Cerca

Under 14

La Rappresentativa provinciale 2011 batte 2-1 l'Under 15 Regionale

Persa la prima, il tecnico chiede più coraggio e vincono la seconda nella doppia amichevole con i due gruppi 2010 del Vanchiglia

L'esultanza della Rappresentativa Under 14 Torino Città al Vanchiglia

L'esultanza della Rappresentativa Under 14 Torino Città al Vanchiglia

Sempre più toste le amichevoli della Rappresentativa provinciale Torino Città, dopo le vittorie con Mirafiori e Cenisia, la selezione Under 14 di Giovanni Russo, ora anche tecnico in Kings League, ha affrontato le due formazioni Under 15 del Vanchiglia, entrambe Regionali in una doppia partita divisa in tre tempi da 25 minuti e diretta da un arbitro federale, Stefano Mezzina di Torino.

PRIMA PARTITA COL VANCHIGLIA UNDER 15

Molto dura la prima frazione, in cui la Rapp ha fronteggiato il Vanchiglia di Alessandro Campasso, squadra che si è classificata al secondo posto nel Girone C della Under 15 Regionale con 62 punti dietro la corazzata Chisola. E infatti la differenza di annata e di categoria si è vista molto, soprattutto a livello fisico e di intensità, con il Vanchiglia passato subito avanti con la punta centrale Lorenzo Amicone dopo che un minuto primo Maicol Millico aveva centrato un palo e il portiere di Torino Città, Pietro Sangiorgio aveva fatto il primo miracolo della partita. Oltretutto, dopo aver preso gol, Giovanni Russo ha anche dovuto sostituire Niccolò Mazzaferro, il miglior terzino dei provinciali, per un fastidio muscolare. Al suo posto entra per tutto il resto della doppia amichevole Eduard Ivanuta, che nel suo Mirafiori gioca da centrocampista mentre in Rappresentativa ricopre il ruolo di esterno basso con buonissime prestazioni. La Rappresentativa pur soffrendo i ritmi elevati del Vanchiglia, costruisce due bellissime palle gol, mandando al tiro in entrambe le occasioni Duccio Cerri: la prima su lancio da dietro di Massimiliano Spada e gran destro in corsa della punta del Cit Turin con la palla che si abbassa di centimetri dietro la traversa, sulla seconda fa una parata incredibile Alessandro Mongioj, che nella scorsa edizione ha vinto proprio il Torneo delle Province, allungandosi nell'angolino basso alla sua destra. Dall'altra parte, nonostante gli ottimi interventi di Pietro Sangiorgio, il Vanchiglia colpisce altre 3 volte con Marco Petragallo su ribattuta di un palo clamoroso centrato da Simone Bonino, con Maicol Millico e con Gabriele Zanforlin.

SECONDA AMICHEVOLE CON L'ACADEMY VANCHIGLIA UNDER 15

La sfida con l'Academy Vanchiglia è più equilibrata, anche se le differenze di struttura fisica e ritmo di gioco sono comunque evidente. La Rappresentativa però stavolta colpisce subito con un gran gol di Duccio Cerri su assist di Amine Affaoui, tiene bene il campo concedendo ai granata nella prima frazione una traversa colpita da Alessio Serra, lo stesso numero 7 all'inizio della terza frazione rimette il risultato in parità. L'Academy sbatte contro il muro della difesa della Rappresentativa, spettacolare una doppia parata del portiere del Barcanova Alessandro Lo Cicero nel giro di pochissimi secondi e nella stessa azione anche un salvataggio miracoloso di Anis Mekaliche centrale del Barracuda. A 8 minuti dalla fine arriva il gol del definitivo 2-1 della Rappresentativa, grande azione di Duccio Cerri sulla destra, palla in mezzo per Jastin Olivera che fa l'assist per il sinistro vincente di Abdessamad Mernissi.

Molto contento nel complesso il tecnico della Rappresentativa Giovanni Russo che tra il primo e il secondo tempo ha chiamato a rapporto tutta la squadra invitando i ragazzi a giocare senza paura e con più coraggio e i risultati si sono subito visti, dato che nemmeno 2 minuti dopo la sua formazione è andata in gol.



OTTIMA PRESTAZIONE ANCHE PER ALESSANDRO LO CICERO E ANTONIO GALEANO, PORTIERE E CENTRALE DEL BARCANOVA

I TABELLINI

VANCHIGLIA UNDER 15- RAPP. UNDER 14 TORINO CITTÀ 4-0
(un tempo da 25 minuti)
RETI: 6' Amicone, 14' Petragallo, 19' Millico, 24' Zanforlin.
VANCHIGLIA (3-4-3): Mongioj; Vailatti, Delle Cave, Condello; Viarengo, Bonino, Zanforlin, Petragallo; Millico, Amicone, Abouzid. All. Alessandro Campasso.
TORINO CITTÀ (4-2-3-1): Sangiorgio; Mazzaferro (7' Ivanuta), Bonato, Galeano, Spada; Olivera, Mernessi; Granvillano, Zangirolami, Affaoui; Cerri. All. Giovanni Russo.
ARBITRO: Stefano Mezzina di Torino.

ACADEMY VANCHIGLIA UNDER 15- RAPP. UNDER 14 TORINO CITTÀ 1-2
(due tempi da 25 minuti)
RETI (0-1, 1-1, 1-2): 2' Cerri (T), 1' st Serra (A), 16' st Mernissi (T).
VANCHIGLIA (4-3-3): Angioletti; Lopez, Schifano, Zappavigna, Allara; Zuppardo, Perlo, Barbanti; De Leon, Marullo, Serra. A disp. sono entrati tutti: Scaramozzino, Bianchetto, Carminati, Spinola. Dir. Stefano Serra.
TORINO CITTÀ (4-2-3-1): Lo Cicero (13' st Sangiorgio); Ivanuta, Mekaliche, Bonato (8' st Galeano), Spada (10' Esposito, 8' st Spada); Zangirolami (12' st Caffo), Caffo (10' Flore, 8' st Olivera); Granvillano (10' Musso, 8' st Mernissi), Sadraoui (20' Granvillano, 12' st Sadraoui), Affaoui; Cerri. All. Giovanni Russo.
ARBITRO: Stefano Mezzina di Torino.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter