Cerca

Giovanili

Un Campione del mondo per tornare grandi e tutti i movimenti più inaspettati: è un mercato clamoroso

Beppe Bergomi confermato all'Accademia Inter, Corti ambito da due società, Brunetti ai saluti?

BEPPE BERGOMI E ANDREA CORTI, ACCADEMIA INTER

ACCADEMIA INTER, GIOVANILI: BEPPE BERGOMI E ANDREA CORTI

Chiamatele suggestioni, ipotesi, indizi, idee… ci eravamo lasciati così l’ultima volta. Seconda puntata, nuovo round. Solo che adesso i tempi cominciano a farsi maturi: il mercato estivo incombe, la regione intera è in fermento. Dunque, bando alle ciance e sotto con le prime indiscrezioni sulla fisionomia che potrebbero assumere le panchine dei vivai lombarda la prossima stagione. E se il condizionale è ancora una scelta obbligata, nulla vieta di iniziare a unire i primi puntini

 

MILANO OVEST

 

Cominciamo dai nomi ciotti, quelli delle star dei campionati giovanili. Durante il programma del lunedì mattina Calcio a colazione è arrivata la conferma: Beppe Bergomi rinnoverà il suo contratto di matrimonio con l’Accademia Inter e terrà le redini dell’Under 17 Élite, allenando i classe 2009 ma separandosi dal suo braccio destro Beppe Chieppa. Restiamo in via Cilea, altre le novità in arrivo: dopo aver raggiungo gli ottavi di finale con i suoi classe 2010, Andrea Corti sarebbe ora oggetto del desiderio di due società storiche del milanese (tra Settimo Milanese e una vicina concorrente di via Cilea). In Aldini sarebbero pronte alcune novità, tornando ai grandi nomi della Lombardia: un posto sarebbe già pronto per Marco Taini, Christian Stella e Jimmy Fontana, potrebbe invece salutare il duo composto da Lucas Biglia e Gabriel Paletta, in aria di una panchina nelle cantere dei professionisti (forse a Como?).

 

MILANO EST

 

Cimiano e Ausonia, Ausonia e Cimiano: anche a Milano Est qualcosa si sta muovendo. Più di qualcosa. Certo, il periodo ipotetico rimane ancora d’obbligo, ma alcuni colloqui sarebbero già cominciati. Dunque, sotto con i punti di domanda (che così “di domanda” poi non sono): e se il prossimo anno Arturo Forneris vestisse i colori neroverdi? E se il prossimo anno Marco Brunetti e Nicola Romano non calcassero più i palchi di via Don Calabria? E se Cristiano Gazzola fosse pronto a nuovi ruoli (e non più quelli del direttore sportivo) in via Don Calabria? Chiamatele suggestioni, ipotesi, indizi, idee…

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter