Cerca

Under 14

Campioni con un magnifico 8-0, arriva la vittoria matematica del campionato

Cammino sensazionale con migliore attacco, migliore difesa, record di imbattibilità e qualificazione ai prossimi Campionati Regionali

Leonardo Motta, Mirko Sgroi, Christian Bonfiglio Mappanese-Bosconerese 0-8 Ivrea Under 14

Leonardo Motta, Mirko Sgroi, Christian Bonfiglio Mappanese-Bosconerese 0-8 Ivrea Under 14

Il verdetto tanto atteso da settimane è arrivato, la Bosconerese vince il campionato provinciale di Ivrea Under 14. Una squadra magnifica capace di non perdere nemmeno una partita e di stupire chiunque la vedesse giocare per inventiva, estro, qualità e fame agonistica con il quale ha sbaragliato la concorrenza fin dalle prime giornate. Passa in secondo piano il successo odierno contro la Mappanese per 8-0 che certifica matematicamente la partecipazione ai campionati regionali 2025/2026. Le reti nel primo tempo di Christian Bonfiglio (tripletta), Mirko Sgroi e Riccardo Di Fronso indirizzano la partita poi chiusa nella ripresa dal secondo gol di Sgroi, Gabriel Poli e il rigore di Leonardo Motta al primo centro stagionale. Stupisce una statistica per il quale, con il gol di Motta, tutti gli effettivi abbiano trovato la rete meno che i due portieri, a dimostrazione dell'impegno di tutti e della completezza tecnica in tutte le zone del campo.

LA PARTITA

Match che all'andata terminò 4-0 con la Mappanese che tenne bene il campo nel primo tempo, salvo cadere nel secondo per 5 minuti di blackout che condizionarono la prestazione. Squadre che scendono in campo con i rispettivi 4-2-3-1 e 4-3-3. Il pubblico sulle tribune scalpita per l'attesa e dopo il fischio d'inizio si può cominciare.

Sempre straordinariamente Bonfiglio

Partita inizialmente bloccata con gli ospiti che cercano in ogni modo di segnare il gol dell'1-0. Errori davanti al portiere e salvataggi sulla linea sembrano far presagire una giornata storta. Serve allora la qualità e l'inventiva del leader tecnico dei Gialloblù: pallone vagante al limite dell'area e botta terrificante di Bonfiglio che trova una traiettoria magica che entra in porta dopo aver colpito il palo, 27 centro stagionale che lo porta in testa alla classifica marcatori con Lorenzo De Lucia della Druentina ma non finisce qui. Con la partita stappata il Bosconero prende il largo: Di Fronso, Sgroi e Bonfiglio x2, che raggiunge quota 29, chiudono la partita e il discorso campionato.

«Se c'è un rigore fallo tirare a Motta»

Qualche cambio per le dovute rotazioni e partita che ricomincia da dove si era interrotta: riapre le marcature Sgroi con un tiro deviato che vale il suo 17 centro in campionato, poco dopo segna il neoentrato Poli per il 7-0. Minuto 27' manca poco alla fine della partita e un calcio di rigore viene assegnato per un fallo su Bonfiglio, il numero 10 in piena lotta per la classifica marcatori compie un gesto fantastico lasciando la battuta a Leonardo Motta, l'ultimo elemento per completare la splendida statistica sui marcatori, rincorsa e destro chirurgico che chiude la partita. La Bosconerese è campione e può festeggiare la meritata vittoria del campionato dominato dalla prima all'ultima giornata.

IL TABELLINO

MAPPANESE-BOSCONERESE 0-8
RETI: 3' Bonfiglio (B), 25' Di Fronso (B), 28' Sgroi (B), 31' Bonfiglio (B), 35' Bonfiglio (B), 1' st Sgroi (B), 5' st Poli (B), 25' st Motta (B).
MAPPANESE (4-2-3-1): Aquilino 6, Traisci 6 (17' st Quinonez 6), Barrezueta 7.5, Coello 6 (6' st Salvador 7), Lanza 6, Tommaselli 6, Dellisanti 6 (26' Peirone 6.5), Manzalini 6 (1' st Eliantonio 6), Colabella 6 (5' st Leonetti 6), Bove 6, Colosimo 6. A disp. Giampietro, Quinonez. All. Colangelo - Bocchi 6.5. Dir. Colosimo - Benincaso.
BOSCONERESE (4-3-3): Zigiotti 10, Scarfone 10 (8' st Vitrano 10), Chiellino 10 (5' st Motta 10), Mazalovic 10, Di Fronso 10, Dentis 10 (11' st Di Pietro 10), Niang 10 (1' st De Gregorio 10), Pasculli 10 (20' st Menniti 10), Sgroi 10 (5' st Valvano 10), Bonfiglio 10, Di Giacomo 10 (1' st Poli 10). A disp. Laurenti, Fracas. All. Ferrero Merlino 10. Dir. Clovis - Fracas.
ARBITRO: Gallo di Ivrea 7.

LE SQUADRE

MAPPANESE

BOSCONERESE

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter