Cerca

Torneo delle Regioni • Under 15

Con una difesa così non passa nemmeno il Real Madrid: le pagelle del Piemonte Under 15

Altra prestazione pazzesca di Dimasi e Abebaneria: Di Nuovo cucina un'altra gran gara, bravissimi tutti i suoi ragazzi

TORNEO DELLE REGIONI 2025 PIEMONTE VDA UNDER 15

TORNEO DELLE REGIONI 2025 PIEMONTE VDA UNDER 15 • Tonin e Abebaneria siglano le due reti che lanciano il Piemonte VdA di Franchino Di Nuovo contro la Toscana

Missione (quasi) compiuta. Il Piemonte VdA di Franchino Di Nuovo vince anche la seconda gara contro la Toscana, con un 2-0 solido e di altissima qualità. I ragazzi del 2010 giocano da Dio, trovando ancora il gol di Abebaneria, il secondo dopo quello segnato all'Umbria, poi raggiunto dalla perla di rara bellezza di Tonin nel secondo tempo. Ora al Piemonte basta un punto solo lunedì mattina a Messina contro la Sardegna per volare ai quarti da testa di serie.

SPRINT E SPORT APP

TOSCANA-PIEMONTE VDA 0-2
RETI: 26' Abebaneria Meshach (P), 4' st Tonin (P).
TOSCANA (4-2-3-1): Mariotti 6, Bonta 6, Brahimaj 6 (1' st Pugliese 7), Catarzi 6, Cecchi 6, Danesi 7 (7' st Sow 6), Di Blasi 6 (7' st Gjonaj 6), Geri 6.5 (7' st Hussey 7), Merkaj 7, Silla 6 (1' st Barbandi 6), Tonin 6 (28' st Bindi sv). A disp. Tommasi, Rigacci, Spinelli. All. Teglia. Dir. Frangini.
PIEMONTE VDA (4-3-2-1): Cordero 6.5, Caramassi 7, Musso 7 (24' st Koshena sv), Dimasi 8, Abebaneria Meshach 8, Argenta 6.5 (1' st Tonin 7.5), Zanini 6.5, Cammarata 6.5 (20' st Dierna 6.5), Rua 7 (15' st Scelfo 6.5), Bergamini 7 (9' st Bennati 7), Cocciolo 7.5 (31' st Camoriano sv). A disp. Benevento Gio., Giolitti, Barberis. All. Di Nuovo - Ferrari 7.5. Dir. Ferrara.

ARBITRO: Pennisi di Acireale 6.5.
COLLABORATORI: Andronico di Messina e Galletta di Messina.
AMMONITI: 38' st Abebaneria Meshach (P).

SAMUELE CORDERO

In porta è una sicurezza, esce con precisione e coraggio su quasi tutti i palloni, rischiando pochissimo per tutta la partita. Quando serve però. Sia nel primo che nel secondo, risponde sempre presente.
6.5
JACOPO CARAMASSI

Rimane più bloccato rispetto a Musso, ma è comunque granitico: dal suo lato non si passa, soprattutto nel secondo tempo quando la Toscana alza il ritmo per rimontare.
7.0
ANDREA MUSSO

Si prende la fascia sinistra con grinta, spingendo costantemente fino all’uscita dal campo. Un vero e proprio trattore della corsia esterna, soprattutto nel primo tempo dà il meglio di sé.

24' ST SAMUEL KOSHENA SV
7.0
MICHAEL DIMASI

Un muro infrangibile, una diga invalicabile: la coppia d’oro con Abe funziona ancora e nemmeno l’attacco toscano ha possibiità di sfondare. Partita praticamente perfetta in ogni frangente.
8.0
MESHCH ABEBANERIA

Ancora lui, sempre lui: una prova difensiva di livello assoluto e un gol pazzesco, stacco di testa da bomber vero che porta in vantaggio il Piemonte. Per noi è già diventato un piccolo Materazzi, chissà se ci porterà il “mondiale” con i suoi gol. Peccato per il giallo nel finale che gli farà saltare la gara contro la Sardegna.
8.0
FRANCESCO ARGENTA

Fantasia in mezzo al campo, gioca con coraggio trovando spesso e volentieri spunti interessanti per calciare in porta. Buona prestazione durata un tempo.

1' st CLAUDIO TONIN

minuti soltanto per incantare tutti: una fucilata da fuori area che spacca la porta e vale il raddoppio del Piemonte, un esordio al TDR semplicemente assurdo. Impatto devastante sulla partita, per un secondo tempo giocato alla perfezione.
6.5
ALESSIO ZANINI

Dopo la super prestazione contro l’Umbria garantisce grande copertura dietro e un ottimo giropalla, in una partita con pochi errori e tanta quantità in entrambe le fasi.
6.5
LORENCO CAMMARATA

Si prende sulle spalle l’attacco del Piemonte difendendo palla e smistando alla grande per i compagni di reparto. Non facile con un marcatore fisso sulle spalle, ma si fa valere alla grande.

20' ST ANGELO DIERNA 6.5

Porta i suoi centimetri alla causa, difende palloni e fa alzare la squadra in un momento di pressione della Toscana. Contributo prezioso. 
6.5
ALESSANDRO RUA

Leader tecnico del Piemonte, buona parte delle azioni passano dai suoi piedi: in ripartenza e con azioni manovrate, Rua è sempre nel cuore del gioco piemontese tra tiri e assist per i compagni. Dai suoi piedi nasce la palla del gol del vantaggio di Abe, perla di giornata di un grande calciatore.

15' ST ALESSIO SCELFO 6.5

Prima sulla trequarti offensiva e poi in posizione più arretrata si fa valere, donando energie nervose e fisiche per contenere l'impeto toscano dei minuti finali.
7.0
EMANUELE BERGAMINI

Danza tra le linee senza mai mollare un centimetro, combina alla grande con i vari Rua e Cammarata servendo con costanza i compagni di reparto. Prova di alto livello.

9' st LUCA BENNATI 7

Impatto pesante sulla partita, si fa sentire in quasi tutte le giocate che fa sfiorando anche il gol in un paio di situazioni dal limite. Secondo tempo di spessore assoluto.
7.0
GABRIELE COCCIOLO

Metronomo di centrocampo semplicemente dominante in tutti i momenti. Grinta da vendere e ottimo fiuto del gol dalla trequarti in su: prende un palo che fa tremare tutto l’impianto a fine primo tempo, chiude pure da terzino nel finale di partita. Gara pazzesca.

31' ST TITO CAMORIANO SV
7.5
ALL. FRANCO DI NUOVO

Un’altra partita preparata divinamente, la squadra gioca benissimo e gestisce ogni dettaglio dell’ennesima prestazione superlativa del Piemonte. A noi piace già chiamarlo “il Demone Siculo”, chissà se porterà bene nei risultati.
7.9
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter