Cerca

Torneo delle Regioni • Under 17

Le pagelle di un eroico Piemonte: The Mask Mazzone punisce l'Umbria, Superman Castaldi protegge la porta

Dopo l'Under 15 anche l'Under 17 di Marangon torna a casa con i 3 punti, decisivo capitan Mazzone

TORNEO DELLE REGIONI 2025 PIEMONTE VDA UNDER 17

TORNEO DELLE REGIONI 2025 PIEMONTE VDA UNDER 17 • Castaldi super nella ripresa, gran parata ancora sullo 0-0

Ancora Piemonte di corto muso! Dopo l' Under 15 anche l'Under 17 supera l'Umbria con lo stesso risultato e con un giocatore a segno dello stesso ruolo e della stessa squadra di appartenenza. Se per la 15 è stato decisivo il difensore del Chisola Abebaneria per la Rappresentativa Under 17 è decisivo il gol all'inizio della ripresa di Giuseppe Mazzone (Chisola), su cross di Andrea Barberis (Volpiano). Decisivi anche Tommaso Castaldi (Lascaris) con una super parata all'incrocio dei pali a inizio ripresa e la grande prova di Gabriele Baruffaldi (Bulè Bellinzago) sulla corsia bassa di destra. 

SPRINT E SPORT APP

TOMMASO CASTALDI

Poco su cui effettivamente poter fare nella prima frazione ma già al primo minuto della ripresa deve prendere il volo come solo lui sa fare per togliere dalla ragnatela la punizione di De Angelis.
7.5
GABRIELE BARUFFALDI

Al 24' compie una chiusura non miracolosa, di più! Scala al momento giusto interrompendo l'asse De Angelis-Teti che aveva mandato in palla la difesa piemontese.
7.5
MATTEO MANA

Dalle sue parti il tandem Umbro lo mette a dura prova ma trova anche varie occasioni per spingersi in avanti. Al 33' ferma l'avanzata verso la porta di Rosati mettendoci la testa.
6.5
GIUSEPPE MAZZONE

Al 25' solo la zampata provvidenziale di Tardioli gli nega un gol quasi a porta vuota. Duella come un forsennato contro il reparto offensivo umbro con tutti i mezzi possibili. Nella ripresa, dopo aver solo accarezzato il gol, trova definitivamente quello del vantaggio con una zuccata decisamente più precisa che batte Moscioni.
8.0
MATTEO BRUNO

In fase di palleggio è colui che prende le redini della situazione cercando di far passare la palla da una parte all'altra. Qualche leggera sofferenza in alcune situazioni ma con la collaborazione dei compagni riesce a metterci una pezza.
6.0
ANDREA BARBERIS

S'incarica dei piazzati della squadra ed è il cuore del centrocampo, abile a far passare la palla da una parte all'altra. Gran pallone per Calamita, che viene fermato al tiro solo da Moscioni. Nella ripresa trova l'assist premiando l'inserimento di Mazzone, che vale il vantaggio.
27'st Russo 6.5 Il motorino della Rapp da il suo contributo mettendo al servizio della squadra i suoi polmoni. Nel finale guida il contropiede dando un gran pallone a Socco, senza però trovare il 2-0.
8.0
ABDELAZIZ MADIQ

Vince i duelli sulle seconde palle andando a ripulire il centrocampo da situazioni pericolose. Il suo colpo di testa per poco non propizia il gol di Rizza. Nella ripresa un'ingenuità gli costa il doppio giallo che lascia i suoi in 10 per gli ultimi 20' di gara.
6.0
RICCARDO CAUTIERO

Anche lui come Madiq si conferma un fondamentale fulcro a centrocampo recuperando molti palloni.
45'st Socco sv
6.5
DAVIDE FERRARIS

Intorno alla mezz'ora disegna un gran cross nel cuore dell'area di rigore per Rizza, ma il colpo di testa del compagno non inquadra la porta.
12'st Cussotto 6.5 A uno come lui gli si chiede di lottare e segnare. Grazie al suo fisico riesce a prendere tanti falli tattici per far respirare la squadra in inferiorità. Il suo fattore 'Talismano' come contro la Juventus ha effetto e difatti al momento del suo ingresso la Rapp trova il gol.
6.0
ALESSANDRO RIZZA

Primi due tiri del Piemonte partono dal suo destro ma senza riuscire a trovare la via del gol. Successivamente trova altre 2 volte la porta facendo sua preda nell'area di rigore il cross di Ferraris ma la palla esce di poco. Verso il finale di primo tempo non riesce a ribadire in rete sul colpo di testa di Madiq respinto da Moscioni.
25'st Reci 6 Anche dovuta all'inferiorità numerica deve arrangiarsi a giocare solo spalle alla porta.
7.0
SAMUELE CALAMITA

Dopo una dura lotta spalle alla porta riesce poco più tardi della mezz'ora ad andare per la prima volta al tiro, ma Moscioni non si fa impensierire. Nella ripresa protegge bene il pallone non sprecando l'assist di Rizza e si gira in un fazzoletto ma da pochi passi il tiro non inquadra la porta per un soffio.
19'st De Stalis 6.5 Entra bene in gara andando ed emulare ciò che stava facendo bene Madiq sino all'espulsione, andando a ripulire il centrocampo da palloni pericolosi andando in chiusura.
6.0
ALL. GIANFRANCO MARANGON

Riuscire a gestire la squadra con i cambi giusti durante l'inferiorità numerica aiuta i suoi a rendere comunque al massimo.
I suoi iniziano un po' imballati, forse per un po' di tensione, ma con il passare dei minuti si rivede la Rapp brillante che conosciamo.
7.0
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter