In edicola
21 Aprile 2025
IN EDICOLA • Le americane prime classificate al 4° Memorial Barrea (foto Cassarà)
Come ogni anno il numero di Sprint di Pasqua esce il martedì in edicola e sullo store digitale. Un numero speciale ricchissimo di tornei prestigiosi, dal Maggioni Righi di Borgaro, al Trofeo Lascaris; dal Rapid al Beppe Viola, fino al Paradiso e al Nichelino. Inoltre, 5 pagine dedicate al Torneo delle Regioni. Le nostre quattro selezioni sono appena tornate dalla spedizione in Sicilia, così come la nostra squadra composta da 5 giornalisti inviati per la competizione: considerazioni sul Torneo più atteso dell'anno. Per il campionato Regionale, in campo l'Under 14 con il normale turno, così come Torino e altre delegazioni Provinciali. C'è il primo verdetto. Ecco cosa trovate nel numero di martedì 22 aprile.
SERIE D (pagina 3)
Il turno di Pasqua ha visto brutte sorprese, sussulti d'orgoglio e risultati che a 180' dalla fine del campionato lasciano ancora tutti i verdetti aperti in coda: dalla retrocessione al playout fino alla salvezza agguantata nel turno dall'Oltrepò. Nella penultima giornata che andrà in scena veri e propri spareggi a cominciare da Fossano-Chieri dopo le due sconfitte dolorosissime per entrambi nel turno di Pasqua. Borgaro prova a crederci ma sarà complicato...
UNDER 19 (pagina 4)
Cominciata la fase finale e la post-season con i playoff e per il Chieri Sto arrivando!iva la fine di un campionato comunque da applausi!
PRIMAVERA (pagina 5-6-7)
In Primavera 1 la Juventus cada rovinosamente in casa contro la Lazio. Il Torino invece, impegnato nella giornata di lunedì in casa della Sampdoria ha visto invece rinviato il match a causa della morte di Papa Francesco e la sospensione dell'attività. In Primavera 2 invece, grande prova della Pro Vercelli che stravince contro l'Albinoleffe.
In Primavera 3/4 invece, gare di ritorno dei playoff con il Novara che non riesce a ribaltare il risultato della gara d'andata contro il Carpi e così vede terminare la sua corsa Tricolore.
UNDER SERIE A-B (pagina 8-9-10-11)
In Under 18 turno di Pasqua infrasettimanale che sorride al Torino di Vegliato che ad Orbassano supera per 3-0 il Verona. Per i campionati Under 17, Under 16 e Under 15 di Serie A-B andata in scena l'ultima giornata di campionato regolare con quasi tutti i verdetti già emessi. La Juventus qualificata con tutte e tre le squadre mentre il Torino va agli quarti nell'Under 17, si è qualificato con l'Under 16 ma è rimasto fuori con l'Under 15.
TORNEO DELLE REGIONI (pagine 12-18)
Si è concluso il Torneo delle regioni e, anche se torniamo senza coppe, non si può dire che il bilancio generale non sia stato più che positivo. Sul giornale ci sono sei pagine, con foto, racconti, albo d'oro e tutte le emozioni racchiuse in quella settimana magica. Attimi vissuti dalla nostra redazione che ha accompagnato il PVA nel viaggio in Sicilia al 61° Torneo delle Regioni.
TORNEO BEPPE VIOLA (pagina 19)
Ritorna la storia e ritorna la Coppa Primavera! Lo storico torneo del club di patron Arcella rivede la luce ed è grande spettacolo in via Palatucci per i classe 2013. Vince il Mirafiori davanti al Lucento.
MAGGIONI RIGHI-MEMORIAL BARREA (pagine 20-21)
Il 4° Memorial Barrea lo vince lo US National Team. La Rappresentativa americana batte Milan (4-9 e Inter (3-0) e, alla finale del girone all'italiana con la Juventus, basta un 1-1 con le biancoere per alzare la coppa.
Il Maggioni invece vede vincere il Catanzaro 2-0 contro gli americani dello US National Team. A segno Carlo Fiorentino su rigore e Gioele Madia con un gol alla Orsolini contro l'Inter. La finale 1°-2° vede affrontarsi la Rapp Lega Pro e lo Shelbourne. La Coppa del 44° Maggioni Righi la alza al cielo
TORNEO PARADISO COLLEGO • MEMORIAL VITO MASTROFRANCESCO (pagina 22)
Disputata la finalissima Under 15 tra Bsr Grugliasco e Fc Volpiano mentre per la categoria Under 12 finalissima in programma per il 25 aprile. Torneo del cuore in memoria dell'amato Vito Mastrofrancesco, uomo, amico e figura da sempre vicina al club e al presidente Franco Mesiano.
TORNEO HAPPY EASTER RAPID TORINO (pagina 23)
In casa Rapid Torino grande spettacolo per la Easter Cup con in campo le formazioni classe 2010. Ad alzare il trofeo è il Morevilla davanti alla Pinerolese in una finale da derby e terzo classificato il tetti Francesi.
NICHELINO HESPERIA • MEMORIA DON JOE GALEA (pagina 24)
A Nichelino si ricorda la figura del mitico Don Joe Galea, personaggio rimasto nelle menti e nei cuori di tutta la città e in particolare di coloro che hanno fatto parte del grande Don Bosco e oggi dell’Hesperia. Nella terza edizione che vede protagonisti i Pulcini 2014 la Sisport si prende il primo posto vincendo la finale con la Cbs in un divertentissimo lunedì di Pasquetta.
GARINO EUROPE CUP (pagina 25)
Un torneo incredibile di calcio femminile Under 12 a Garino con il campo squadre internazionali e nazionali pazzesche. 30 squadre, 300 atlete. In campo dilettanti e nazionali: Venaria, Cbc, Pro Vercelli, Mougins (Francese), Lecco, Freedom, Accademia Torino, Asti, Maceratese, Rhodense, Aurora Calcio, Elledì, Cit Turin, Padova Femminile, Pro Sesto, Torino, Olympique Marsiglia, Parma, Genoa, Inter, Atalanta, Paris FC, Sampdoria, Bologna, Lazio, Milan, Nizza, Paris Saint Germain, Roma e Juventus. Garino capitale europea del calcio femminile!
UNDER 14 REGIONALE (pagine 27-27)
C'è il primo verdetto: il Centallo si laurea matematicamente campione del girone D. Punti importanti per il Pozzomaina che vince con il Beiborg (unica partita giocata nel girone). Nel girone E pareggiano Sca Asti e Derthona così come Rebaudengo e Capriatese. La Torinese torna a vincere: 4-0 al San Luigi.
UNDER 14 PROVINCIALE (pagine 30-31)
A Torino il Paradiso vince il derby di Collegno; 0-0 tra Oratorio Orbassano e Go Grugliasco. Intanto l'Academy Vanchiglia vince "il derby" con la RWC Lucento. A Ivrea successo per la Bosconerese che vince il complicato match con il San Maurizio 2-0 e fa un passo in più verso la vittoria del campionato.
51° TROFEO LASCARIS (pagina 50)
Il Tau Altopascio vince la 51ª edizione dello storico Trofeo Lascaris per la categoria Under 16. La vittoria di misura in fiale arriva per 1-0 su una grandissima Pro Eureka.