Cerca

Under 16

Un pari a reti bianche indica i playout e la speranza salvezza per le due forze nella zona calda!

I ragazzi di Letizia soffrono ma agguantano un punto di platino, Arcellasco matematicamente ai playout

Provenzani dell'Universal

UNIVERSAL UNDER 16 • Giovanni Provenzani capitano e guerriero della compagine di Solaro

Chi avrebbe mai detto che una partita senza reti potesse comunque raccontare così tanto? Arcellasco e Universal si sono affrontate in un match che ha lasciato i tifosi con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto. La sfida, valida per la lotta salvezza, si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, ma le emozioni in campo sono state tutt'altro che assenti.

UNA BATTAGLIA A RISULTATO PIATTO


Il campo ha visto due squadre lottare con il coltello tra i denti, consapevoli dell'importanza dei punti in palio. L'Arcellasco, padrone di casa, ha mostrato un gioco arrembante, ma l'Universal ha saputo tenere testa grazie a una difesa solida e a un Provenzani in giornata di grazia. Ortega, terzino sinistro dell'Arcellasco, ha dato filo da torcere agli avversari, mentre Rizzi e Manzoni hanno cercato di orchestrare le manovre per l'Universal. Il risultato finale di 0-0 non rende giustizia alla vivacità del match, ma lascia intatte le speranze di salvezza per entrambe le squadre.


LA LOTTA CONTINUA


Con questo pareggio, la squadra di Riva, resta al 12esimo posto con 26 punti, destinato ai playout, mentre l'Universal si mantiene all'11esimo posto con 33 punti. La salvezza diretta è ancora un obiettivo raggiungibile per l'Universal, che attende con ansia il risultato della sfida tra Casati Arcore e Base 96. L'Arcellasco, invece, dovrà prepararsi per i playout, ma con la determinazione vista in campo, nulla è ancora deciso. Al termine della partita, gli allenatori delle due squadre hanno espresso le loro opinioni sul match. L'allenatore dell'Arcellasco, Lorenzo Riva ha dichiarato: «Partita abbastanza equilibrata, piuttosto aperta. Alla lunga penso che abbiamo avuto più occasioni e con cattiveria in più l’avremmo vinta». Dalla parte dell'Universal si ha riconosciuto la difficoltà della sfida: «Pareggio sofferto per noi contro un arrembante Arcellasco». Parole che riflettono la tensione e l'importanza della posta in gioco.


IL TABELLINO 

Arcellasco-Universal 0-0
ARCELLASCO (4-1-4-1):
Aldeni 6.5, Daloiso 6.5, Ortega 7, Dalla Longa 6.5, Rizzi 7, Manzoni 7, Ripamonti 6 (8' st Coluccia 6), Fontana 6, Puka 6.5, Barollo 6.5, Mazzoleni 6 (16' st Pisano 6). A disp. Alfieri, Cavedo, Riccioni, Dalle Nogare, Tentori, Trabattoni, Mauri. All. Riva 6.5.
UNIVERSAL (4-3-3):
Aloia 6.5, Pasqui 6, Deana 6.5, Riso 6 (30' st Rizzi sv), Provenzani 7, Zaffaroni 6 (39' st Ori sv), Porta 6 (12' st Pasqui 6), Faella 6.5, Allievi 6 (10' st Gentile 6), Pileri 6 (27' st Sgarlata 6), Banfi 6 (18' st Skipor 6). A disp. Valenti. All. Letizia 6.5. Dir. Rizzi.
ARBITRO:
Heouaine di Lecco 6.5.
AMMONITI:
Ripamonti (A), Fontana (A), Pasqui (U), Faella (U).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter