Torneo delle Regioni • Under 19
10 Aprile 2025
TORNEO DELLE REGIONI 2025 • Enzo Ferrari non prenderà parte al Torneo delle Regioni a causa di un infortunio
Entusiasmo, ansie, sogni e aspettative, tutto finito in un attimo. L’ultima rifinitura prima del Torneo delle Regioni 2025 costa cara ad uno degli attaccanti di punta della selezione Under 19 piemontese. Il classe 2006 Enzo Ferrari si é infortunato proprio nell’ultimo allenamento prima di partire e ha dovuto dire addio al sogno di disputare il torneo più prestigioso e vincere il terzo titolo nazionale della sua carriera. Quando si dice “la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo”.
Molto sfortunato, dunque, il talento del Verbania. Dopo essere stato parte integrante di tutti i raduni della Juniores da inizio stagione, Ferrari era in procinto di fare le valigie per la Sicilia. Pochi erano i dubbi su di lui per ricoprire il ruolo di attaccante principe del 4-3-3 schierato dal selezionatore Licio Russo, ma ogni ambizione si é bruscamente fermata a Pianezza. Nel terzo giorno di raduno presso il centro sportivo del Lascaris, il classe 2006 ha accusato un risentimento muscolare - si parla di possibile stiramento - e non c’è stato nulla da fare. Dopo i due Scudetti vinti consecutivamente con l’Under 17 in Piemonte, e con l’Under 19 in Liguria, per Ferrari si conclude il sogno triplete che in pochissimi possono vantare di aver ottenuto in Italia.
Al suo posto é stato immediatamente richiamato Musha Boena, centravanti della Giovanile Centallo escluso dall’ultimo raduno, ma spesso presente tra i convocati. Sarà lui a fare coppia con Aurelio Isufi, attaccante albanese dell’Accademia Borgomanero, e per entrambi sarà esordio assoluto nel Torneo delle Regioni.