Cerca

Under 15

Il classe 2010 è un talento senza senso: a 15 anni è il terzino che tutti vorrebbero

Thomas Auxilia sta risultando decisivo con giocate da urlo per il suo Vighignolo

Under 15, Thomas Auxilia

UNDER 15 VIGHIGNOLO - Il treno biancazzurro: Thomas Auxilia, decisivo per il suo Vighignolo

A volte basta un attimo, un semplice attimo, a svoltare una partita. Basta quel guizzo in più, quella giocata che cambia completamente le sorti della gara. Facile dire tutto questo con delle parole, ma è concretizzare ciò la parte complicata. Solo alcuni giocatori riescono a fare questo, a tradurre le proprie qualità in colpi vincenti, ed essi sono definibili solo con un termine: decisivi. Nel girone H c'è un giocatore che sta risultando assolutamente decisivo per il suo Vighignolo, ergendosi tra i migliori giocatori del torneo. Stiamo parlando di Thomas Auxilia, saetta biancoazzurra.

 

IMPRENDIBILE

Il terzino è sicuramente uno dei ruoli più sottovalutati del gioco del calcio. È un ruolo delicato, delicatissimo, che se non interpretato nella maniera giusta può causare diversi problemi alla propria squadra. Chi di problemi sulla fascia sicuramente non ne ha è il Vighignolo guidato dal tecnico Bramani, che può vantare tra le proprie fila uno dei migliori talenti del girone nella posizione, Auxilia. L’esterno sta giocando una stagione clamorosa con i suoi, confezionando prestazioni davvero senza senso che lo stanno constatando come uno dei migliori nel suo ruolo all’interno del girone. Il terzino della formazione guidata dal tecnico Bramani fa della fulminea progressione palla al piede, del tiro e dell’ottima visione di gioco le sue armi vincenti, riuscendo a creare ad ogni partita non pochi problemi alle linee difensive avversarie, che faticano limitare le sgroppate dell’indomabile saetta biancazzurra. Viste le premesse non stupisce leggere i dati riguardanti l’attuale rendimento dell’esterno. Per Auxilia sono attualmente 12 i sigilli in stagione, numeri incredibili per un terzino, con la media gol di una rete ogni 146 che è letteralmente folle per un ruolo del genere. Inutile dirlo, nessuno tra i difensori ha i numeri del campione del Vighignolo, che si constata così a difensore più decisivo del torneo, complici anche i molteplici assist messi a referto a rimpolpare ancor di più i propri dati offensivi.

 

CECCHINO

Come detto in precedenza, Auxilia fa del tiro una delle sue più grandi qualità, e la precisione dell’esterno del Vighi al momento della conclusione è davvero invidiabile. Che sia da calcio di punizione o su azione il risultato non cambia: palla in rete e popolo biancazzurro in festa. Auxilia si è reso protagonista nel corso della stagione di diversi colpi da maestro anche in partite complicate per i suoi, risultando decisivo più volte con reti pesantissime. Esempi lampanti di ciò sono il gol del definitivo 1-2 firmato contro il Romano Banco alla 20’ giornata o quello incastonato in porta nel match con il Villapizzone alla 19’ che è valso la vittoria per 1-0 ai suoi, con entrambe le reti che sono risultate determinanti per il Vighignolo, che è riuscito ad arpionare 6 punti grazie alle giocate del proprio talento. Per Thomas alla domanda sulla rete più bella siglata fino ad ora non ci sono dubbi: quella nel match con l’Oltrepò. Nel 5-1 firmato dal suo Vighignolo a danni della compagine biancorossa Auxilia si è resto protagonista di una rete da sogno per il momentaneo 3-1. Poco prima dell’intervallo l’esterno riceve palla intorno alla trequarti campo, non ci pensa due volte e fa partire di prima una conclusione imprendibile, che va ad insaccarsi firmando il tris per i suoi.

Le perle del terzino ricordano qualcuno che ci ha abituati spesso nei grandi palcoscenici a colpi di classe da far venire i brividi, Paulo Dybala, che non per niente è infatti l’idolo calcistico del talento del Vighignolo. La dedica per i risultati raggiunti Thomas la rivolge alla sua famiglia, che negli anni lo ha sempre sostenuto in tutto il suo percorso calcistico accompagnandolo dagli Olmi al Seguro arrivando alla tappa attuale, il Vighignolo, risultando quindi fondamentale nel cammino dell’esterno. Una storia bellissima quella del treno del Vighi, che sta riuscendo ad esprimere tutto il proprio calcio come non mai dimostrandosi eccezionale per i biancazzurri. L’obbiettivo per lui ed i suoi sarà di arrivare tra le prime 5 della classe in classifica, per conquistare il tanto desiderato accesso ai playoff, con il terzino che dovrà mettere in mostra tutte le proprie qualità in queste ultime due gare per far volare alti i suoi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter