Cerca

Torneo delle Province

Botta e risposta nel primo tempo, equilibrio nel secondo: qualificazione più in bilico che mai

Varese e Como si danno battaglia ma è 1-1: ora i Giovanissimi comaschi attendono Legnano in un Girone 1 indecisissimo

Campi, Sylla e Boldini; COMO UNDER 15

COMO UNDER 15 • Campi, Sylla e Boldini i migliori tra i comaschi

Due squadre ed un unico obbiettivo: vincere per fare punti fondamentali per la qualificazione. Spesso quando entrambe le squadre si dimostrano così determinate nel vincere finisce che si annullino ed è proprio questo il destino di Varese e Como: dopo 70 minuti di battaglia pura finisce 1-1, apre le marcature Biasio per i varesotti, gli risponde qualche minuto dopo Sylla in maglia comasca.

BOTTA E RISPOSTA

Nelle prime battute del primo tempo è Como a brillare ed infatti nei primi 10 minuti di gioco la palla rimane sempre tra i piedi dei giocatori comaschi. Pronti via ed arriva subito il primo squillo della squadra in maglia azzurra: Salam tiene palla in area per poi girarsi e calciare, conclusione troppo debole e pallone che esce in maniera innocua. Poco dopo ancora Como, questa volta con Missaglia che riesce a servire con un cross coi giri giusti per Salam che calcia al volo di poco alto. Al 15’ però, arriva un lancio dalle retrovie che Benyazza arpiona, sfruttando il fisico si gira e serve Biasio che lanciato non può che bucare Butti; inaspettatamente è 1-0 Varese. Da questo momento in avanti Varese prende sempre più coraggio ed inizia a gestire di più il gioco, ma non vengono create chiare occasioni da gol. La risposta di Como non si fa aspettare, infatti bastano appena 12 minuti ai ragazzi allenati da Balzaretti per pareggiare il parziale: il pallone arriva sui piedi di Lizzi che da fuori calcia, la conclusione rimane li e dopo un doppio rimpallo Sylla la butta dentro; 1-1 al 27’. Dopo il pari, il primo tempo si va un po’ a spegnere lasciando la storia del match ancora tutta da scrivere.

SFORTUNA ED EQUILIBRIO

Appena si riprende Como ha subito sui piedi di Salam la possibilità di passare in vantaggio, ma il numero 9 calcia addosso al portiere che mantiene la parità. Risponde in un attimo Varese con Pasqualetti che in maniera egoistica calcia in porta e la conclusione finisce sopra la traversa. Al 15’, successivamente, i comaschi molto sfortunati colpiscono un palo con il solito Sylla e l’equilibrio continua a fare da padrone in campo.

I minuti scorrono ed il risultato non cambia di una virgola e nonostante le occasioni ci siano, il match finisce in parità. Sì, nessuna delle due squadre riesce a prevalere sull’altra ed alla fine dei conti è un pari che non fa male a nessuno, ma allo stesso modo non giova a nessuna delle due formazioni...ed adesso si deciderà tutto all’ultima giornata.

IL TABELLINO

CP VARESE-CP COMO 1-1
RETI (1-0, 1-1): 15' Biasio (CP V), 27' Sylla (CP C).

CP VARESE (4-3-1-2): Bromuri 6.5, Chiarelli 6.5, Benincasa 7, Allegrino 6.5 (6' st Hyska 6), Ronca 6, Piovan 6.5, Carli 6 (6' st Rachidi 6.5), Ramon 6.5 (28' st Ingignoli sv), Biasio 7.5 (25' st Giudice sv), Pasqualetti 7, Benyazza 6.5. A disp. Ruffato, Ben Azouma, Giovanelli, Lunardi. All. Milani 6.5. Dir. Brianza.
CP COMO (3-5-2): Butti 6.5, Venturini 6.5, Campi 7, Gulani 6, Di Felice 6.5, Missaglia 7.5 (36' st Longo sv), Sylla 7.5 (16' st Pingitore 6.5), Chiussi 6.5, Salam 7 (25' st Ferrara sv), Boldini 6.5 (33' st Ferri sv), Lizzi 6.5 (23' st Guarisco sv). A disp. Basilico, Caspani, Di Girolamo. All. Balzaretti 6.5. Dir. Correggia.
ARBITRO: Santarsiero di Busto Arsizio 6.5.
AMMONITI: Venturini (CP C), Chiussi (CP C).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter