Cerca

Under 15

Una prestazione formidabile per rimanere vicini alla vetta: i classe 2010 sono uno spettacolo

Bordone ne fa due, Schiavio chiude i giochi: l'Ardita Cittadella cala la manita

Gabriele Cutaia • ARDITA CITTADELLA UNDER 15

ARDITA CITTADELLA UNDER 15 • Gabriele Cutaia, mattatore nella sfida vinta dai ragazzi di Testa contro la For Soccer

Primo tempo perfetto e ripresa controllata da grande squadra. L'Ardita Cittadella, con il vento in poppa e il piede ben saldo sull'acceleratore, trionfa per 5-1 contro la For Soccer. Gli arancioverdi non hanno perso tempo, mettendo fin da subito in chiaro le proprie intenzioni. Bordone si prende la scena siglando una doppietta. Sabir, Cutaia e Schiavio aggiungono il loro nome sul tabellino dei marcatori. Buona solo per le statistiche, invece, la rete di Garnerone. Non che ce ne fosse bisogno, ma la squadra di Testa ha dimostrato ancora una volta di volere a tutti i costi la vetta della classifica. 

BORDONE APRE

Dopo appena sette minuti, i padroni di casa si trovano già in vantaggio: Bordone si inserisce alla perfezione, salta Cuccolo e deposita in rete a porta sguarnita. Non contento del primo acuto, il numero 9 replica al 13' con un'azione che sembra una fotocopia della precedente: tempismo perfetto e 2-0 in tasca. Ma l'Ardita Cittadella non si ferma qui. Dieci minuti più tardi è il turno di Sabir, che con una bordata a pochi passi dalla porta fa tremate la rete portando il risultato sul 3-0. E come se non bastasse, al 28' Cutaia cala il poker certificando il dominio arancionero.

REAZIONE FOR SOCCER

La squadra di Quetti, però, non vuole arrendersi. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Garnerone trasforma il penalty assegnato dal direttore di gara, cercando di riaccendere una fiammella di speranza per il For Soccer. Ma l'ostacolo da superare si rivela insormontabile perché gli arancioverdi continuano a regalare grande calcio anche nella ripresa.

SCHIAVIO CHIUDE

Nel secondo tempo, infatti, la musica non cambia. Cutaia e compagni creano tante potenziali occasioni da gol, graziando più di una volta la retroguardia ospite. A cinque minuti dal termine, però, ci pensa Schiavio a mettere il punto esclamativo sulla partita con una botta da fuori area dritta nell'angolino: giochi chiusi e pratica For Soccer archiviata. 

LA CORSA AL TITOLO

Con questa vittoria l'Ardita Cittadella si riporta momentaneamente in cima alla classifica, in attesa della sfida tra Varedo e Ardor Lazzate. Un trionfo che non solo regala spettacolo ai tifosi, ma che accende ancora di più la corsa al titolo. Chi riuscirà a spuntarla in quest'ultimo sprint di campionato?

IL TABELLINO 

Ardita Cittadella-For Soccer 5-1
RETI (4-0, 4-1, 5-1): 7' Bordone (A), 13' Bordone (A), 25' Sabir (A), 28' Cutaia (A), 34' rig. Garnerone (F), 30' st Schiavio (A).
ARDITA CITTADELLA (4-3-3): Serrapede 7, Masini 7, Inoh 7 (32' st Benedetti sv), Sala 7, Stoia 6.5 (26' st Pugno sv), Campeglia 6.5 (26' st Nespoli sv), Benedetti 7 (19' st Schiavio 7), Cucumo 6.5 (12' st Ghisaura 6.5), Bordone 8, Cutaia 7.5 (29' st Crapanzano sv), Sabir 7.5 (19' st Molinari 6.5). A disp. Garcia, Stavenhagen . All. Testa 7. Dir. Nisticò .
FOR SOCCER (4-3-3): Cuccolo 6, Dominioni 6 (9' st Recchia 6), Gjergji 6 (26' st Vecchietti sv), Braga 6.5 (26' st Mohamed Ahmed Elsa sv), Parravicini 6.5, Laurenza 6 (9' st Papaccioli 6), La Tona 6.5 (22' st Diana sv), Garnerone 7 (22' st Vecchietti sv), Barca 6 (9' st Riggi 6), De Nisco 6.5, Pirvan . A disp. Geremia, Santarossa. All. Quetti - Ferrari 6. Dir. Laurenza.
ARBITRO: Frigerio di Como 7.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter