Cerca

Under 14

L'Aldini è la regina del girone, Speciale e Catozzo guidano la loro squadra verso la salvezza

I falchi conquistano definitivamente la vetta mentre nelle retrovie si lotta per la salvezza

UNDER 14 ALDINI • Christian Guidi

UNDER 14 ALDINI • Christian Guidi il bomber dell'Aldini

Si è arrivati all’ultimo atto in cui la maggior parte delle incognite che hanno caratterizzato il corso del campionato trovano finalmente risposta. Non si può non partire dal più importante (nonché forse il più atteso nel bene o nel male) degli eventi: l’Aldini ce l’ha fatta, è lei la vincitrice del girone e la certezza arriva con ben due giornate d’anticipo. Infatti, prima ancora di scendere in campo, il team di Taini può contare sulla sicurezza matematica di chiudere il campionato in vetta alla classifica grazie alla vittoria dell’Accademia Pavese che, nel recupero infrasettimanale arresta la corsa dell’Accademia Inter. Ciononostante i falchi continuano a vincere, trionfando per 3-0 contro l’Assago, coronando l’encomiabile percorso che li ha visti trionfare nel girone e che ora li proietta alla post-season. «Abbiamo fatto una grande stagione» commenta Alberto Raffa, vice allenatore dei falchi: «Abbiamo vinto meritatamente il girone, abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte, era il nostro obiettivo e ce l’abbiamo fatta. Adesso dobbiamo pensare a far bene alle finali cercando di arrivare più in fondo possibile. Abbiamo la possibilità di saltare un turno e partire direttamente dagli ottavi, il nostro obiettivo è arrivare fino in fondo.»

HARD TIMES

Continua a far bene il Vigevano di Lagonigro che, un passo dopo l’altro, procede inesorabilmente verso la salvezza. L’ultimo trionfo arriva in casa della Milano Football Academy per 1-2: il team di Gagliardi passa in vantaggio grazie alla splendida punizione di Badone, nella ripresa però i due classe 2012 Catozzo (entrato dalla panchina) e Speciale ribaltano la partita incassando tre punti fondamentali. Rimane però il risvolto della medaglia: se infatti i ragazzi di Lagonigro continuano a far bene e a macinare punti, ciò comporta la retrocessione certa di Barona Academy, Romano Banco e Assago che si trovano in fondo alla classifica senza più chance di risalita ma come si suol dire “mors tua...”

ULTIMA SPERANZA

C’è invece chi ancora rimane agganciato all’ultima speranza di salvezza, il suo nome? Sempione. I ragazzi di grassi trionfano in casa contro la Masseroni rimanendo attaccati con le unghie al treno salvezza. Il vantaggio trovato da Cantaluppi all’inizio della ripresa viene prontamente recuperato da Ferro, tuttavia sul finale Vottero riporta i suoi in vantaggio. La vittoria tiene viva la speranza del Sempione di poter contare sui playout per evitare la retrocessione, tuttavia rimane solo un’ultima possibilità: la vittoria contro il Club Milano, sempre ammesso che i rivali del Vigevano non incassino nell’ultima giornata neanche un punto. Siamo agli sgoccioli e non sono ammessi errori.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter