Cerca

Under 17

5 espulsi al Maggioni tra Genoa e irlandesi, i ragazzi della Lega Pro unici a punteggio pieno

Seconda giornata del torneo, primo punto Juve in rimonta, poker Catanzaro: l'ex bianconero Gjoka è già capocannoniere

Under 17 Torneo Internazionale 44° Maggioni-Righi: Shelbourne-Genoa 1-0

Under 17 Torneo Internazionale 44° Maggioni-Righi: Shelbourne-Genoa 1-0

Seconda giornata rovente al Maggioni-Righi, con 11 gol tra cui due su rigore nelle 4 partite del pomeriggio, pioggia di cartellini con 6 espulsioni e tante interruzioni per colpi proibiti nella gara tra il Genoa e gli irlandesi dello Shelbourne. Arriva il primo punto per la Juventus che pareggia con i sorprendenti americani della US National Team, battuto il Borgaro dal Catanzaro dopo la bella vittoria dei gialloblù alla prima giornata, unica squadra a vincere nei primi due turni è la Rappresentativa Lega Pro di Daniele Arrigoni.

TUTTI I TABELLINI DEL MAGGIONI RIGHI SULLA APP DI SPRINT E SPORT (TORNEI PIEMONTE)

3 GOL IN DUE PARTITE PER L'EX JUVE KEVIN GJOKA
PER IL BORGARO VA A SEGNO GABRIELE PONZO

Nel match che apre la giornata arriva la prima vittoria del Catanzaro alla 44ª edizione del Maggioni, i calabresi battono 4-1 il Borgaro, squadra organizzatrice del torneo. C'erano molte aspettative positive per la squadra giallobù di Maurizio Tonus, che nella gara d'esordio aveva fatto il botto a sorpresa, battendo 3-2 la Juve in rimonta da 0-2. Il Catanzaro si dimostra avversario tosto e passa in vantaggio con una ribattuta in gol di Kevin Gjoka sulla respinta del portiere del Borgaro Simone Dina. Due gol di testa per i calabresi con Gioele Madia e Filippo Tedeschi, infine il poker giallorosso ancora con Kevin Gjoka, miglior marcatore delle prime due giornate con 3 reti e che nel prossimo turno affronterà la Juve, squadra in cui è cresciuto e in cui ha giocato fino allo scorso 30 giugno. Per il Borgaro il punto dell'orgoglio gialloblù lo segna Gabriele Ponzo, al suo primo centro al Maggioni-Righi, mentre pochi minuti prima Samuele La Marca, in gol alla prima giornata, aveva centrato la traversa.

Nella seconda gara del Girone A, gli americani dell'US National Team passano in vantaggio con la Juventus, gol di Otionel Alvares su assist di Kayden Manchester. La Juve trova il meritato pareggio con Dajan Durmisi che nel finale colpisce anche una traversa su punizione, sulla ribattuta Walker Talle a porta vuota non centra il bersaglio. E' il primo punto in queste due partite per la Juve di Matteo Cioffi, forse ancora un po' stanca per i tanti impegni avendo disputato l'ultima di campionato, proprio contro il Genoa, meno di 24 ore prima dell'inizio del Maggioni.

PARTITA ROVENTE TRA GENOA E SHELBOURNE

Succede di tutto nelle due gare del Girone B: nella prima sfida lo Shelbourne batte 1-0 il Genoa con il rigore realizzato al 22' del secondo tempo da Joey Wuna, in una sfida in cui le due squadre non si sono risparmiate in fatto di agonismo. Negli ultimi 15-20 minuti sono in totale 6 gli espulsi, due tra le fila irlandesi e quattro tra quelle del Genoa, con alcuni giocatori che si prendono il rosso direttamente dalla panchina, rovente anche il finale di partita con altri provvedimenti disciplinari da parte dell'arbitro Mattia Martello di Collegno. Espulsi dunque Max Ferguson per lo Shelbourne, mentre per il Genoa i cartellini rossi sono per Costa Pisani, Bellone, Bonassi e Acrocetti.

A chiudere la seconda giornata la sfida tra le due Rappresentative, vinta 2-1 da quella di Lega Pro su quella Regionale. La formazione di Daniele Arrigoni è l'unica squadra con 6 punti nelle prime due partite e passa in vantaggio con un tiro di Andrea Fois, classe 2008 della Sassari Torres. Suo anche l'assist per il raddoppio di Agostino Grasso, centrocampista che milita nella Virtus Entella, la Rappresentativa Regionale accorcia a tempo scaduto con un calcio di rigore realizzato dal bomber del Chisola Fabio Garbellini.

LA TERZA GIORNATA, C'E' IL DERBY FEMMINILE MILAN-INTER

Terza giornata che nella domenica di Pasqua si apre, in via Santa Cristina 16 a Borgaro, con le due gare decisive del Memorial Barrea, riservato alla Under 17 Femminile, che nel secondo turno ha visto le americane della US National Team battere 3-0 anche l'Inter, mentre la Juve si è imposta per 2-0 sul Milan con i gol di Irene Bozzetto e Marta Grigolo

4° MEMORIAL VINCENZO BARREA (Under 17 Femminile)

9:15 Milan-Inter
10:30 Juventus-US National Team

44° TORNEO MAGGIONI-RIGHI

14:30 GIRONE A Borgaro-US National Team
15:40 GIRONE A Catanzaro-Juventus

16:50 GIRONE B Rapp Regionale Piemonte Vda-Shelbourne
18:00 GIRONE B Rapp Lega Pro-Genoa

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter