

Gesuè 6.5 Francesco è sempre nel vivo di tutte le azioni offensive del Dorina, e da vero capitano ha messo in campo grande cuore e grinta. In mezzo al campo ha dato ritmo al giro palla dei suoi, sfruttando la sua buona visione, e anche in fase difensiva ha dato un aiuto costante alla sua retroguardia.

Attya 6.5 Il numero 11 è il più pericoloso della squadra di Vitelli. Idriss riesce sempre a scappare bene tra i due difensori, dimostrando buone capacità nell'aggredire la profondità. I difensori avversari gli stanno con il fiato sul collo durante tutta la partita, ma nonostante ciò, il centravanti, sfruttando le sue qualità nello stretto, riesce a crearsi lo spazio ed arrivare al tiro in un paio di occasione, soprattutto nel secondo tempo quando spaventa Nadif con un bel tiro dalla distanza.

All. Vitelli 6 «Non c'eravamo di testa, ma lo sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile», così il tecnico a fine partita, dispiaciuto per la sconfitta. Il sogno playoff è tramontato definitivamente, ma la loro stagione è stata ottima.

ARBITRO: Vicari di Collegno 7 Tiene la gara sotto controllo, evitando che si scaldi troppo. Non eccede nell'ammonire, e soprattutto con grande precisione e chiarezza spiega ai giocatori le sue decisioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter