Cerca

Torneo delle Regioni

Un gol più bello dell'altro e i cambi decisivi: le pagelle del Piemonte, semifinalista

La perla di Cammarata, il tiro a giro di Dierna e il mancino pazzesco di Camoriano

Un gol più bello dell'altro e i cambi decisivi: le pagelle del Piemonte, smifinalista

TORNEO DELLE REGIONI UNDER 15 • Tito Camoriano e Lorenzo Cammarata

Poco da dire, questo Piemonte è pazzesco Dopo un primo tempo sottotono rispetto a quello che ci avevano abituato a vedere nei gironi, nella ripresa cambie e determinazione svoltano la partita. Dopo la rovesciata senza senso di Cammarata, infatti, segnano Camoriano, Dierna e Musso.

LA CRONACA

IL TABELLINO

PIEMONTE VDA-CALABRIA 4-1
RETI (1-0, 1-1, 4-1): 29' Cammarata (P), 36' Costanso (C), 23' st Camoriano (P), 31' st Dierna (P), 34' st Musso (P).
PIEMONTE VDA (4-3-1-2): Cordero 6, Dimasi 6.5, Abebaneria 6.5, Zanini 6 (1' st Tonin 7.5), Cammarata 8 (21' st Dierna 7), Rua 6 (1' st Scelfo 7), Bergamini 6.5 (10' st Camoriano 7.5), Cocciolo 7.5, Giolitti 6.5 (17' st Argenta 7), Barberis 6 (27' Caramassi 6.5), Koshena 6 (25' st Musso 7). A disp. Benevento Gio., Bennati. All. Di Nuovo 7. Dir. Ferrara.
CALABRIA (4-2-3-1): Zagari 6, Provenzano 6, Laganà 7 (29' st Casaula 6), Cairo 6.5, Saccà 6, Costanso 7, Fusaro 6 (25' st Tidula 6), Mangiola 6, Puccio 6 (29' st Perri 6), Mastroianni 6.5 (11' st Sica 6), Andzilewko 6 (19' st Selvaggi 6). A disp. Santoro, Laugelli, Lo Bianco. All. Corosiniti 6.

ARBITRO: Vivacqua di Agrigento .
COLLABORATORI: Termini di Palermo e Citrano di Palermo.

SAMUELE CORDERO

Sul gol non può nulla, per il resto si mostra sicuro anche anche in uscita. Poi non è più costretto a grossi interventi
6.0
MICHAEL DIMASI

Fino al 35’ perfetto, poi sul gol della Calabria prova l’anticipo senza successo. Partita comunque sempre solida, dà sempre sicurezza ai compagni e anche a chi guarda.
6.5
MESHACH ABEBANERIA

Per la prima volta in questo TDR parte come terzino sinistro, ma anche qui si fa subito notare nei primi minuti chiudendo sull’out di sinistra. Poi salva un gol fatto per la Calabria. Con l'ingresso di Musso torna centrale.
6.5
ALESSIO ZANINI

Poco dentro le trame del gioco, fino a qui aveva brillato, oggi non riesce ad incidere come sempre. Merito va anche alla difesa calabrese che lo contiene bene. 

1’st CLAUDIO TONIN 7.5 La qualità di Tonin a centrocampo dà una svolta decisiva al match. Visione di gioco, passo, tecnica invidiabile.
6.0
LORENZO CAMMARATA

LORENZO CAMMARATA È stato un torneo di sacrificio per lui. Tiene palla e fa a sportellate, Poi ecco che si crea l’occasione per il possibile vantaggio, solo un grande intervento di ZANINI lo ferma dal gol. Poi arriva il meritatissimo gol: CLAMOROSA ROVESCIATA. 
 
21’ st ANGELO DIERNA 7 Serviva proprio un ingresso come il suo, ed entra con la testa giusta e con il piglio giusto. Fa sponda, lotta e poi raccoglie l’assist di Argenta e con un tiro a giro trafigge la Calabria: è 3-1. 
8.0
ALESSANDRO RUA

Prova a smistare, i piazzati sono sempre suoi, però rispetto a quello che ci ha abituato a vedere di lui non dimostra tutte le sue qualità. 
 
1’ st ALESSIO SCELFO 7 Entra con fame e si vede. Salta l’uomo, dribbla e prova ad arrivare in fondo.
6.0
EMANUELE BERGAMINI

La sua velocità non riesce ad essere espressa al meglio. Prova comunque a rendersi pericoloso e a lavorare per la squadra sulla trequarti.
 
10’ st TITO CAMORIANO 7.5 Spacca la partita. Segna il 2-1 con un grandissimo sinistro ad incrociare, poi si sacrifica tantissimo fa anche due recuperi diversivi pazzeschi. 
6.5
GABRIELE COCCIOLO

Fa benissimo fin dal primo minuto, come sempre in questo torneo delle regioni. Ha una capacità innata di inserirsi nello spazio, palla al piede non sbaglia una scelta. Preziosissimo e fondamentale giocatore nella squadra di Di Nuovo.
7.2
FRANCESCO GIOLITTI

Parte subito fortissimo infatti serve un’imbucata a Cammarata lanciandolo da solo in porta. Poi però fatica, sempre chiuso dalla difesa non arriva al fondo. A inizio ripresa però sfiora la rete, deviata.
 
10’ st FRANCESCO ARGENTA 7 Serve a Camoriano un cioccolatino che lui deve scartare, grandissima giocata a cambiare gioco. 
6.5
PAOLO BARBERIS

Il duello con l’esterno calabrese non è semplice, usa la sua fisicità per limitare, ma un po’ di acciacchi fisici non gli permettono di dare il suo meglio.
 
28’ JACOPO CARAMASSI 6.5 Entra dà solidità difensiva e si propone anche in avanti arrivando sul fondo e conquistando un paio di angoli.
6.0
SAMUEL KOSHENA

Può sicuramente far meglio sul gol del pari della Calabria, lasciando tropo spazio a Costanso. Poi però gioca una partita pulita non rischiando più niente
 
25’ st ANDREA MUSSO 7 Entra a sinistra a fianco di Abe, spinge come un treno e poi, deposita sotto le gambe di Zagari. 
6.0
ALL. FRANCO DI NUOVO


Franco cucina Di Nuovo. I suoi cambi spaccano letteralmente la partita che si era bloccata sul pareggio. Ridà equilibrio alla squadra e si porta sulle spalle la sua Under 15 in semifinale.
7.0
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter