Cerca

Lutto

Cade dal 3° piano e muore, aveva solo 17 anni e l'intera comunità è nel dolore per il promettente calciatore

Il dramma coinvolge tutto il calcio dilettantistico della Regione, sulla dinamica dell'accaduto indagano le forze dell'ordine

ACADEMY REAL MADDALONI UNDER 17 - MATTEO CARFOR

ACADEMY REAL MADDALONI UNDER 17 - Matteo Carfora era tesserato per il club campano della provincia di Caserta

C'è un'intera comunità in lutto e il cordoglio, come tante altre volte in cui ad essere spezzata è la vita di un giovane, coinvolge anche il mondo del calcio. Questo è il sentimento che riecheggia tra le strade di Maddaloni, una cittadina che si stringe nel dolore per la perdita di Matteo Carfora, un ragazzo di soli 17 anni, la cui vita è stata spezzata in un tragico accadimento nella serata di mercoledì 9 aprile.

ACADEMY REAL MADDALONI - CORDOGLIO MATTEO CARFORA

ACADEMY REAL MADDALONI - Il cordoglio del club per il quale Matteo Carfora era tesserato nell'Under 17


UN DESTINO CRUDELE
Matteo, classe 2007 tesserato per l'Academy Real Maddaloni, era un calciatore che incarnava la passione e la dedizione per il gioco. Un giovane che, come un faro nel buio, illuminava il campo con il suo sorriso contagioso e la sua energia inesauribile. Tuttavia, il destino ha voluto che la sua corsa si fermasse bruscamente, quando nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 è precipitato dal terzo piano della sua abitazione in via Gramsci. Le sirene delle ambulanze hanno squarciato la quiete della sera nella cittadina in provincia di Caserta, ma per Matteo non c'è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere all'istante, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori di chi lo conosceva.


UN CAMPIONE DENTRO E FUORI DAL CAMPO
L'Academy Real Maddaloni, la sua squadra, ha voluto ricordarlo con un messaggio toccante sui social: «Non ti dimenticheremo mai campione. Abbiamo condiviso tante battaglie insieme, con quel sorriso raggiante che ti ha sempre contraddistinto in questa brevissima vita… ci sentivamo imbattibili con te in campo. Bello, Forte, solare, sveglio, il nostro punto di riferimento, hai sempre dato una carezza e regalato un sorriso ai bimbi più piccoli della nostra scuola calcio. Noi tutti ti ricorderemo sempre per la fantastica persona che sei». Parole che dipingono il 17enne come un punto di riferimento, un leader nato, capace di regalare una carezza e infondere fiducia e coraggio.

FIGC-LND CAMPANIA - CORDOGLIO MATTEO CARFORA

FIGC-LND CAMPANIA - Il cordoglio espresso tramite social dal Comitato Regionale per la scomparsa di Matteo Carfora

UN DOLORE CHE UNISCE
Anche il Comitato Regionale Campano della Lega Nazionale Dilettanti ha espresso il proprio cordoglio. Ma il dolore è stato condiviso davvero da tutta la comunità calcistica, che si stringe attorno alla famiglia CarforaLe forze dell'ordine sono intervenute immediatamente nella notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 per avviare le indagini, che sono ancora in corso per chiarire le esatte circostanze della caduta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter