Under 15
27 Aprile 2025
SEDRIANO, IDROSTAR UNDER 15 • Andrea Tonella e Alessandro Catalano
Chi avrebbe mai detto che una partita così combattuta potesse finire in parità? Il match tra Sedriano e Idrostar ha regalato un 1-1 emozioni a non finire, con un primo tempo dominato dai padroni di casa, ma che si è concluso con un gol beffardo degli ospiti. Eppure, il copione sembrava scritto diversamente.
Il Sedriano parte a razzo, mostrando una superiorità netta sul campo. Barbaglia, in particolare, si mette in luce con una giocata da manuale: recupera palla a centrocampo, dribbla tre avversari e arriva al tiro, ma il portiere avversario si supera e devia in angolo. È una di quelle azioni che fanno balzare il pubblico in piedi, ma che lasciano l'amaro in bocca quando non si concretizzano. E come spesso accade nel calcio, a un minuto dalla fine del primo tempo, arriva la doccia fredda: contropiede fulmineo dell'Idrostar e D'Isita, con il numero 9 sulle spalle, insacca il gol del vantaggio.
Il Sedriano non si arrende e torna in campo con il coltello tra i denti. Il pressing è incessante e finalmente, dopo tanto sforzo, arriva il meritato pareggio. È Gorla, con il numero 15, a trovare la rete su un assist al bacio del numero 5 Tonella, vero trascinatore e migliore in campo. Ma il Sedriano non si accontenta e continua a spingere, cercando il gol della vittoria. Tuttavia, nonostante i tentativi e i cambi strategici, i tiri risultano troppo prevedibili per impensierire il portiere avversario. Dopo tre minuti di recupero, l'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Dall'Idrostar arriva un commento che sa di soddisfazione per D'Isita: «Bellissima partita giocata bene da entrambi i lati. Loro sono una bella squadra tecnica, noi siamo stati cinici. Il secondo tempo è stato più equilibrato, ma il pareggio è giusto». Un'analisi lucida che riconosce il valore degli avversari e la bontà del risultato. Dal fronte Sedriano, invece, si percepisce un po' di rammarico da Tomaselli: «Sull'unico errore abbiamo preso gol. Partita a senso unico, ma non abbiamo capitalizzato le occasioni create. Ci è mancata la zampata finale. Questa partita ha rappresentato il campionato per come è andato". Parole che riflettono una stagione di alti e bassi, dove la mancanza di concretezza ha fatto la differenza».
IDROSTAR-SEDRIANO 1-1
RETI (1-0, 1-1): 33' D'Isita (I), 15' st Gorla (S).
IDROSTAR (4-3-1-2): Tessarin 7, Catalano 7.5, Mancosu 6.5, Lapiccirella 6.5, Madaffari 6 (29' st Raimondo sv), Lucca 6.5, Awad 6.5 (1' st Mezzatesta 6.5), Carenza 6.5 (25' st Ronchi sv), D'Isita 7.5 (22' st Galbiati 6), Santamaria Sosso 7, Granziero 7. All. D'Isita 6.5. Dir. Tessarin - Lapiccirella.
SEDRIANO (4-3-3): Stefanovic 6.5, Tomalino 7 (1' st Semplici 6.5), Gorla 7.5 (1' st Gasperini 6.5), Merola 7 (27' st Schiavone sv), Tonella 8, Gregorio 6.5 (10' st Vizireanu 6.5), Morandotti 6.5 (8' st Oneda 6.5), Falcicchio Petrillo 7, Barbaglia 6.5 (10' st Boriani 6.5), Toplanaj 7, Zincone 6.5. A disp. Vokaj. All. Tomaselli - Merola 6.5. Dir. Morandotti - Barbaglia.
ARBITRO: Perrotti di Milano 6.5.
AMMONITI: D'Isita (I).