Under 15
09 Aprile 2025
L'asso biancoazzurro Lorenzo De Giorgi, autore di una tripletta per il suo Orione
-2, la corsa sta per concludersi, e le squadre lo sanno bene, benissimo, consapevoli che ogni passo ora sarà decisivo nell’arrivare ai propri traguardi. Nel frattempo la classifica si infiamma, ed arrivano i primi verdetti definitivi, con altri che potrebbero arrivare a breve visti i clamorosi risultati confezionati dalle formazioni in quest’ultima giornata di campionato.
La Triestina non molla mai, non smette di correre verso l’obbiettivo salvezza e lo fa scatenandosi e firmando un colpo clamoroso di fronte ai propri tifosi. I biancorossi colpiscono una volta, una sola volta, ma la rete pesa come un macigno nel match vinto con il Vighignolo, consegnando alla truppa di Fiore 3 punti d’oro per provare ad uscire dalla ‘red zone’. La firma di super Scalese dopo appena 5 minuti basta ai biancorossi per consegnarsi il successo, con la zampata del numero 10 che porta ora i padroni di casa a -1 dal Buccinasco, fuori dalla zona calda della classifica. Il Vighi di Bramani gioca una buona gara, ma a fermare la frizzante formazione biancoazzurra è il palo, con i due legni colpiti da Rossi che non permettono agli ospiti di festeggiare la rete. Insomma, l’ennesima partita a due facce di questo straordinario girone, dove da una parte questa volta a festeggiare è la Triestina sempre più in corsa per la salvezza, dall’altra è delusione per il Vighignolo, che con questo insuccesso dovrà macinare punti nelle prossime gare per consegnarsi l’arrivo ai playoff.

Il verdetto più amaro arriva dalle parti di Villapizzone, con l’omonima compagine guidata dal tecnico Zampieri che non riesce nella missione salvezza, retrocedendo dopo aver lottato come un leone per diverse giornate. Fatale per i gialloviola il 3-2 subito per mano dell’Orione, con i biancoazzurri guidati dal tecnico Montaperto che trovano con uno straordinario De Giorgi, autore di una tripletta sensazionale, un tris che vale il successo per i padroni di casa. Ancora una volta per l’ennesima gara della stagione il Villapizzone lotta fino all’ultimo per ottenere almeno un punto, ma cade sotto tre perle di De Giorgi, autore di due calci di punizione da spettacolo e di una rete da grande attaccante. Non bastano ai gialloviola i guizzi vincenti di Blundo ed Ilboudo, che provano a scardinare la porta avversaria in diverse occasioni trovando di fronte a sè un insuperabile Coletta, con l’estremo difensore dell’Orione che mette il punto alla corsa salvezza degli avversari disinnescando di tutto tra i propri guantoni. Successo che sa di salvezza per l’Orione, che ora, dopo 33 punti conquistati e 10 vittorie, può finalmente dire di aver raggiunto l’obbiettivo. Tanta delusione invece per Zampieri e i suoi, ma anche tanta voglia di riscatto, voglia che dovrà essere messa in mostra già dal prossimo anno per dimenticare velocemente un insuccesso che fa male, malissimo, ai gialloviola. Arrivederci Villapizzone.