Cerca

Under 14

Doppietta che avvicina il sogno, adesso mancano solo due punti per la vittoria del campionato

Un coast to coast e un destro al volo indirizzano la dodicesima vittoria consecutiva per i padroni di casa

Michael Menniti, Mirko Sgroi, Riccardo Di Fronso Bosconerese San Maurizio 2-0 Ivrea Under 14

Michael Menniti, Mirko Sgroi, Riccardo Di Fronso Bosconerese San Maurizio 2-0 Ivrea Under 14

Dodicesima vittoria consecutiva per l'unica squadra rimasta ancora imbattuta nel campionato provinciale d'Ivrea Under 14. La Bosconerese si dimostra implacabile e vince 2-0 contro il San Maurizio, i soli capaci di fermare i ragazzi di Luca Ferrero Merlino nel girone d'andata. Gialloblù vicini al vantaggio con il bomber del campionato Christian Bonfiglio fermato dal palo. Vantaggio che arriva con il sigillo di Mirko Sgroi al 14esimo centro stagionale. Numero 11 che non solo apre, ma chiude anche le marcature nella ripresa con un gol fantastico al volo per il 2-0 finale.

LA PARTITA

Bosconerese reduce da un'ottima prestazione nella vittoria esterna contro il Venaria per 0-4. Solito 4-3-3 per i padroni di casa che con una vittoria avvicinerebbero sensibilmente la conquista del titolo. San Maurizio in un periodo non semplice dopo la butta prestazione contro la Virtus Accademia, 4-4-1-1 per Mauro Coriasso per cercare di portare a casa il risultato.

Primo tempo, coast to coast di Sgroi

Partita che comincia e tasso agonistico che aumenta visibilmente fin dai primi istanti. Ospiti che si rendono pericolosi a più riprese ma la mancanza di cattiveria sotto porta grazia la Bosconerese. Reazione dei primi della classe con il capocannoniere Bonfiglio che dopo uno svarione difensivo colpisce il palo interno con un tiro ravvicinato. Marcature che si aprono superata la metà del primo tempo: Sgroi riceve palla sulla corsia di sinistra e dopo una splendida conduzione, entra in area e calcia con il sinistro, intervento non perfetto del portiere che viene superato dal pallone per l'1-0. 

Secondo tempo, sempre Sgroi che gol al volo

Ripresa che segue lo stesso filone del primo tempo: San Maurizio in difficoltà nel concretizzare il proprio possesso palla e Bosconerese con più serenità nel gestire la gara. Degli aggiustamenti tattici provano a dare la scossa nella ricerca del pareggio per gli ospiti. Prima due e poi tre punte non bastano a ribaltare il risultato, ci pensa ancora Sgroi a segnare un gol fantastico dal limite correggendo una conclusione non perfetta di Michael Menniti. Punteggio finale di 2-0, Bosconero sempre più vicina alla conquista del titolo. Ufficialità che potrebbe arrivare in caso di vittoria contro la Mappanese nel prossimo turno di campionato che si giocherà Lunedì 28 Aprile alle 18:45.

IL TABELLINO

BOSCONERESE-S.MAURIZIO 2-0
RETI: 21' Sgroi (B), 22' st Sgroi (B).
BOSCONERESE (4-3-3): Laurenti 7, Scarfone 7, Chiellino 7.5, Menniti 8, Di Fronso 8, Mazalovic 7.5, Fracas 7 (8' st Di Giacomo 7.5), Pasculli 7, De Gregorio 7 (18' st Niang 7.5), Bonfiglio 7.5 (35' st Valvano sv), Sgroi 8.5. A disp. Zigiotti, Dentis, Vaccaro, Bortolozzo, Motta, Poli. All. Ferrero Merlino 8. Dir. Clovis - Fracas.
S.MAURIZIO (4-4-1-1): Agavriloaei 6, Boussairi 6 (22' st Renaldin 6), Spezzano 7.5, Casella 6.5, Prago 6.5, Cassibba 6 (13' st Popescu 6), Maselli 6, Kassimi 6, Boschetto 7, Pizzo 6, Lambiase 6. A disp. Chieco, Kabraoui, Di Matteo, Ballesio. All. Coriasso 6.5. Dir. Stella - Spezzano.
AMMONITI: 32' st Niang (B), 36' st Chiellino (B).

LE PAGELLE

BOSCONERESE

Laurenti 7 Gestione perfetta dei tempi nelle uscite e nei rinvii, in generale poco impegnato dalle conclusioni del San Maurizio.

Scarfone 7 Buona prestazione sulla corsia di destra, ottime combinazioni con Pasculli e tanta quantità nel percorrere ripetutamente la fascia.

Chiellino 7.5 Una prova strepitosa che lo vede protagonista a più riprese con degli interventi sensazionali per tempismo e forza fisica. Bene in fase di possesso dove crea i presupposti per diverse azioni pericolose.

Menniti 8 Grande qualità nei cambi di campo sempre precisi e fatti con i tempi giusti. La fase difensiva lo vede protagonista con diversi recuperi palla con il quale tramuta le azioni avversarie in occasioni per i compagni.

Di Fronso 8 Muro difensivo, non perde la concentrazione lungo tutti e 70 i minuti garantendo solidità nei contrasti e alzando la linea difensiva per mettere in fuorigioco gli avversari. Grande azione nel secondo tempo con il quale conquista una punizione dal limite.

Mazalovic 7.5 Solita prova di intelligenza tattica. Sempre puntuale nelle chiusure e prova una punizione dal limite che sfiora l'incrocio dei pali.

Fracas 7 Buona prestazione con diversi dribbling e alcune giocate fondamentali a far rifiatare la squadra. Tiene un buon ritmo gara fino al momento del cambio.

8' st Di Giacomo 7.5 Ingresso positivo nel quale sfiora il gol più volte con delle conclusioni a giro che non trovano la porta. In generale porta vivacità al reparto offensivo mettendo in grande difficoltà il terzino aversario.

Pasculli 7 Il motore del centrocampo. Pulisce tutti i palloni più difficili rendendoli giocabili per i compagni. Grande corsa lungo tutta la partita.

De Gregorio 7 Buona prestazione condita da tanta lotta con i difensori avversari, lavora e ripulisce le palle vaganti con il lavoro sporco che lo caratterizza. Poche occasioni da gol ma tanto lavoro utile per la squadra.

18' st Niang 7.5 Buon ingresso in campo, anche per lui vivacità e freschezza che aiutano la squadra a sigillare il risultato.

Bonfiglio 7.5 Qualità. Il numero 10 va vicino alla rete con il palo che nega la sua 27esima gioia stagionale. Trova due giocate da standing ovation che creano stupore e meraviglia tra i tifosi.

Sgroi 8.5 MVP di giornata. Imprendibile e decisivo sotto porta. 15 reti che testimoniano la bontà della prova offerta dall'esterno sinistro. Secondo tempo che lo vede agire da punta, ruolo che ha ricoperto più volte in stagione, segna un gol fantastico che chiude il match.

All. Ferrero Merlino 8 La Bosconerese è la vera protagonista del campionato, un cammino fantastico che potrebbe trovare la sua fase conclusiva nel match contro la Mappanese. Titolo che ormai semba una formalità e presto la squadra e i tifosi potranno festeggiare.

SAN MAURIZIO

Agavriloaei 6 Qualche difficoltà in occasione del primo gol che lo vede sfortunato protagonista. Secondo tempo dove effettua delle ottime uscite con il giusto tempismo.

Boussairi 6 Prestazione complicata per la qualità offensiva della Bosconerese, buone le uscite palla al piede.

22' st Renaldin 6 Ha sui piedi la palla per accorciare le distanze e riaprire la partita ma pecca di fretta nella conclusione.

Spezzano 7.5 Prestazione autorevole con il quale salva i suoi in diverse occasioni. Insuperabile nell'uno contro uno dove ferma tutti i tentativi di dribbling.

Casella 6.5 Un tempo giocato da difensore centrale e ripresa giocata da centrocampista in una posizione inedita per lui. Stupisce la qualità e la rapidità di pensiero con il quale cambia campo e apre il gioco.

Prago 6.5 Buona gamba e diverse posizioni ricoperte nel finale di partita. Spesso fondamentale in fase di creazione del gioco.

Cassibba 6 Non al meglio dal punto di vista fisico deve lasciare il campo anzitempo. Qualche spunto interessante che non trova sbocchi offensivi.

13' st Popescu 6 Entra per ricoprire il ruolo di difensore centrale con ottimi risultati sventando alcune palle gol pericolose.

Maselli 6 Fatica nel gestire la manovra a centrocampo per via della densità di maglie nella sua zona. Buon tentativo da fermo con la palla che passa a centimetri dalla traversa. 

Kassimi 6 Fondamentale nella lotta in mezzo al campo, buona gamba e ottime giocate ad allungare il possesso.

Boschetto 7 Buona prestazione nel primo tempo dove crea non pochi grattacapi alla difesa avversaria risultando imprendibile. Manca di cinismo sotto porta e cala con il passare del tempo.

Pizzo 6 Partita difficile nel secondo tempo. Prima frazione che lo vede protagonista per alcuni scambi con Boschetto.

Lambiase 6 Fatica a trovare la giusta posizione per fare male. Difficile anche la gestione del pallone per via della pressione dei difensori avversari.

All. Coriasso 6.5 Squadra che subisce la seconda sconfitta consecutiva dopo la brutta prestazione di settimana scorsa. Oggi ampi segnali di miglioramento che danno fiducia per il proseguito del campionato. San Maurizio padrone del proprio destino per la lotta in zona playoff con partite abbordabili sulla carta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • elhibawalid

    20 Aprile 2025 - 11:08

    Pagelle bosconerese vs san maurizio

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter