Under 16 Élite
13 Aprile 2025
UNDER 16 ÈLITE BRENO • Andrea Mondini e Davide Martinelli, i due eroi granata nella sfida per i playout contro il Desenzano
Quando il fischio d'inizio ha risuonato sul campo, chi avrebbe mai immaginato che la partita tra Breno e Desenzano sarebbe stata un vero e proprio thriller calcistico? Il Breno, guidato da mister Pedersoli, si presentava con la pressione di dover vincere a tutti i costi per tenere aperta la porta della salvezza, vincendo 2-1.
Il Breno parte cauto e teso, l'importanza della partita di fa sentire e, infatti, al 6' minuto, il Desenzano ha colpito per primo con Carminati, che ha sfruttato una ripartenza per insaccare di piatto. Nonostante il colpo subito, il Breno non si è lasciato abbattere. La squadra ha iniziato a macinare gioco, alzando il baricentro e mettendo in difficoltà i rivali. Dopo diverse occasioni sprecate, al 20' è arrivato il meritato pareggio: un calcio d'angolo ben battuto ha trovato la testa di Mondini, che ha insaccato con precisione. Il Breno ha continuato a giocare con determinazione, mostrando un gioco fluido e preciso, ma con qualche difficoltà sotto porta.
Con il secondo tempo, la partita è ripresa dal pareggio, ma il Breno ha mostrato subito le sue intenzioni bellicose, schiacciando il Desenzano nella propria metà campo. Gli ospiti, tuttavia, non si sono arresi e al 25' hanno avuto una ghiotta occasione in contropiede, senza però riuscire a concretizzare. I cambi operati da Pedersoli si sono rivelati fondamentali, aumentando la pressione sui rivali. Un errore della squadra ospite regala un rigore al Breno, Martinelli non si è fatto pregare: al 30' ha trasformato il penalty, portando il Breno in vantaggio.
La partita si è conclusa con il Breno che ha difeso con le unghie e con i denti il prezioso vantaggio, mantenendo viva la speranza di salvezza. Ora, non resta che attendere i risultati della "forbice" per capire se il sogno di rimanere in élite diventerà realtà. Una cosa è certa: il Breno ha dimostrato di avere il cuore e la grinta necessari per lottare fino all'ultimo respiro.
BRENO-CALCIO DESENZANO 2-1
RETI (1-1, 2-1): 6' Carminati (C), 20' Mondini (B), 25' st rig. Martinelli (B).
BRENO (4-3-3): Pelamatti 7, Baisini 7, Belingheri 7, Faliselli 7, Negrini 7, Martinelli 7.5, Pelamatti 7, Nodari 6.5 (26' st Negrinotti 6.5), Mondini 7.5, Lanfranchi 6.5 (31' st Ramponi sv), Belotti 6.5 (33' st Pennacchio sv). A disp. Ramponi, Stanga, Faliselli, Boldini, Calvi, Bouksim. All. Pedersoli 7.
CALCIO DESENZANO (4-3-3): Vezzola F. 6.5, Agui Atche 6.5, Turina 6 (37' st Dusi sv), Antonelli 6 (29' st Orio 6), Piazza 6.5, Ferrari 6.5, Karacica 6 (34' st Dieye sv), Budur 6.5, Carminati 7, Rudelli 6.5, Maffietti 6.5. A disp. Smrkovic, Compaore Abdoul, Bresciani, Bonometti, Scarsato, Soldi. All. Buizza 6.5.
ARBITRO: Maninetti di Lovere .
AMMONITI: Baisini (B), Turina (C).