Cerca

Torneo delle Regioni

Diario dalla Sicilia: ci siamo mangiati la Sardegna...e tanto altro

Terza giornata assolutamente pazzesca! Tutte e 4 passano ai quarti e altri curiosissimi aneddoti tutti da leggere

Diario dalla Sicilia: ci siamo mangiati la Sadegna...e tanto altro

DIARIO DALLA SICILIA • Samuel Deljallisi diventa zio; Simone Ferrari abbattuto da una pallonata; tanti auguri di buon compleanno a Jacopo Caramassi

Caro diario (dalla Sicilia) oggi siamo proprio felici. Alla vigilia di questa spedizione non avremmo potuto immaginare lunedì sera migliore. Non solo per i risultati, che vedono le nostre 4 selezioni tutte ai quarti di finale e tutte come prime dei rispettivi gironi, ma anche e soprattutto per quello che ci hanno fatto vedere in campo: fame, determinazione e straordinario talento. Non siamo venuti in Sicilia per giocare il Torneo delle Regioni, siamo venuti per mangiarcelo! Come ogni giorno, però, è tempo di fare considerazioni sulla giornata appena conclusa. Le partite le abbiamo raccontate, ma c'è qualcosa che ancora non vi abbiamo detto.


ABBATTUTO SIMONE FERRARI

Pronti via, prima partita e in campo scende l'Under 15 a cui basta uno 0-0 con la Sardegna per consolidare il primo posto. Nel bel mezzo della partita si sente un rumore fortissimo provenire dalle panchine: il povero Simone Ferrari è stato abbattuto con un bolide calciato da circa 50 cm, direttamente sulla sua faccia. Dopo qualche secondo di preoccupazione, il vice di Di Nuovo si è però rialzato, per poi tornare a urlare indicazioni ai suoi ragazzi. Nel post partita le dichiarazioni shock: ammazza mi ha distrutto!

CAPITOLO ALIMENTARE

Non al pari delle partite, s'intende, ma in questa giornata l'aspetto alimentare ha avuto la sua centralità. Partiamo dal pre partita dell'Under 15: Dani e Niccolò hanno chiesto a Franco Di Nuovo perché ha promesso a Luca Bennati i pasticcini nella partita precedente. Presto detto: il ragazzo ne va ghiotto e in hotel è solito prenderne qualcuno in più e portarselo in camera. Sogno condiviso, seppur con un differente alimento, da Andrea Barberis dell'Under 17 che, vedendo noi di Sprint in pausa pranzo con il Mc ci ha confessato: "Quanto vorrei del sushi!" Bhe, speriamo che Andrea non possa mangiarlo almeno per altri 5 giorni (poi, se tutto va come deve, glielo offriamo noi). 

Sicuramente è andata peggio a Edoardo Reci che non si è nemmeno potuto gustare il meraviglioso pasto composto da insalata e pollo: l'attaccante dell'Under 17 l'ha fatto cadere, con tanto di reazione con le mani in testa come quella che si ha dopo un gol sbagliato a porta vuota (sensazione che lui, fortunatamente, conosce ben poco). 

Infine, chiudiamo con Giulia, capace di sporcare la nostra pettorina blu di Sprint di maionese. Come? Non si sa. Forse l'emozione del pre partita della gara decisiva del femminile. 

UN TIFO FOLLE, PIEMONTE UNITO

Le ragazze hanno avuto un supporto speciale nella gara decisiva con la Sardegna. I ragazzi dell'Under 17 si sono fermati a tifare e, dopo aver cantato l'inno, non hanno smesso un attimo di incitare il gruppo di Gian Luca Chessa. La Sardegna ha poi avuto l'occasione di sbloccarla su rigore ma ha preso la traversa e, chissà, forse tutto questo tifo Piemontese ha dato una mano. In ogni caso  ragazze grandiose, ci avete fatto sognare.

ZIO DELJALLISI

Tra i 7 gol segnati nell'ultima partita di questo splendido pomeriggio ci ha incuriosito un'esultanza in particolare. Dopo il primo gol segnato da Samuel Deljallisi, l'attaccante Piemontese è venuto sotto il nostro settore disegnando con le mani una T come esultanza. A fine partita, con l'aiuto del vice allenatore Salvatore Fontana, abbiamo scoperto la splendida notizia della nascita di Thomas, il nipotino di Samuel. La dedica è stata tutta per lui.

UN PO' DI "CASA" IN SICILIA

Subito dopo la partita dell'Under 19 siamo finiti catapultati in una cosa che conosciamo benissimo: un playoff di Under 17 provinciale. No, non stiamo scherzando, abbiamo assistito a uno spezzone di Trinacria Messina-Riviera Nord. E, dato che noi amiamo tutto il calcio, ci siamo informati sulla gara, tra due big del calcio di Provincia Messinese. La Trinacria Messina, composta unicamente da sottoleva 2009, quando siamo andati via, era già in vantaggio con un eurogol che ha fatto impazzire la tribuna (che si era già riempita per il match di cartello).

Concludiamo facendo tantissimi auguri di compleanno a Jacopo Caramassi (2010), diciamo che si è fatto un gran bel regalo!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter